Espandi menu
cerca

Trama

Joe Roberts è un poliziotto di Plattsmouth, Nebraska, felicemente sposato con una ragazza messicana. Il lavoro gli dà meno felicità visto che è stato costretto a uccidere un uomo per legittima difesa. Di suo fratello Frank non si hanno notizie da quando è andato in Vietnam. Poi Frank torna e non sembra troppo felice neanche lui. Quando Frank uccide un barista, sarà Joe a doverlo arrestare. Fortunatamente il film è doppiato e quindi non dovrete ascoltare la Golino bistrattare la lingua inglese. Ma questo è anche l'unico difetto di quest'opera prima di Sean Penn. Hopper è il saggio barista. E il duetto Bronson/Dennis è quasi da lacrime.

Commenti (6) vedi tutti

  • Sceneggiatura monocorde e un po' sonnacchiosa.

    commento di gruvieraz
  • Sean Penn non mi è mai piaciuto come attore, come regista è riuscito a confezionare un film assolutamente insulso e dimenticabile.

    commento di GikoGomez
  • bello ,forse un po' troppo lungo

    commento di danandre67
  • un mattone interminabile di quasi due ore,non mi è piaciuto per niente.

    commento di wang yu
  • prima che Viggo diventasse Re era solo ARTHUR

    commento di bickle
  • A proposito del doppiaggio,io invece penso che sia molto meglio vedere i film in lingua originale coi sottotitoli.Con tutto il rispetto per i doppiatori italiani… Film molto bene interpretato,bravo Sean Penn anche nei panni di regista!

    commento di primavera63
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

Davvero autorevole l’esordio di Sean Penn alla regia, qui ancora giovane, ma le idee sono ben chiare ed anche l’intuito nel casting è notevole (gli sconosciuti, ai tempi, David Morse e Viggo Mortensen, insieme al vecchio Charles Bronson), in più il coraggio non gli manca (ma anche questo aspetto non è più una novità da parecchio). La storia si… leggi tutto

25 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Kurtisonic di Kurtisonic
6 stelle

Storia di due fratelli in preda alle proprie ossessioni. Uno poliziotto con famiglia, di fede buonista, l'altro scapestrato reduce del Vietnam con personalità borderline. La prima regia di S. Penn ricalca la classica visione dell' America di provincia o del retrobottega, infiamma, incuriosisce, ma non deflagra. Il poliziotto è troppo ancorato ai valori tradizionali, disposto a… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

pierca di pierca
stelle

La figura di Frank(un Viggo Mortensen in stato di grazia),permeata da un evidente anarchismo, autodistruzione e violenza che non si adatta agli stereotipi della bigotta e timorata di dio provincia americana, contrapposta con la vita "comoda" del fratello poliziotto che ha nella famiglia il riferimento principale della propria esistenza per lui soddisfacente. la ribellione di Frank non riesce a… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

axe di axe
8 stelle

Joe Roberts è lo sceriffo di Plattsmouth, una sonnolenta cittadina degli Stati Uniti D'America, a cavallo tra gli anni '70 ed '80. E' sposato con Maria, una donna di origine messicana ed ha un figlio. Da lungo tempo non vede il fratello Frank, combattente in Vietnam. Al ritorno di Frank, i due s'incontrano e si ritrovano con affetto. Frank ha un'indole ed ambizioni molto diverse; giovane…

leggi tutto
2015
2015
2013
2013

Recensione

atomzombie di atomzombie
8 stelle

The Indian Runner Ottima prima prova di Penn, sicuramente in molti lo troveranno un po' pesante ma è molto profondo e originale, la trama in sè non è niente di speciale, serve solo da contorno per scavare nel toccante e fastidioso rapporto tra i due fratelli. "Mortensen" è un MOSTRO, perfetto e agghiacciante. VOTO: 7,5

leggi tutto

I 7 film: anni '90 pt.1

radiohead di radiohead

Alcuni dei titoli usciti nelle sale durante gli anni '90 fino al '94, da me più apprezzati. Per non ripetermi troppo, escludo i film che ho già inserito in altre playlist, tipo "Quei Bravi Ragazzi", "La Sottile Linea…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

michemar di michemar
6 stelle

Esordio impegnativo ma riuscito da parte di Sean Penn nella regia. I protagonisti delle storie che ha sempre scelto sono soggetti complicati, con difficoltà nella vita, reduci o sbandati, che hanno difficoltà di rapporto con il resto dell'umanità. A cominciare da questa trama, dove ha potuto disporre di un eccellente cast e la sua mano dirige già come un esperto regista.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Fratelli

Redazione di Redazione

Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Kurtisonic di Kurtisonic
6 stelle

Storia di due fratelli in preda alle proprie ossessioni. Uno poliziotto con famiglia, di fede buonista, l'altro scapestrato reduce del Vietnam con personalità borderline. La prima regia di S. Penn ricalca la classica visione dell' America di provincia o del retrobottega, infiamma, incuriosisce, ma non deflagra. Il poliziotto è troppo ancorato ai valori tradizionali, disposto a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Davvero autorevole l’esordio di Sean Penn alla regia, qui ancora giovane, ma le idee sono ben chiare ed anche l’intuito nel casting è notevole (gli sconosciuti, ai tempi, David Morse e Viggo Mortensen, insieme al vecchio Charles Bronson), in più il coraggio non gli manca (ma anche questo aspetto non è più una novità da parecchio). La storia si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2010
2010

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Opera prima di Sean Penn, ha il pregio di avere un cast di livello assoluto con un quartetto di allora giovani attori di tutto rispetto: Viggo Mortensen e David Morse nei ruoli di due fratelli, uno l'opposto dell'altro, e Patricia Arquette e Valeria Golino come rispettive compagne. In due ruoli secondari ma significativi Charles Bronson, padre suicida dei fratelli e Dennis Hopper. La vicenda…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Drammone americano, piccola tragedia della provincia yankee romanzata quanto basta per farne poco più di due ore di tensione e sentimenti. Sean Penn è qui all'esordio come regista, ma già dimostra discrete capacità ed una cosciente propensione al melodrammatico (se non addirittura al patetico, sporadicamente). Il cast è buono, la storia regge, ma forse…

leggi tutto
Recensione

Born to be...

nemoravi di nemoravi

Alcuni dei film ispirati alla musica di Bruce Springsteen. In ordine decrescente dal più recente, quelli per i quali ha scritto un brano, nei quali è apparso o per i quali ha ricevuto ringraziamenti…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

ultrapaz di ultrapaz
8 stelle

“Lupo Solitario”, ispirato da una canzone di Bruce Springsteen: “Highway Patrolman”, ambientato nell’America rurale e proletaria e caratterizzato da un’atmosfera cupa e pessimista è lo splendido racconto su due fratelli, uno un poliziotto casa-lavoro-famiglia l’altro disoccupato e costantemente incazzato con il mondo, e sulle loro vite così diverse tra loro. Sean Penn, qua alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

FUnari

Dying Theatre di Dying Theatre

"In fondo siam TUTTI Nel Mezzo. Qualunque cosa tale formulazione voglia dire. Bene per Tutti, ringraziamo i colleghi playlister e i combattenti d'ogni età.. ammiriamo davvero senza riserve questa roboante…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito