Trama

Tre brigatisti rapinano una banca e scappano. Cercano di coprirsi la fuga prendendo in ostaggio un industriale farmaceutico e la sua amante. Da Risi con ironia e cattiveria, una farsa intelligente tensioni che attraversavano l'Italia. Forse oggi datato, ma all'epoca graffiava eccome.

Commenti (1) vedi tutti

  • una commedia dallo sfondo e dal finale amaro,che solo un grande regista come Risi sapeva girare,oggi poco reperibile (Carol Andre'mostra il seno ).

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Tre terroristi in fuga rapiscono un imprenditore e la sua amante, rifugiandosi nella villa di un generale in pensione. Qui attendono che la famiglia del rapito paghi il riscatto, ma la moglie - saputo dell'amante - non è affatto convinta.   Commedia nera, commedia-ma-non-troppo, Mordi e fuggi è un'opera che segue a perfezione lo spirito dei tempi - il terrorismo, i… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

Socio di una casa farmaceutica, Giulio Corsi ha programmato un weekend con la bella amante, ma mentre si accingono a partire, i due vengono sequestrati da tre rapinatori, in fuga dopo aver lasciato un cadavere sulla scena di un colpo: nel Livornese, comincia una bizzarra convivenza forzata con le forze dell'Ordine sempre ad un passo, ma con il rischio che il capobanda, Fabrizio, uccida i due… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
2016
2016

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Socio di una casa farmaceutica, Giulio Corsi ha programmato un weekend con la bella amante, ma mentre si accingono a partire, i due vengono sequestrati da tre rapinatori, in fuga dopo aver lasciato un cadavere sulla scena di un colpo: nel Livornese, comincia una bizzarra convivenza forzata con le forze dell'Ordine sempre ad un passo, ma con il rischio che il capobanda, Fabrizio, uccida i due…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Tre terroristi in fuga rapiscono un imprenditore e la sua amante, rifugiandosi nella villa di un generale in pensione. Qui attendono che la famiglia del rapito paghi il riscatto, ma la moglie - saputo dell'amante - non è affatto convinta.   Commedia nera, commedia-ma-non-troppo, Mordi e fuggi è un'opera che segue a perfezione lo spirito dei tempi - il terrorismo, i…

leggi tutto
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2006
2006

Non solo Risi

emmepi8 di emmepi8

Diciamo pure che Risi non è riuscito a nascondere l'animo vero che covava dietro le sue risate della commedia all'italiana. BUON COMPLEANNO!!

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito