Espandi menu
cerca

Fear City: New York contro la mafia

2020 USA Documentario Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 3 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
1 voto
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Tra gli anni ‘70 e ‘80 cinque famiglie mafiose dominavano la città di New York. Una storia nota e raccontata molte volte dal cinema, ma la docuserie Netflix la ricostruisce in tre parti, puntando principalmente, oltre che sulle inevitabili ricostruzioni e sui filmati d’epoca, sulle interviste ai diretti interessati.

Fear City: New York contro la mafia - Di cosa parla

Negli anni ‘70 e ‘80 la città di New York era completamente soggiogata dal controllo di cinque famiglie mafiose: i Gambino, i Colombo, i Bonanno, i Lucchese e i Genovese gestivano tutte le attività illecite, tra lo spaccio di droga, la prostituzione, la corruzione, i traffici degli usurai e chi più ne ha più ne metta. Il cosiddetto RICO (Racketeer Influenced and Corrupt Organizations Act) era una legge federale emanata proprio in quegli anni allo scopo di combattere il crimine organizzato, ma apparentemente non era sufficiente a incastrare le famiglie mafiose. Poi, nel 1980, un professore tenne un seminario indirizzato ai federali, allo scopo di illustrare meglio come impugnare il RICO per addentrarsi nelle maglie della mafia e bloccarne le attività. La docuserie Netflix ricostruisce appunto tutta la vicenda, sfruttando alcune ricostruzioni ma soprattutto filmati d’epoca e le lunghe e dettagliate interviste concesse sia dai criminali che dai federali.

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    3 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Fear City: New York contro la mafia è disponibile in streaming su Netflix.

Produzione e ricezione

La serie tv Fear City: New York contro la mafia è un documentario in tre parti di durata variabile da 45 a 60 minuti.

Prodotta da Raw Television e Brillstein Entertainment Partners per Netflix, è diretta da Sam Hobkinson ed è stata pubblicata in streaming da Netflix il 22 luglio 2020.

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito