Espandi menu
cerca

Agent X

2015 USA Azione TNT (US) Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
1 voto
3 3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Ideata da William Blake Herron, Agent X è una serie televisiva di azione e drammatica incentrata sulle vicende della prima vicepresidente degli Stati Uniti che si ritrova a dover dirigere un reparto segreto dedito alla difesa del paese.

Agent X - Di cosa parla

Natalie Kale Maccabee (Sharon Stone), vedova di un senatore, decide di darsi alla politica fino a diventare la prima vicepresidente degli Stati Uniti. Ben presto scopre che dalla carica appena acquisita deriva l'onere di dirigere un reparto segreto incaricato di proteggere il paese. Questo reparto è guidato dall'Agente X e la segretezza è custodita nella "vera" Costituzione, il documento originale tenuto nascosta ai cittadini, al cui interno è presente un articolo extra che, in caso di estremo pericolo, concede al vicepresidente la possibilità di fornirsi dei servizi di un agente dall'identità ignota.

Ogni vicepresidente ha il suo specifico Agente X che, per Natalie Kale Maccabee, risponde al nome di John Case (Jeff Hephner), un ex agente operativo delle Forze Speciali.

Pur con un incipit inusuale, la trama si svolge in maniera decisamente lineare e stereotipata. L'antagonista della serie è un uomo conosciuto come Nicolas Volker (Andrew Howard), raffigurato come un super criminale di origine russa, ma la cui vera identità e il cui volto sono ignoti.
Superata quindi l'originalità dell'idea di un vicepresidente al centro delle operazioni, con più potere, per certi versi, del presidente stesso, Agent X torna ad essere un'opera ordinaria, sia nella trama che nello svolgimento, la cui prima parte è incentrata sull'identificare l'uomo nascosto dietro la figura di Volker, mentre nella seconda metà diventa quasi una corsa contro il tempo per salvare il programma Agent X e il presidente degli Stati Uniti, entrambi obiettivi di Volker.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Sharon Stone è l'attrice statunitense che interpreta Natalie Kale Maccabe. Ha debuttato nel 1980 in Stardust Memories, ma ha raggiunto la fama a livello internazionale con il ruolo da protagonista in Basic Instinct nel 1992. In questo lasso di tempo ha partecipato ad altri importanti film, come Nico (1987) e Atto di… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

Agent X è una serie ideata da William Blake Herron e prodotta da TNT Originals in associazione con Beacon Pictures. William Blake Herron figura anche tra i produttori esecutivi (insieme a Sharon Stone) oltre ad aver scritto il pilot, che è stato diretto da Peter O'Fallon.

Agent X ha ottenuto ascolti molto bassi e critiche decisamente severe, motivi che hanno portato TNT a cancellare la serie dopo una sola stagione.

Su Metacritic ha un punteggio della critica di 43/100 basato su 15 recensioni, mentre per gli utenti raggiunge un punteggio del 5.5 basato su 30 recensioni.
Su Rotten Tomatoes l'indice di gradimento si attesta al 28%, con un punteggio medio di 5.8/10 basato su 18 recensioni.

Su IMDB il gradimento è leggermente migliore come dimostra il punteggio di 6.2/10 basato su 3798 voti.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima e unica stagione, composta di 10 episodi da 45 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione assoluta negli USA su TNT dall'8 novembre al 27 dicembre 2015.

In Italia è andata in onda in prima visione su Premium Action dal 23 settembre al 21 ottobre 2016, mentre in chiaro è andata in onda per la prima volta su Mediaset 20 dal 13 maggio 2018.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito