Espandi menu
cerca

La zona

2017 Spagna Drammatico Movistar+ Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 16 episodi
4 voti
6.5 6.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Ideata da Jorge Sánchez-Cabezudo e Alberto Sánchez-Cabezudo, La zona è una serie televisiva spagnola di genere drammatico e thriller che pone lo spettatore di fronte all'eventualità di un disastro nucleare nel nord della Spagna e le relative conseguenze che potrebbero scaturirne.

La zona - Di cosa parla

In seguito a un incidente nucleare nel nord della Spagna viene stabilita una vasta zona di alienazione per contenere il rischio di propagazioni radioattive e i sopravvissuti vengono trasferiti in una città a 50 chilometri di distanza.

L'ispettore Héctor Uría (Eduard Fernández) è tra i pochi sopravvissuti al disastro che, tra l'altro, gli ha portato via un figlio. A distanza di tre anni deve tornare in quel luogo per investigare su una serie di omicidi brutali. Il primo corpo ritrovato, infatti, mostra sia morsi animali che umani e anche i successivi ritrovamenti sono avvolti dal mistero, gettando la popolazione in uno stato di allarme e preoccupazione. Ad aiutare Héctor nelle indagini c'è Martin, un investigatore proveniente da Madrid con, probabilmente, qualcosa da nascondere. La ricerca del colpevole gli farà scoprire intrighi e cospirazioni interne alla zona e al contempo contempo costringerà Uría a fare i conti con il suo doloroso passato.

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    16 episodi Vedi tutto

In streaming

Disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Produzione e ricezione

Ideata da Jorge Sánchez-Cabezudo e Alberto Sánchez-Cabezudo e prodotta da Moviestar+ e Kowalski Films, La zona è una serie televisiva spagnola diretta dello stesso Sánchez-Cabezudo. Il primo episodio è stato trasmesso il 27 ottobre 2017 sul canale spagnolo #0 e, nonostante ascolti non proprio esaltanti, la serie (conclusasi il 14 dicembre 2017) ha ricevuto candidature al Premio Feroz aggiudicandosi i premi come miglior serie drammatica del 2017 e per la miglior attrice non protagonista (Emma Suarez).

Un giornalista del quotidiano spagnolo La Nación ha definito La zona come un paradiso artificiale autonomo e autosufficiente, una serie che riesce a portare lo spettatore in un clima di crescente tensione, nonostante ci siano alcune incongruenze.

Su IMDB La zona ha un voto medio di 6.9 su 10 basato su appena 488 voti.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione, composta di 8 episodi da 50 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione assoluta in Spagna sul canale #0 dal 27 ottobre 2017 e pubblicata lo stesso giorno in streaming sulla piattaforma di on demand di Moviestar+.

In Italia è stata distribuita interamente in streaming su Amazon Prime Video il 21 settembre 2018.

Vedi tutti i 16 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito