Espandi menu
cerca

Lockwood & Co.

2023 Gran Bretagna Avventura Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
2 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Basata sull’omonima serie di libri per ragazzi di Jonathan Stroud, la serie Netflix nasce dalla penna di Joe Cornish, decisamente a proprio agio con le avventure - spesso fantasy - per ragazzi: giovani proprio come quelli al centro della storia, cacciatori di fantasmi che sfidano il pericolo e risolvono misteri.

Lockwood & Co. - Di cosa parla

L’attività di acchiappafantasmi ha particolarmente successo nella città di Londra, dove agenzie di ogni tipo e livello si contendono i clienti e le attività spiritiche della zona. C’è però un’agenzia particolare, una piccola startup, che si muove in maniera indipendente sfidando le più strutturate società rivali: si chiama Lockwood & Co. e la gestiscono due ragazzi insieme a una ragazza dotata di particolari poteri psichici. L’affiatato terzetto, oltre a essere indipendente sia da poteri finanziari di qualsiasi tipo che dalla supervisione degli adulti, si troverà a fare i conti con un mistero di dimensioni inaspettate, destinato a cambiare il corso della storia.

I personaggi

Ruby Stokes è Lucy Carlyle

Cameron Chapman è Anthony Lockwood

Ali Hadji-Heshmati è George Karim

Michael Clarke è Skull

Ivanno Jeremiah è l’ispettore Barnes

Luke Treadaway è The Golden Blade

Morven Christie è Penelope Fittes

Jack Bandeira è Quill Kipps

Ben Crompton è Julius Winkman

Hayley Konadu è Flo Bones

Rhianna Dorris è Kat Godwin

Paddy Holland è Bobby Vernon

Rico Vina è Ned Shaw

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Lockwood & Co. è disponibile in streaming su Netflix dal 27 gennaio 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv Lockwood & Co. è una commedia fantasy britannica composta da una stagione di otto episodi da un’ora.

Ideata da Joe Cornish (sceneggiatore e/o regista di Attack the Block. Invasione aliena, Il ragazzo che diventerà re, Le avventure di Tintin. Il segreto dell'Unicorno, Ant-Man), è tratta dall’omonima serie di romanzi per ragazzi scritta da Jonathan Stroud, di cui sviluppa per la precisione i primi due: The Screaming Staircase e The Whispering Skull.

Il progetto è stato annunciato nel 2017, quando Nira Park e Rachael Prior hanno acquisito i diritti dei libri, per conto della Big Talk Productions, ma fino al 2019 non se ne era fatto nulla, per cui Park e Prior decisero di mettersi in proprio creando la Complete Fiction Pictures, che l’anno successivo concluse un accordo con Netflix. A dicembre 2020 la piattaforma ordinò dunque una stagione di otto episodi, affidandone la scrittura a Joe Cornish (insieme a Ed Hime, Kara Smith e Joy Wilkinson), coinvolto anche come regista insieme a William McGregor.

La prima stagione, girata tra luglio 2021 e marzo 2022 prevalentemente a Londra, è distribuita da Netflix a partire dal 27 gennaio 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito