Espandi menu
cerca

Trama

Un gran numero di alieni capaci di adattarsi alla vita degli uomini è stato trasportato da un'altro pianeta sulla Terra con una grande astronave. Dotati di speciali qualità, non faticano a inserirsi nella vita quotidiana degli umani anche se alcuni vengono visti con molto disprezzo dai terrestri. Una notte, nel corso di una rapina, il sergente di polizia Matthew Sykes, vede uccidere da alcuni alieni il suo più caro amico. Per scoprire gli autori dell'omicidio e, soprattutto, il movente, inzia le indagini, naturalmente con l'aiuto di un altro alieno.

Note

Insolito film capace di mescolare il thriller e la fantascienza, con chiari intenti di allegoria del melting pot. Ne sono state ricavate due serie Tv dallo stesso titolo.

Commenti (8) vedi tutti

  • Recensione persa ??!! Comunque,anni fa l'avevo in vhs da un Mensile e la visione non mi piacque per niente infatti,la stessa vhs sparì scambiata con altro ! voto.0.

    commento di chribio1
  • Un'insolita coppia di detective, uno alieno e l'altro umano, indaga sulla morte di alcuni neoinseriti. Felice commistione tra poliziesco e sci-fi, con un bravo Caan a tenere le redini del gioco.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Originale lo scenario (e discreta messa in scena), ma sviluppo convenzionale e un po' buonista. Ottima comunque la coppia da buddy movie.

    commento di kael80
  • Buona partenza poi si affloscia.

    commento di wang yu
  • James Caan è, ovviamente, il solito grande; l'ingranaggio funziona perchè ben oliato e c'è una buona morale anti-razziale. Poco violento. Ispirò un'ottimo videogioco.

    commento di Dalton
  • Poliziesco fantascientifico e 'democratico'.Forse un pò 'facile' la trama e la morale,ma le sorprese non mancano! Voto 7.

    commento di GREENY
  • Polizesco anomalo ma godibile, che usa una colonia di alieni instauratasi sulla Terra per portare avanti il discorso dell'integrazione e della tolleranza verso il diverso. Meritava senz'altro maggior fortuna.

    commento di Odel
  • BUON FILM ANTIRAZZISTA CHE CREA UN MONDO SUGGESTIVO E NON ANNOIA MAI.DAVVERO UNA PICCOLA SORPRESA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
8 stelle

                                             Il trailer mi aveva fuorviato!Pensavo fosse un film di fantascienza banale e violento e invece gode perfettamente della mescolanza fra questo genere ed il poliziesco, in più annovera nel cast due attori perfetti nelle… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

braddock di braddock
6 stelle

Discreto poliziesco uguale a tanti altri reso un po' più originale dalla presenza degli alieni. Per il resto lo svolgimento è simile a DIE HARD- DURI A MORIRE cioè con la coppia di poliziotti che si mal vedono ma che poi diventano amici. La cosa più sbagliata è la scelta di James Caan come attore protagonista decisamente fuori parte, sarebbero stati meglio… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Visto oggi.....assolutamente mediocre, mi sono lasciato ingannare dalle vostre opinioni positive. L'unica idea originale (cinematograficamente parlando ovviamente) è quella del razzismo nei confronti degli alieni (ripresa recentemente da "District 9") per il resto si tratta di uno scontatissimo poliziesco di serie B dal finale a dir poco ridicolo. leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Riuscita contaminazione tra fantascienza e poliziesco che parte da una trama abbastanza scontata per regalare comunque un prodotto originale, metafora scontata dell'integrazione razziale e focalizzato prevalentemente sull'aspetto poliziesco. L'innesto degli alieni è più che altro un pretesto per qualche riuscita battuta e per creare un po' di attesa nello spettatore, ignaro dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

maso di maso
8 stelle

                                             Il trailer mi aveva fuorviato!Pensavo fosse un film di fantascienza banale e violento e invece gode perfettamente della mescolanza fra questo genere ed il poliziesco, in più annovera nel cast due attori perfetti nelle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 5 agosto 2011 su Cielo
Trasmesso il 4 agosto 2011 su Cielo
Trasmesso il 9 aprile 2011 su Cielo
Trasmesso il 7 aprile 2011 su Cielo

Recensione

braddock di braddock
6 stelle

Discreto poliziesco uguale a tanti altri reso un po' più originale dalla presenza degli alieni. Per il resto lo svolgimento è simile a DIE HARD- DURI A MORIRE cioè con la coppia di poliziotti che si mal vedono ma che poi diventano amici. La cosa più sbagliata è la scelta di James Caan come attore protagonista decisamente fuori parte, sarebbero stati meglio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 13 febbraio 2011 su Cielo
Trasmesso il 12 febbraio 2011 su Cielo
2010
2010
Trasmesso il 26 aprile 2010 su Cielo

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Visto oggi.....assolutamente mediocre, mi sono lasciato ingannare dalle vostre opinioni positive. L'unica idea originale (cinematograficamente parlando ovviamente) è quella del razzismo nei confronti degli alieni (ripresa recentemente da "District 9") per il resto si tratta di uno scontatissimo poliziesco di serie B dal finale a dir poco ridicolo.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Axeroth di Axeroth
4 stelle

E' la prima volta che su questo sito, vado controcorrente rispetto a tutti gli altri voti e non concordo. Il mio pundi vista è il seguente: trama monotona e già conosciuta, film banale sotto quell'aspetto. I trucchi sugli "alieni" sono mediocri tanto quanto i vampiri di Buffy, se non peggio, e poi sono più umani che alieni. L'idea poteva essere buona, ma mi smebra una…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alexscorpio di alexscorpio
8 stelle

Veramente un buon film , lo vidi al cinema quando uscì , e dopo , merito anche alla presenza del duo Caan-Patinkin , l'ho sempre rivisto volentieri.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Trasmesso il 7 luglio 2008 su Iris
Trasmesso il 24 giugno 2008 su Iris
Trasmesso il 27 aprile 2008 su Iris
2007
2007
Trasmesso il 31 dicembre 2007 su Italia 1

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Operetta di fantascienza, che ricalca e va avanti da sé sul tema abusato degli alieni. Qui si mescola razzismo e alienismo con temi di routine. Una cosetta da vedere senza troppe smorfie

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito