Espandi menu
cerca

Scandal

2012-2018 USA Poliziesco ABC (US) Terminata
Guida episodi Cast
7 stagioni - 124 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
11 voti
5.7 5.7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Scandali e compromessi: una serie che s’insinua tra i corridoi del potere americano nel quale corruzione, scandali e collusioni fanno parte integrante della politica stessa. Olivia Pope è l’angelo dell’élite della nazione, colei che cura l’immagine compromessa dei suoi protagonisti politici.

Scandal - Di cosa parla

Il titolo è già una dichiarazione d’intenti riguardo al tema della serie. Olivia Pope, donna volitiva e determinata, è l’ex direttrice della comunicazione della Casa Bianca che sfrutta le sue entrature politiche e la sua esperienza in fatto d’immagine mediatica per proteggere l’élite del mondo politico dagli scandali e dagli imbarazzi che la loro vita di compromessi comporta.
Amorazzi e droga, rapimenti e omicidi, fiscalità allegra, corruzione, omosessualità e ricatti: tutto quello che può rovinare una brillante carriera politica o mettere in imbarazzo la Casa Bianca e i suoi residenti è materia dello staff di Olivia che protegge i potenti per preservare lo status quo esistente.

Amata e temuta al tempo stesso, ex amante del torbido presidente Fitzgerald Thomas Grant III, Olivia ha fondato lo studio Olivia Pope & Associates per la gestione delle crisi dopo che l’impossibile sbocco della sua relazione amorosa ha messo in stallo la sua vita. Il passato però ritorna a tormentarla. Dello studio, il cui motto è gladiators in suit, fanno parte l’avvocato Finch, un donnaiolo inglese; l’avvocato di colore Harrison Wright; Abbey Whelan, investigatrice; Huck Finn, hacker e ex killer dei servizi segreti e Quinn Perkins, avvocatessa dal nebuloso passato. In qualche modo riscattati da Olivia, i membri del team sono i suoi fedelissimi gladiatori che sovente si trovano nell’arena della politica che si fa a pezzi cercando soluzioni e compromessi accettabili per l’opinione pubblica tenendo a custodia i segreti più scabrosi.
Altri personaggi importanti sono Cyrus, il capo dello staff presidenziale, abile manipolatore, gay e avversario di Olivia dopo un passato di amicizia; la first lady Mellie; un killer ex collega dei servizi segreti di Huck. La vita di Olivia Pope è una matassa di amori e misteri, tragedie e scandali che coinvolgono politici e agenti dei servizi segreti composti in una scrittura densa dai personaggi molto definiti. Il personaggio di Olivia Pope è ispirato a Judy Smith, l'aiutante del presidente statunitense George H. W. Bush.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Olivia Pope è interpretata da Kerry Washington, attrice statunitense che ha ottenuto un grande riconoscimento per il suo ruolo in Scandal. È stata candidata a due Emmy Award, uno Screen Actors Guild Award e un Golden Globe come migliore attrice in una serie drammatica. È un’attrice nota al pubblico… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    7 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    22 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    18 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    22 episodi Vedi tutto
  5. Quinta stagione

    21 episodi Vedi tutto
  6. Sesta stagione

    16 episodi Vedi tutto
  7. Settima stagione

    18 episodi Vedi tutto

In streaming

Le prime 5 stagioni sono disponibili in streaming su NowTV, mentre le stagioni dalla 1a alla 3a sono disponibili su Tim Vision.

Produzione e ricezione

Scandal è una serie televisiva di genere thriller politico composta di cinque stagioni per 90 episodi complessivi, creata da Shonda Rhimes e Betsy Beers, trasmessa in prima visione assoluta sul canale statunitense ABC a partire dal 5 aprile 2012. In Italia è trasmessa sul canale satellitare Fox Life dal 13 novembre 2012, e in chiaro su Rai 3 dal 24 ottobre 2013.
In Dvd sono disponibili le prime tre stagioni da Walt Disney Studios Home Entertainment con l’etichetta ABC Studios. Inoltre Netflix ha in programmazione le prime quattro stagioni in USA e Canada. La quinta stagione è in streaming su Hulu. La serie è disponibile nei rivenditori di video on line tra cui iTunes.

Premi e riconoscimenti:
2013 - Emmy Awards: Miglior attore non protagonista a Dan Bucatinsky;

2014 - Emmy Awards: Miglior attore non protagonista a Joe Morton.

Scandal è una delle serie più popolari sui social media. I tweet del cast con i loro fan quando lo show è in onda in televisione, sono stati visti da un pubblico di oltre 3,7 milioni di utenti.

La serie Scandal si è aggiudicata i riconoscimenti: ALMA Awards, Image Awards, BET Awards, Emmy Awards, Screen Actors Guild Awards, Golden Globe Awards, Critics' Choice Awards, Teen Choice Awards, Peabody Awards and People's Choice Awards. È stata onorata all’American Film Institute.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

Olivia Pope, donna determinata e politicamente introdotta, protegge con dedizione i segreti e l'immagine pubblica dell'élite della nazione. La serie è stata trasmessa in prima visione assoluta sul canale statunitense ABC a partire dal 5 aprile 2012. In Italia è andata in onda sul canale satellitare Fox Life dal 13 novembre 2012 e in chiaro su Rai 3 dal 24 ottobre 2013.

Vedi tutti i 7 episodi

Stagione 2

La seconda stagione è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti d'America per la prima volta dall'emittente ABC dal 27 settembre 2012 al 16 maggio 2013. In Italia è andata in onda in prima visione sul canale satellitare Fox Life dall'8 gennaio 2013. In chiaro è passata su Rai 3 dal 6 dicembre 2013.

Vedi tutti i 22 episodi

Stagione 3

La terza stagione di Scandal è stata trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti d'America da ABC dal 3 ottobre 2013 al 17 aprile 2014. In Italia la stagione è andata in onda in prima visione su Fox Life, canale a pagamento della piattaforma Sky, dal 10 febbraio al 9 giugno 2014.

Vedi tutti i 18 episodi

Stagione 4

La quarta stagione è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti d'America dall'emittente ABC dal 25 settembre 2014 al 14 maggio 2015. In Italia è andata in onda in prima visione sul canale satellitare Fox Life dal 30 gennaio al 26 giugno 2015.

Vedi tutti i 22 episodi

Stagione 5

La quinta stagione della serie televisiva Scandal è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti d'America per la prima volta dall'emittente ABC dal 24 settembre 2015 al 12 maggio 2016. In Italia è andata in onda in prima visione sul canale satellitare Fox Life dall'11 gennaio 2016.

Vedi tutti i 21 episodi

Stagione 6

Prodotta da ABC studios in associazione con ShondaLand Production Company, la sesta stagione di Scandal, è stata approvata il 3 marzo del 2016 e viene trasmessa in prima visione assoluta negli USA a partire dal 26 gennaio al 18 maggio 2017.

In Italia va in onda in prima visione sul canale satellitare Fox Life dal 6 giugno al 25 luglio 2017.

Vedi tutti i 16 episodi

Stagione 7

La settima e ultima stagione, composta di 11 episodi da 45 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione assoluta negli USA su ABC, dal 5 ottobre 2017 al 19 aprile 2018.

In Italia va in onda su Fox Life dal 24 aprile al 17 luglio 2018.

Vedi tutti i 18 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito