Espandi menu
cerca

Love/Hate

2010-2014 Irlanda Drammatico RTÉ One Terminata
Guida episodi Cast
5 stagioni - 28 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Tra le serie irlandesi di maggior successo, spesso considerata la miglior serie irlandese in assoluto, Love/Hate è una saga gangster che si inoltra, più che nelle faccende strettamente criminali dei suoi personaggi, nelle dinamiche interpersonali e in tutto ciò che l’appartenenza al mondo del crimine comporta nelle relazioni umane. Un mondo con molte facce che gira attorno al protagonista, interpretato da Robert Sheehan (Misfits).

Love/Hate - Di cosa parla

Dopo il boom economico a cavallo del terzo millennio, l’Irlanda ha visto aumentare anche l’aggressività del crimine organizzato e soprattutto dello spaccio di droga. A Dublino lo guida “John Boy” Power, che ha costruito il suo potere sulla dipendenza delle classi più disagiate della città. Quando Darren Treacy torna in città dalla Spagna, suo fratello Robbie, appena uscito dalla prigione di Cloverhill proprio perché connesso alle gang criminali che gestiscono la droga, viene colto di sorpresa e ucciso in strada. Da quel momento Darren, che non voleva avere più niente a che vedere con quel mondo, sarà costretto a rientrarci per scovare l’assassino, con tutto quel che vuol dire ritrovarsi nel mondo del narcotraffico, familiari e amici inclusi, e soprattutto rientrare nella trappola della rivalità tra bande.

I personaggi

Robert Sheehan è Darren Treacy

Aidan Gillen è "John Boy" Power

Tom Vaughan-Lawlor è Nigel "Nidge" Delaney

Killian Scott è Thomas "Tommy" Daly

Aoibhinn McGinnity è Patricia "Trish" Delaney

Charlie Murphy è Siobhán Delaney

Chris Newman è Robbie Treacy

Ruth Bradley è Mary Treacy

Brian Gleeson è Hughie "Cueball" Power

Ruth Negga è Rosie Moynihan

Peter Campion è Stephen "Stumpy" Doyle

Laurence Kinlan è Eric "Elmo" Creed

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    4 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    6 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    6 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    6 episodi Vedi tutto
  5. Quinta stagione

    6 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Love/Hate è composta da cinque stagioni di sei episodi (eccetto la prima di quattro) tutti della durata di un’ora circa.

Creata e scritto integralmente da Stuart Carolan, è prodotta da Octagon Films per RTÉ Drama (nelle persone di Simon Massey, Suzanne McAuley e James Flynn) e diretta da David Caffrey.

La prima stagione andò in onda a partire dal 3 ottobre 2010, la seconda dal 6 novembre 2011, la terza dall’11 novembre 2012 , la quarta dal 6 ottobre 2013 e la quinta da settembre 2014. A novembre 2014 RTÉ annunciò che era stata pianificata una sesta stagione, che sarebbe uscita solo dopo una pausa lunga l’intero arco del 2015. Ciononostante a novembre 2015 annunciò che la serie era stata cancellata e la sesta stagione non sarebbe mai più stata realizzata, nonostante l’enorme successo ricevuto dalla serie e i numerosi premi vinti, anno dopo anno. In Inghilterra è presente nel catalogo di BritBox TV ma in Italia è inedita.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito