Espandi menu
cerca

The Regime - Il palazzo del potere

2024 USA, Gran Bretagna Drammatico HBO Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
6 voti
5.4 5.4
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Originale britannico prodotto da HBO e distribuito a livello internazionale da Sky, la commedia nera mescola i toni della satira e del dramma politico per raccontare la parabola di un fittizio (ma non impossibile) regime autoritario che sta per crollare.

The Regime - Il palazzo del potere - Di cosa parla

Un anno nella vita all’interno del palazzo del potere di un regime autoritario ormai in rovina e sull’orlo del collasso. Dopo essere rimasta barricata nell’edificio per molto tempo, la cancelliera Elena Vernham comincia a diventare sempre più paranoica. Decide di eleggere a suo confidente personale un soldato instabile, il caporale Herbert Zubak. Man mano che l’influenza del militare sulla tiranna cresce, i tentativi di Vernham per espandere ulteriormente i propri poteri causano sempre maggiore instabilità nel paese.

I personaggi

Kate Winslet è la cancelliera Elena Vernham

Matthias Schoenaerts è il caporale Herbert Zubak

Guillaume Gallienne è il marito della cancelliera

Andrea Riseborough è il braccio destro della cancelliera

Martha Plimpton è la Segretaria di stato USA Judith Holt

Hugh Grant è il leader dell’opposizione

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • una delusione terribile........una cialtronata grottesca che si salva solo per un'interpretazione magistrale di Kate Winslet

    commento di ripley2001
  • Oh, noi c'abbiamo (avuto) Letizia Moratti, Irene Pivetti, Paola Binetti, Daniela Santanchè, Giorgia Meloni, Marta Fascina: Elena Vernham a loro je fa 'na pippa a du' mani e a noi un baffo, eh.

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv The Regime - Il palazzo del potere è disponibile in streaming su NOW dal 4 marzo 2024.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mck di mck
6 stelle

  “The Regime”, già “the Palace” (ma quello di Roman Polanski è d’un’altra razza), è una serie HBO in 6 ep. creata da Will Tracy (autore per un triennio nella squadra di John Oliver e soprattutto co-sceneggiatore dell’insipido e sterile “the Menu”) che non funziona su qualsivoglia livello tematico si decida di… leggi tutto

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Indecisa se prendere posizioni politiche o esistenziali, la nuova mini-serie targata HBO si affida alla mimica facciale della sua protagonista, una ineccepibile quanto grottesca Kate Winslet il cui personaggio - che entra a gamba tesa fin dalla prima puntata - è una coreografia di crudeltà e umorismo da manuale. Lo script è particolarmente esagitato, ma regala guerre… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv The Regime - Il palazzo del potere è composta da una stagione di 6 episodi della durata di 60 minuti circa l’uno ed è prodotta da SAF Films West e HBO Entertainment per HBO e Sky, che l’hanno annunciata ufficialmente nel luglio del 2022. La miniserie è ideata e sceneggiata (in collaborazione con Seth Reiss, Juli Weiner, Jen Spyra, Gary Shteyngart e Sarah DeLappe) da Will Tracy, mentre la regia degli episodi è affidata a Stephen Frears (candidato all’Oscar per Rischiose abitudini (1991) e The Queen. La regina (2006), qui anche produttore) e Jessica Hobbs (nota per aver diretto alcuni episodi di The Crown (2016)). Negli Stati Uniti, la miniserie va in onda su HBO a partire dal 3 marzo e al ritmo di un episodio a settimana. In Italia, la serie è distribuita da Sky Atlantic dal 4 marzo 2024 e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv The Regime - Il palazzo del potere, composta di 6 episodi da 60 minuti ciascuno, è distribuita in origine negli Stati Uniti su HBO dal 3 marzo 2024.
In Italia è trasmessa da Sky Atlantic e resa disponibile in streaming su NOW dal 4 marzo 2024.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito