Sexocracy: l'uomo del Bunga Bunga

Iscritto dal 25 novembre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Sexocracy: l'uomo del Bunga Bunga

di Kubrick70

Questo interessante documentario è un'istantanea dei 20 anni di governo Berlusconi in Italia, soprattutto per quanto riguarda i legami tra politica e spettacolo. Il film scorre veloce e piacevolmente senza alcun momento di noia....

soprattutto per quanto riguarda i legami tra politica e spettacolo.
Il film scorre veloce e piacevolmente senza alcun momento di noia.
Non è fazioso, non si schiera né con la sinistra né con la destra e anche se si basa su una lunga
intervista a Lele Mora dove questi si auto-assolve da molte accuse (sfruttamento della prostituzione,
bancarotta fraudolenta), le immagini dimostrano il contrario, facendomi sospettare che il regista
dubiti davvero che Lele Mora fosse innocente, come fu dimostrato qualche anno dopo quando
il Mora e Silvio Berlusconi furono giudicati colpevoli.
Bella la sequenza finale sono stati i personaggi principali di questo documentario mangiare
nelle loro rispettive residenze: Lele Mora e Ruby banchettano con una tavola imbandita con tanti
ospiti e la ragazza Filippina nella sua umile casa che da da mangiare a suo figlio,
ricordando che, in fondo, siamo tutti uguali mentre soddisfiamo bisogni umani di base.