Trama
Due storie d'amore impossibili e speculari raccontate in due episodi che forse si incontrano e forse no: un poliziotto abbandonato dalla fidanzata si innamora perdutamente di una spacciatrice di droga. Una commessa è innamorata di un altro poliziotto, il quale pensa solo alla hostess che lo ha lasciato.
Note
Strano poliziesco di grande suggestione che sfoggia inventiva, dialogo di classe e ritmo serrato nel narrare il caos e la passione della gioventù hongkonghese. Ma anche il film che segna l' "occidentalizzazione" intellettuale dell'autore di capolavori come "Ashes of Time" e "As Tears Go By". Quentin Tarantino ha amato e distribuito il film negli Stati Uniti.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (6) vedi tutti
Nascita e morte dell'amore sotto le luci psichedeliche e al neon di Hong Kong
leggi la recensione completa di Stanley42Il film in sè non è male, ma non mi ha convinto come altre opere del regista, ad esempio "Angeli perduti" o "As tears goby". La prima parte è in continuo movimento, la seconda è un pò più pacata e forse migliore nell'intreccio..
commento di carlos brigante12 pezzi di latta. Aneurisma bilaterale. Spray per capelli. Allucinazioni parallele. Elettroencefalogramma a v. Metto in fila le idee. Uno due tre. Guardo un film. un film. Un Film.Un Film.Un Film. Hong Kong Express. Bellissimo.
commento di brandoWong Kar-wai firma una pellicola affascinante.. con una colonna sonora stupenda!
commento di columbiatristarSono senza parole…un capolavoro quanto lo è angeli perduti!!! Inimitabile!!!
commento di cinefilo878/10
commento di andystarsailor