Espandi menu
cerca

Evil

2019 USA Thriller Paramount+ In corso
Guida episodi Cast
4 stagioni - 50 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)
1 voto
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Ideato dagli stessi creatori di The Good Wife e The Good Fight, il procedurale soprannaturale Evil mette in scena, con grande gusto per lo spettacolo, l’eterna lotta tra scienza e fede, che stavolta giocano nella stessa squadra per raggiungere un obiettivo comune: svelare la verità che si cela dietro a eventi inspiegabili.

Evil - Di cosa parla

La dottoressa Kristen Bouchard, psicologa che lavora per l'ufficio del procuratore distrettuale del Queens, viene a sapere che l'imputato nel suo ultimo processo, Orson LeRoux, afferma di essere posseduto da un demone per potersi vedere riconosciuta l’incapacità di intendere e di volere. Quando l'accusa rifiuta di farle condurre ulteriori test e la licenzia, Bouchard accetta un'offerta di lavoro da David Acosta, perito professionista della chiesa cattolica, per determinare l’onestà di LeRoux. Kristen è preoccupata che possa essere tutto vero, dal momento che inizia a ricevere visite minacciose da un demone che la prende in giro per la sua attrazione sessuale nei confronti di David. Tuttavia, Bouchard e Acosta svelano il trucco e smascherano il finto posseduto. David le ricorda che i demoni sono spesso solo una scusa che usano le persone per giustificare i loro atti immorali. Kristen decide di unirsi ufficialmente alla squadra di David.

I personaggi

La dottoressa Kristen Bouchard (Katja Herbers) è una psicologa forense assunta da David Acosta per aiutarlo a distinguere tra psicosi e casi legittimi di possessione demoniaca. Kristen non è religiosa e non crede nei demoni o nel soprannaturale, ma il suo scetticismo è messo alla prova innumerevoli volte mentre è alle prese con il sottile confine che separa ciò che la scienza sa spiegare da ciò che ancora non riesce a giustificare.

David Acosta (Mike Colter) è un ex giornalista che sta studiando per diventare prete. Attualmente lavora come assessore, incaricato dalla curia di indagare (per confermare o smentire) eventi straordinari come i miracoli e le possessioni demoniache. Prende allucinogeni per avere visioni, ma non è sicuro se provengano da Dio o dalla sua stessa mente.

Ben Shakir (Aasif Mandvi) è un libero professionista che lavora con David come esperto di tecnologia e ideatore delle attrezzature che vengono usate sul campo. Tende a essere sempre l'avvocato del diavolo, volendo a tutti i costi fornire spiegazioni scientifiche a fenomeni soprannaturali.

Il dottor Leland Townsend (Michael Emerson) è uno psicologo acerrimo rivale di Kristen ed esperto di occulto. È ossessionato dal feticcio di incoraggiare altre persone a commettere atti malvagi. Ha un interesse particolare per David, che deriva dal suo disprezzo nei confronti di coloro che si credono incapaci di peccare.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Stile ondivago tra il miglior David Lynch e la nota serie Supernatural. Val. 7.

    commento di logos
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Terza stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    13 episodi Vedi tutto
  3. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Evil è disponibile in streaming su Paramount+ dall’8 maggio 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv Evil è composta da tre stagioni per un totale di 36 episodi - 13 nelle prime due e 10 nella terza - della durata di 40 minuti. Prodotta da King Size Productions e CBS Television Studios, è stata annunciata nel gennaio del 2019 da CBS ed è creata da Robert e Michelle King (Your Honor, The Good Wife, The Good Fight), che ne sono anche sceneggiatori insieme a, tra gli altri, Rockne S. O'Bannon (Alien Nation) e Aurin Squire (This Is Us). La regia è affidata a Ron Underwood (Tremors), Peter Sollett (Metal Lords) e Jim McKay (Better Call Saul, The Wire, Treme).

La prima stagione di Evil è andata in onda negli Stati Uniti su CBS dal 26 settembre 2019 al 30 gennaio 2020; il 22 ottobre 2019 il network ha confermato la serie per una seconda stagione. Il 18 maggio 2021, a pochi giorni dal termine delle riprese, Paramount+ ha annunciato di aver acquisito i diritti della serie, la cui seconda stagione è stata distribuita dal servizio di streaming a partire dal 20 giugno 2021 e fino al 10 ottobre 2021, con la pubblicazione di un episodio a settimana. L’8 luglio 2021 Paramount+ ha rinnovato la serie per la terza stagione, distribuita dal 12 giugno 2022 al 14 agosto 2022. Il 5 luglio del 2022 è stato dato l'annuncio del rinnovo per una quarta stagione. In Italia l'intera serie è disponibile in streaming su Paramount+ a partire dall’8 maggio 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Evil è andata in onda in origine negli Stati Uniti su CBS da giugno a ottobre 2021.

In Italia è disponibile in streaming su Paramount+ dal 5 giugno 2023.

Vedi tutti i 13 episodi

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Evil è andata in onda in origine negli Stati Uniti su CBS da settembre 2019 a gennaio 2020.

In Italia è disponibile in streaming su Paramount+ a partire dall'8 maggio 2023.

Vedi tutti i 13 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito