Espandi menu
cerca

Holding

2022 Gran Bretagna, Irlanda Poliziesco ITV1 Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 4 episodi
1 voto
8 8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Poliziesco "di provincia", arricchito da una variegata moltitudine di personaggi, la coproduzione anglo-irlandese Holding è tratta dall’omonimo romanzo d’esordio dell’autore, comico e presentatore Graham Norton, e ne trasferisce sullo schermo la capacità di delineare con onestà e empatia un panorama umano in cui tutti, ciascuno a proprio modo, fanno i conti con fantasmi del passato e difficoltà del presente.

Holding - Di cosa parla

PJ Collins è un sergente del Garda, la polizia nazionale irlandese, di ruolo da tre anni nel piccolo villaggio sonnecchioso di Duneen. In un contesto in cui il motivo più frizzante per cui può essere convocato non è nemmeno un vero crimine (le due signore che gestiscono un negozio nel centro del paese sostengono che il vicino non avrebbe il diritto di dipingere di marrone la sua casa, proprio di fronte a loro), un giorno avviene qualcosa che sconvolge tutti gli abitanti: vengono ritrovate delle ossa umane appartenenti ad un uomo che era scomparso da molti anni e che, considerate le dimensioni ridotte del villaggio, aveva ovviamente rapporti un po’ con tutti. PJ Collins viene dunque affiancato da un giovane agente di Dublino, insieme al quale deve cercare di indagare sul caso, pestando molti piedi ma anche gettando sale su ferite antiche mai del tutto cicatrizzate.

I personaggi

Conleth Hill è PJ Collins

Siobhán McSweeney è Bríd Riordan

Charlene McKenna è Evelyn Ross

Helen Behan è Abigail Ross

Amy Conroy è Florence Ross

Pauline McLynn è Eileen O'Driscoll

Olwen Fouéré è Kitty Harrington

Clinton Liberty è Linus Dunne

Gary Shelford è Anthony Riordan

Eleanor Tiernan è Susan Hickey

Sky Yang è Stephen Chen

Brenda Fricker è Lizzie Meaney

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    4 episodi Vedi tutto

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    Ci sono 3 racconti lunghi, esposti sotto forma di confessori monologhi, affidati a ed elargiti da tre attori differenti, che innervano i 4 episodi da 45 minuti l’uno in cui è suddivisa quel gioiellino di “Holding” [“holding” nel senso di cura, custodia e mantenimento della (proprietà ricevuta in) eredità, e nel senso di… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Holding è composta da quattro episodi da un’ora ed è stata annunciata a maggio 2021 da ITV come adattamento televisivo dell’omonimo romanzo d’esordio di Graham Norton (The Graham Norton Show). Prodotta da Happy Prince e Port Pictures, è sviluppata da Dominic Treadwell-Collins (A Very English Scandal) e Karen Cogan e diretta da Kathy Burke, attrice e comica dal lunghissimo curriculum (Absolutely Fabulous, Elizabeth, La Talpa, Psychobitches).

La miniserie, girata in West Cork tra luglio e ottobre 2021, è stata trasmessa nel Regno Unito su ITV a partire dal 14 marzo 2022, e in Irlanda su Virgin Media More il mese successivo. In Italia è inedita.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Holding è stata trasmessa in origine nel Regno Unito su ITV a partire dal 14 marzo 2022, e in Irlanda su Virgin Media More il mese successivo.

Vedi tutti i 4 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito