Espandi menu
cerca

Beowulf: Return to the Shieldlands

2016 Gran Bretagna Fantasy ITV1 Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 12 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
1 voto
8 8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Ispirata al poema epico Beowulf, il più lungo fra quelli scritti in inglese arcaico e fra i più antichi tra quelli sopravvissuti fino ai giorni nostri, la serie fantasy britannica Beowulf: Return to the Shieldlands vuole portare sul piccolo schermo le storie degli antichi guerrieri norreni cercando di rispettare il più possibile il materiale letterario di partenza.

Beowulf: Return to the Shieldlands - Di cosa parla

Beowulf, celebre eroe della tribù germanica dei Geati, torna alla reggia di Heorot dove scopre che il padre adottivo, re Hrothgar, è morto. La moglie di Hrothgar, Rheda, che ha sempre preferito suo figlio al giovane Beowulf, viene nominata succeditrice al trono. Il figlio di Rheda, Slean, è furioso sia per il ritorno del famoso fratellastro, sia perché non è stato nominato erede del padre. La nuova reggente, nel frattempo, deve mostrare forza mentre cerca il sostegno degli altri capi villaggio per poter ottenere il titolo supremo di Jarl. Intanto, il ritorno di Beowulf scatena una serie di eventi, intrighi e giochi di potere per il dominio di quelle terre, un tempo patria dei Figli del Fango e dei Giganti.

I personaggi

Kieran Bew è Beowulf

Lee Boardman è Hane

David Bradley è Gorrik

Lolita Chakrabarti è Lila

Elliot Cowan è Abrican

Laura Donnelly è Elvina

Holly Earl è Kela

Gísli Örn Garðarsson è Breca

David Harewood è Scorann

Edward Hogg è Varr

William Hurt è Hrothgar

Ian Puleston-Davies è Lagrathorn

Edward Speleers è Slean

Ellora Torchia è Vishka

Joanne Whalley è Rheda

David Ajala è Rate

Sarah MacRae è Saray

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    12 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Beowulf: Return to the Shieldlands è disponibile in streaming su Serially dal 25 dicembre 2021.

Produzione e ricezione

La serie tv Beowulf: Return to the Shieldlands è composta da una stagione di dodici episodi della durata che varia fra i 40 e i 45 minuti. La serie è prodotta da ITV Studios ed è creata da James Dormer, Tim Haines e Katie Newman, che l’hanno sceneggiata con la collaborazione di Guy Burt, Michael A. Walker e Jack Lothian. La regia, invece, è affidata a Marek Losey, Jon East, Julian Holmes, Colin Teague, Stephen Woolfenden, Kerric MacDonald e Cilla Ware. In patria, la serie è andata in onda su ITV al ritmo di un episodio a settimana a partire dal 3 gennaio 2016 e fino al 27 marzo 2016. Durante la programmazione della prima stagione, ITV ha annunciato che la serie sarebbe stata cancellata. In Italia, Beowulf: Return to the Shieldlands è resa disponibile da Serially a partire dal 25 dicembre 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Beowulf: Return to the Shieldlands è andata in onda in origine nel Regno Unito su ITV dal 3 gennaio 2016 e fino al 27 marzo 2016. In Italia è disponibile in streaming su Serially a partire dal 25 dicembre 2021.

Vedi tutti i 12 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito