Espandi menu
cerca

Love & Death

2023 USA Poliziesco Max Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 7 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
2 voti
7.5 7.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Ispirata alla stessa vicenda di cronaca da cui è tratta Candy - Morte in Texas (Disney+), la miniserie HBO Love & Death può contare su un cast altrettanto rinomato - capitanato da Elizabeth Olsen nei panni di Candy Montgomery e Jesse Plemons in quelli di Allan Gore - e sulle sceneggiature di David E. Kelley, già creatore di Big Little Lies.

Love & Death - Di cosa parla

Fine degli anni ‘70. Candy Montgomery è sposata con l’ingegnere elettrico Pat e ha una vita senza alti né bassi. La coppia, che ha una figlia e un figlio, si è appena trasferita nel tranquillo contesto suburbano di Wylie, Texas, integrandosi nella parrocchia metodista locale e stringendo fin da subito amicizia con i vicini di casa, l’insegnante di scuola media Betty Gore e il marito Allan, affabile ma spesso assente per questioni di lavoro. Allan e Candy, sfruttando come giustificazione i viaggi di lavoro del primo, hanno una relazione extra coniugale che va avanti per anni. Un giorno i coniugi Montgomery ricevono una chiamata da Allan: Betty non risponde al telefono da troppo tempo. Candy e Pat irrompono in casa dei vicini e scoprono il cadavere della donna. L’indiziata principale è proprio Candy.

I personaggi

Elizabeth Olsen è Candy Montgomery

Jesse Plemons è Allan Gore

Lily Rabe è Betty Gore

Patrick Fugit è Pat Montgomery

Krysten Ritter è Sherry Cleckler

Tom Pelphrey è Don Crowder

Elizabeth Marvel è Jackie Ponder

Keir Gilchrist è Ron Adams

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    7 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Love & Death è composta da una stagione di sette episodi della durata che varia fra i 45 e i 58 minuti ed è prodotta da David E. Kelley Productions, Blossom Films, Whatever Lola Wants Productions, Lionsgate Television e Texas Monthly per conto di HBO. La miniserie è stata annunciata nel maggio del 2021 da HBO ed è creata e sceneggiata da David E. Kelley (Big Little Lies, Doogie Howser, Ally McBeal), mentre la regia è affidata a Lesli Linka Glatter (I segreti di Twin Peaks, Una mamma per amica, West Wing, E.R. - Medici in prima linea, Mad Men) e Clark Johnson (Homicide: Life on the Street, Law & Order: Special Victims Units, S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimine). Negli Stati Uniti HBO ha reso disponibili le prime tre puntate a partire dal 27 aprile 2023, mentre il resto della miniserie è stato pubblicato al ritmo di un episodio a settimana fino al 25 maggio 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Love & Death è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da HBO a partire dal 27 aprile 2023.

Vedi tutti i 7 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito