Espandi menu
cerca

Black Monday

2019 USA Commedia Showtime Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 30 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie tv Black Monday prende il titolo dal famoso “lunedì nero” del 1987, il giorno della peggior crisi finanziaria di Wall Street dopo la celeberrima crisi del 1929. Per quanto non siano ancora realmente chiare le cause del crollo, la serie prova a dare una versione romanzata di ciò che potrebbe essere accaduto, partendo da un anno prima del fatidico giorno.

Black Monday - Di cosa parla

Il 19 ottobre del 1987 è tristemente ricordato come il giorno del più grande crollo del mercato di Wall Street dopo la storica crisi americana del 1929. La storia raccontata nella serie parte appunto da questo giorno e dalla disperazione generale che attanaglia tutti, per poi saltare all’indietro, esattamente un anno prima, e ricostruire le vicende che hanno portato al crollo finanziario.

Maurice Monroe, detto Mo, è uno squalo di Wall Street, uomo senza scrupoli il cui unico scopo è quello di avere sempre più soldi e potere. Nel suo team di collaboratori c’è anche una nuova leva, Blair Pfaff, giovane di talento ma inesperto, che ce la mette tutta per dimostrare di essere adatto al lavoro e di essere abbastanza tosto da non farsi scavalcare dai rivali. E accanto a Mo troviamo Dawn Darcy, il suo braccio destro, una donna che riesce a farsi valere in un mondo di squali totalmente dominato da uomini bianchi (lei è nera). Le loro vite, già abbastanza complicate da un ambiente lavorativo decisamente spietato e stressante, saranno deviate del tutto dal crollo del lunedì nero, in cui tutti rimarranno coinvolti.

I personaggi

Maurice Monroe (Don Cheadle) detto Mo è il capo della società finanziaria The Jammer Group.

Blair Pfaff (Andrew Rannells) è una giovane leva dello staff di Mo, ha talento ma è inesperto.

Dawn Darcy (Regina Hall) è il braccio destro di Mo e non ha vita facile, in quanto donna di colore in un mondo di colleghi bianchi.

Keith Shankar (Paul Scheer) fa parte dello staff di Mo e quando arriva Blair lo prende di mira. È segretamente gay e frequenta una star di Hollywood.

Tiffany Georgina (Casey Wilson) è la ragazza di Blair, ricca ereditiera.

Horatio Sanz è Wayne

Yassir Lester è Yassir X

Ken Marino interpreta i gemelli Larry e Lenny Leighman

Kadeem Hardison è Spencer

Eugene Cordero è Ronnie

Julie Hagerty e Phil Reeves sono i genitori di Tiffany

Dannah Feinglass è l’agente Mills

Danielle Schneider è l’agente Fox

Bruce Dern è Rod "The Jammer" Jaminski

Kurt Braunohler è Ty Daverman

Melissa Rauch è Shira

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Don Cheadle (Maurice Monroe) è un attore, regista e produttore americano, nominato all’Oscar per il ruolo da protagonista in Hotel Rwanda. Lo ricordiamo anche in Traffic, Rat Pack - Da Hollywood a Washington, Ocean’s Eleven e nel ruolo di Miles Davis in Miles Ahead, di cui è anche regista e produttore. Andrew… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Black Monday è disponibile in streaming su NowTV e SkyGO.

Produzione e ricezione

La serie tv Black Monday è composta da due stagioni di dieci episodi da mezz’ora.

Ideata da Jordan Cahan e David Caspe (Happy Endings), è stata annunciata da Showtime nel 2013, con un iniziale titolo di Ball Street, ma solo nel 2016 venne ripreso il progetto con un episodio pilota scritto da Cahan e Caspe e diretto da Seth Rogen e Evan Goldberg. L’episodio venne realizzato nel 2017 e nel 2018 Showtime annunciò la produzione di un’intera stagione dal titolo Black Monday, con Cahan e Caspe nel ruolo di showrunner e la collaborazione di Sony Pictures Television.

La prima stagione è stata trasmessa a partire dal 20 gennaio 2019 e ad aprile la serie venne rinnovata per una seconda stagione, la cui trasmissione è partita il 15 marzo 2020.

In Italia la prima stagione è stata trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 10 maggio 2019.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Black Monday è stata trasmessa in origine negli Usa su Showtime a partire dal 20 gennaio 2019.

In Italia è andata in onda su Sky Atlantic a partire dal 10 maggio 2019.

Attualmente è disponibile in streaming su NowTV e SkyGO.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Black Monday è stata trasmessa in origine negli Usa su Showtime a partire dal 15 marzo 2020.

Attualmente è disponibile in streaming su NowTV e SkyGO.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie tv Black Monday è stata trasmessa in origine negli Usa su Showtime a partire dal 23 maggio 2021.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito