Espandi menu
cerca

Trama

Willard Young (Wood) ha dieci anni quando viene spedito da sua madre Rosemary, che è incinta, a passare un periodo di vacanza nella cittadina di Paradise. A prendersi cura del ragazzino saranno Lily e Ben Reed (Griffith e Johnson), una coppia che non è più riuscita a ritrovare l'armonia dopo la morte del loro figlio di tre anni. A Paradise Willard fa amicizia con la giovane Billie (Birch), comincia a superare le proprie paure infantili e alla fine riesce anche a far riavvicinare i coniugi Reed. Una romantica produzione Disney ispirata a un film di Jean Loup Hubert ("Innocenza e malizia" con Anémone e Bohringer). La Griffith e Johnson all'epoca erano marito e moglie anche nella vita.

Commenti (4) vedi tutti

  • Un bel film sentimentale. Voto 7,5 Da notare 'Harry Potter'; prima della bacchetta aveva l'aereo telecomandato... Rivisto a breve distanza... insomma. Non lo ricordavo e non mi è davvero sembrato un gran che. Piuttosto raffazzonato e inconcludente, troppo 'costruito'. 4

    commento di Brady
  • Anche questo recensito e chissà dov'è sparito. Adoro questo film, con la coppia - anche nella vita- Don Johnson/M.Griffith alla deriva. Arriva Frodo formato bambino, adorabile, e ne curerà i traumi e il livore, il rammarico Stupito della redazione che non l'ha stroncato Adorabile la bimba Intensa la coppia film sottostimato Voto 7½

    leggi la recensione completa di LucioLoLoryLore
  • Un buon film sentimentale… carino ed intenso. Indimenticabile la scena con i vermi!

    commento di Utente rimosso (tika)
  • Film targato Buena Vista (leggasi Walt Disney) per la famiglia. Per nulla disprezzabile, umano, non melenso, ha un discreto sapore malinconico che piace.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LucioLoLoryLore di LucioLoLoryLore
7 stelle

I bimbi, Will e Billie sono adorabili: sulla scena però, Thora Birck basta a se stessa...per quanto sa essere genuina e disinibita davanti alla cinepresa;  Mentre Elijah Wood, da il meglio nel rapporto figliare con Melany Griffith, che io trovo davvero in vena così devastata dal senso di colpa. La scena della lite in soffitta restituisce un profondo pathos, un momento di… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Una storia che ci porta in un  terreno dei sentimenti abbastanza scontato, scritto dalla stessa regista, ma che ha il buon gusto  di porgerlo attraverso una  recitazione ben dosata e con questo atto riesce a farci sorvolare, sempre al limite del  precipizio, e diverse situazioni riescono a salvarsi e non scadere nel patetico para-televisivo. In particolar modo riesce bene il… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023

Recensione

LucioLoLoryLore di LucioLoLoryLore
7 stelle

I bimbi, Will e Billie sono adorabili: sulla scena però, Thora Birck basta a se stessa...per quanto sa essere genuina e disinibita davanti alla cinepresa;  Mentre Elijah Wood, da il meglio nel rapporto figliare con Melany Griffith, che io trovo davvero in vena così devastata dal senso di colpa. La scena della lite in soffitta restituisce un profondo pathos, un momento di…

leggi tutto
Trasmesso il 20 agosto 2023 su Tv 2000
Trasmesso il 19 agosto 2023 su Tv 2000
Trasmesso il 19 marzo 2023 su Tv 2000
Trasmesso il 18 marzo 2023 su Tv 2000
2022
2022
Trasmesso il 7 maggio 2022 su Tv 2000
2020
2020
Trasmesso il 15 novembre 2020 su Tv 2000
Trasmesso il 14 novembre 2020 su Tv 2000

FILM con giovani attori

antpriv di antpriv

FILM con giovani attori (L) Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 18 gennaio 2020 su Tv 2000
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 giugno 2019 su Tv 2000
Trasmesso l'11 giugno 2019 su Tv 2000
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

BALTO di BALTO
7 stelle

Una storia che ci porta in un terreno dei sentimenti abbastanza scontato, scritta dalla stessa regista, ma che ha il buon gusto di porgerlo attraverso una recitazione ben dosata e con una delicatezza di fondo che riesce a farci sorvolare, sempre al limite del precipizio,diverse situazioni che in altri contesti sarebbero parse stucchevoli . In particolar modo riesce bene il rapporto fra i due…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Una storia che ci porta in un  terreno dei sentimenti abbastanza scontato, scritto dalla stessa regista, ma che ha il buon gusto  di porgerlo attraverso una  recitazione ben dosata e con questo atto riesce a farci sorvolare, sempre al limite del  precipizio, e diverse situazioni riescono a salvarsi e non scadere nel patetico para-televisivo. In particolar modo riesce bene il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Un dramma di buoni sentmenti sorretto da un ottimo cast, fra cui spicca un giovanissimo e bravissimo Elijah Wood. Il film ha una buona regia che affronta con delicatezza e sensibilità i temi trattati. Molto bella l'ambientazione. Piacevole. 

leggi tutto
Recensione
2010
2010
2009
2009

Recensione

wang yu di wang yu
10 stelle

meraviglioso, si ride e ci si commuove un film da vedere insieme alla famiglia ne ha di cose da insegnare! queto film è un trionfo della purezza.e della natura.

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito