Espandi menu
cerca

L'assedio di Waco

2023 USA Documentario Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 3 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
4 voti
6.5 6.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

In occasione del 30° anniversario della tragedia di Waco, la docuserie Netflix racconta gli eventi sfruttando l’accesso esclusivo a videocassette scoperte di recente e girate all'interno dell'unità dell'FBI specializzata nei negoziati, oltre ai filmati originali di notiziari mai condivisi con il pubblico americano.

L’assedio di Waco - Di cosa parla

Nella città texana di Waco, nel 1993, David Koreshl, leader di una violenta setta religiosa, ha deciso di costringere i suoi seguaci a scontrarsi con il governo federale in un sanguinoso assedio durato 51 giorni. Il conflitto è iniziato con il più violento scontro a fuoco sul suolo americano dai tempi della guerra civile e si è concluso con un incendio infernale ripreso in diretta dalla TV nazionale. La notizia ha tenuto i telespettatori di tutto il mondo incollati agli schermi. La docuserie ricostruisce la successione dei fatti anche grazie all'ausilio di materiale audiovideo fino a quel momento inedito.

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    3 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv L’assedio di Waco è disponibile in streaming su Netflix dal 22 marzo 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv L’assedio di Waco è composta da 3 episodi da 60 minuti.

La docuserie è prodotta da Looseworld, Original Productions e The Cut in associazione con Netflix (per la distribuzione internazionale) ed è diretta da Tiller Russell (Night Stalker: caccia a un serial killer).

Per realizzarla la produzione è riuscita a rintracciare e intervistare una delle mogli spirituali di David Koresh, l'ultima bambina che è riuscita a uscire viva dal complesso, il capo dell'unità dell'FBI specializzata nei negoziati, i principali giornalisti che si sono occupati della storia e i membri della squadra tattica che sono stati coinvolti nella lunga sparatoria contro i membri della setta. A livello internazionale la serie è distribuita da Netflix a partire dal 22 marzo 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito