Barbie: Avventura stellare

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Barbie: Avventura stellare

di Marco Poggi

Dopo essere stata moschettiera, principessa, atleta, spia e supereroina, la più famosa bambola del mondo solca lo spazio per salvare le stelle che rischiano di far piombare l'universo nella completa oscurità. La Barbie spaziale ha capacità sorprendenti ma, fortunatamente, non è una jedi armata di spada laser. Un divertissement per bambine.

Dopo essere stata moschettiera, principessa, atleta, spia e supereroina, la più famosa bambola del mondo solca lo spazio per salvare le stelle che rischiano di far piombare l'universo nella completa oscurità. La Barbie spaziale ha capacità sorprendenti ma, fortunatamente, non è una jedi armata di spada laser, perché preferisce solcare i cieli col suo skateboard spaziale. Un divertissement sopratutto per le bambine, ricco di animali e strani mostri bonari dove non manca una love story all'acqua di rose fra Barbie e un cadetto (finalmente, dopo molti film tutto al femminile, perché cosa sarebbe Barbie senza il suo Ken?) e dove stupisce la presenza dl Dwight Shultz,  l'aviatore Murdock il pazzo del vecchio serial televisiva "A-TEAM" fra i doppiatori americani. Non ci sono cattivi cosmici da combattere, anche perché siamo sui livelli di "STAR TREK", per via dei viaggi spaziali in astronave, però non ci si annoia e già in un film Barbie è già tanto.