Espandi menu
cerca

The Old Man

2022 USA Drammatico FX In corso
Guida episodi Cast
2 stagioni - 15 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
8 voti
7.2 7.2
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Grande cast e realizzazione minuziosa sono, secondo la critica, i segreti del successo del thriller realizzato da FX, che porta lo spettatore in un intrigo macchinoso insieme al protagonista interpretato da Jeff Bridges, tra CIA e FBI, tra residui di rapporti familiari e nuovi legami con cui fare i conti.

The Old Man - Di cosa parla

Dan Chase è un ex agente della CIA che si è ritirato da un po’ e conduce una vita solitaria e praticamente clandestina, essendo fuggito molti anni or sono per non avere più rapporti con l’agenzia. La sua pace viene sconvolta quando un assassino si presenta a casa sua, costringendolo alla fuga. Chase non può far altro che rintanarsi affittando una stanza e, nel frattempo, cercare di mettere insieme gli elementi necessari a capire chi lo stia minacciando e perché. Lo fa insieme a Zoe, la proprietaria della stanza che ha affittato, ma la sua fuga attira ovviamente l’attenzione dell’FBI, che non lo localizzava da tempo e che ora può dunque mettersi alle sue costole, nella persona di Harold Harper, vice direttore della ControIntelligence.

I personaggi

Jeff Bridges è Dan Chase (Bill Heck lo interpreta da giovane)

John Lithgow è Harold Harper

Amy Brenneman è Zoe McDonald

Alia Shawkat è l’agente Angela Adams

Gbenga Akinnagbe è Julian Carson

EJ Bonilla è l’agente Raymond Waters

Navid Negahban è Hamzad

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    7 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv The Old Man è composta da una stagione di sei episodi da un’ora ed è ideata e scritta per FX da Jonathan E. Steinberg e Robert Levine, già autori entrambi di Jericho, Human Target, Black Sails.

Prodotta da The Littlefield Company e 20th Television, è stata annunciata da FX a luglio 2019, con la regia di Jon Watts.

La lavorazione, che a marzo 2020 era praticamente a due terzi, è stata rallentata prima dalla pandemia di COVID-19, poi dalla diagnosi di linfoma che Bridges ha ricevuto a ottobre dello stesso anno, che ha permesso all’attore di tornare sul set a terminare le riprese solo a febbraio 2022, cinque mesi dopo l’annuncio che il cancro era in fase remissiva.

La prima stagione è distribuita da FX a partire dal 16 giugno 2022, mentre a livello internazionale è distribuita da Disney+ con il marchio Star dal 28 settembre 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv The Old Man è distribuita in origine da FX a partire dal 16 giugno 2022, mentre a livello internazionale è distribuita da Disney+ con il marchio Star dal 28 settembre 2022.

Vedi tutti i 7 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito