This Is Us

2016 USA Drammatico NBC In corso
Guida episodi Cast
3 stagioni - 50 episodi
In streaming
  • NowTV
8 voti
8.3 8.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Un anomalo family drama su tre famiglie tra loro apparentemente diversissime ma unite da un forte legame, che però rivelare sarebbe un grave spoiler.

This is Us - Di cosa parla

Jack e Rebecca sono una coppia molto felice, nonostante lui abbia un passato da alcolista, e attendono ben tre gemelli: un parto ovviamente difficile che rischia di prendere una brutta piega in ospedale.

Randal invece è un uomo afroamericano di successo, ossessionato però dall’essere stato abbandonato dai genitori quando era piccolo di fronte a una stazione dei pompieri. Riesce a ritrovare suo padre biologico, che scopre versare in cattive condizioni e, anziché abbandonarlo a sua volta come progettava, finisce per dargli una seconda occasione di partecipare alla vita di una vera famiglia.

Kate e Kevin infine sono due gemelli che non potrebbero essere più diversi: lei è obesa e frequenta un gruppo di aiuto, dove subisce la simpatia e la schiettezza di un uomo con i suoi stessi problemi di taglia. Kevin è invece un attore dal fisico perfetto e partecipa a una sit-com dove interpreta un uomo che accudisce un bambino e che si ritrova frequentemente a torso nudo: un modo per inquadrare i pettorali e gli addominali di Kevin, il quale trova la situazione mortificante e insostenibile.

I personaggi

Jack (Milo Ventimiglia), marito di Rebecca, è euforico per l’attesa di tre gemelli ma ha un passato da ex alcolista.

Rebecca (Mandy Moore), moglie di Jack, è incinta di tre gemelli: una gravidanza molto rischiosa che potrebbe avere gravissime conseguenze.

Randall (Sterling K. Brown), afroamericano di successo, ha tutte le ragioni per essere sicuro di sé, ma sente il bisogno di affrontare il genitore che da neonato l’ha abbandonato.

Kate (Chrissy Metz), sorella gemella di Kevin, è obesa e sta cercando di perdere peso anche attraverso la frequentazione di un gruppo di supporto.

Kevin (Justin Hartley), aitante attore, disgustato da come il suo corpo sia visto come la sua sola qualità, è deciso a farsi finalmente prendere sul serio.

Beth (Susan Kelechi Watson), moglie di Randall, è perplessa dall’ossessione del marito per il padre biologico.

Toby (Chris Sullivan) frequenta lo stesso gruppo di supporto per obesi di Kate e inizia una relazione con lei, conquistandola con il suo umore molto positivo.

William Hill (Ron Cephas Jones), padre biologico di Randall, ha attraversato un lungo periodo di tossicodipendenza e la sua salute è ora gravemente compromessa.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Dan Fogelman inizia la sua carriera come autore e sceneggiatore per la sit-com Live Family nel 2003, quindi la svolta arriva dal suo contributo allo script di vari film d’animazione Pixar e Disney: Cars, Bolt, Rapunzel e Cars 2. Nel mentre continua a scrivere anche film in live action come Parto con mamma e La… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Terza stagione

    13 episodi Vedi tutto
    1. 3x13 - Our little island girl
    2. 3x12 - Songbird Road (2)
    3. 3x11 - Songbird Road (1)
  2. Seconda stagione

    19 episodi Vedi tutto
  3. Prima stagione

    18 episodi Vedi tutto

In streaming

La prima stagione è disponibile in streaming su Now TT.

Produzione e ricezione

This Is Us è la serie tv ideata da Dan Fogelman e prodotta da 20th Century Fox e trasmessa da NBC, mentre in Italia è su Fox Life. L’emissione è iniziata il 20 settembre e già il 27 è stata annunciata l’estensione a un’intera stagione di 18 episodi.

Dan Fogelman racconta: «I personaggi della serie hanno tutti 36 anni nel primo episodio. Io ho iniziato a scriverla mentre ne avevo 38 e volevo colmare un vuoto che sento nell’offerta televisiva: ossia serie che parlino delle persone e facciano ridere e commuovere. Gli attori che abbiamo sono straordinari quindi credo di essere riuscito nei miei propositi». Ha inoltre parlato del suo rapporto con uno dei temi della serie, l’obesità: «Il problema del peso è sempre stato un grande ostacolo nella parte paterna della mia famiglia ed è stato una battaglia per tutti, inclusi la mia sorella minore. È qualcosa che sento molto e che ho sempre voluto esplorare e approfondire in un modo che non penso la Tv affronti spesso».

Sterling K. Brown dice del suo personaggio che «è come privato della propria cultura di nero americano e questo è uno dei temi di This Is Us». Ha inoltre aggiunto che Dan Fogelman ha l’ambizione di realizzare una serie di qualità da premium cable (come HBO) su un canale network (ossia generalista).

This Is Us ha esordito con 10 milioni circa di spettatori, scesi a 8.75 milioni con il secondo episodio. Le critiche sono state positive: gli aggregatori Metacritic e Rotten Tomatoes le quantificano rispettivamente con un punteggio di 76/100 e 91% e i voti del pubblico sono altrettanto alti: 7.5 e 89%.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 3

La terza stagione, composta di 18 episodi da 45 minuti ciascuno, è trasmessa in prima visione assoluta negli USA su NBC dal 25 settembre 2018. 
In Italia va in onda su Fox Life dal 21 gennaio 2019.

Vedi tutti i 13 episodi

Stagione 2

La seconda stagione, composta di 18 episodi da 45 minuti ciascuno, viene trasmessa in prima visione assoluta negli USA da NBC a partire dal 26 settembre 2017.

In Italia la trasmissione in prima visione è garantita da Fox Life, dal 23 ottobre 2017.

Vedi tutti i 19 episodi

Stagione 1

La prima stagione, composta di 18 episodi da 45 minuti ciascuno, è trasmessa in prima visione negli Usa dal canale NBC dal 20 settembre 2016 al 14 marzo 2017. La serie racconta di tre famiglie molto diverse tra loro: Jack e Rebecca sono innamoratissimi e lei è prossima a partorire tre gemelli, cosa che desta delle preoccupazioni e che, insieme ai problemi di alcolismo di lui, porta a una crisi di coppia. Kate e Kevin sono due gemelli diversamente in lotta con la percezione del proprio corpo: lei è obesa, lui invece è un fusto ed entrambi vengono percepiti per questo loro aspetto prima che per le proprie qualità. Randall infine è un afroamericano di successo, ma sente l’assenza di un rapporto con le sue radici perché è stato adottato e così si mette in cerca del proprio padre biologico, che ora però sta male per via di una vita di abusi da tossicodipendenza.

 

In Italia è stata trasmessa in prima visione su Fox Life dal 21 novembre 2016 al 17 aprile 2017.

 

Leggi tuttoLeggi meno
Vedi tutti i 18 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito