Espandi menu
cerca

Watchmen

2019 USA Thriller HBO Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 9 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (4)
33 voti
7.7 7.7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Ispirata agli omonimi personaggi DC Comics ma totalmente originale rispetto ai fumetti di cui si dichiara sequel, Watchmen racconta le vicende di alcuni vigilanti mascherati in un’America distopica che si è annessa il Vietnam, è governata dal Presidente Robert Redford dal 1992 e nel 2019 affronta il problema principale che devasta il paese: le tensioni razziali.

Watchmen - Di cosa parla

Ambientato in una realtà distopica in cui gli Stati Uniti, grazie a un Richard Nixon mai coinvolto nello scandalo Watergate, hanno vinto la guerra del Vietnam annettendosi lo stato asiatico, il mondo di Watchmen è pieno di vigilanti mascherati, ormai dichiarati illegali dal 1977 a causa dei loro modi super violenti.

Uno dei personaggi ripresi dal fumetto, il dottor Manhattan, ancora in esilio su Marte, ha reso possibile tecnologicamente il passaggio a un sistema energetico diverso, privo di combustibili fossili, ma il Presidente degli Stati Uniti, che dal 1992 è Robert Redford, si trova impegnato a contrastare la piaga più devastante del paese: il razzismo e le lotte sociali che ne conseguono.

Le sue mosse però risultano piuttosto impopolari e scatenano le ire di una gran parte della popolazione bianca, tanto che a Tulsa, in Oklahoma, un gruppo mascherato per la supremazia dei bianchi che si fa chiamare il Settimo Cavalleggeri sta protestando con ripetute azioni violente contro i poliziotti e le loro famiglie.

La risposta istituzionale non tarda ad arrivare e i poliziotti saranno autorizzati per legge a proteggersi in ogni modo, anche nascondendo la propria identità indossando maschere loro stessi come fossero dei vigilanti.

I personaggi

Angela Aba (Regina King) è una detective di polizia di Tulsa, oltre che proprietaria di una pasticceria, nota, nella sua identità mascherata, come Sorella Notte.

Judd Crawford (Don Johnson) è il capo della polizia di Tulsa, l’unico a rinunciare a nascondere la propria identità.

Wade (Tim Blake Nelson) è un detective di polizia di Tulsa, la cui identità segreta è Specchio.

Cal Abar (Yahya Abdul-Mateen II) è il marito di Angela.

Terrore Rosso (Andrew Howard) è un detective di polizia di Tulsa che indossa sempre un costume rosso.

Panda (Jacob Ming-Trent) è un detective di polizia di Tulsa che si nasconde sempre dentro a una maschera fatta a forma di testa di panda.

Mr. Phillips (Tom Mison) e Ms. Crookshanks (Sara Vickers) sono i domestici di Adrian Veidt / Ozymandias (Jeremy Irons).

Topher Abar (Dylan Schombing) è il figlio di Angela.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Regina King (Angela Aba) è un’attrice e regista americana vincitrice di un Oscar per Se la strada potesse parlare. La ricordiamo anche in Boyz'n the Hood, Jerry Maguire, American Crime, The Leftovers. Don Johnson (Judd Crawford) è un attore, cantautore e produttore americano noto per il ruolo di Sonny in Miami… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Ottima. Non c'è che dire. Perché non è sopra le righe, gli effetti speciali non sono invasivi, dinamica quanto basta, e ogni episodio è impeccabile. Forse è ancora meglio del film. Da non perdere.

    commento di logos
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    9 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Watchmen è composta da una stagione di 9 episodi da circa un’ora l’uno.

Le prime notizie relative alla serie risalgono al 2015, con il coinvolgimento di Zack Snyder che aveva diretto l’omonimo film nel 2009. Nel 2017 però Damon Lindelof (Lost, The Leftovers) ha sostituito Snyder.

Ispirata all’omonima serie di fumetti DC Comics creata da Alan Moore e Dave Gibbons, è stata ideata, sviluppata, prodotta e scritta per la HBO da Lindelof, secondo il quale il materiale dei fumetti è stato rimescolato, in modo da rendere la serie indipendente dalle storie preesistenti, ma piuttosto un loro sequel. Inoltre nella serie sono presenti solo alcuni dei personaggi creati per il fumetto.

La serie è stata trasmessa a partire dal 20 ottobre su HBO e in Italia a partire dal 28 ottobre su Sky Atlantic.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Watchmen è trasmessa in origine negli Usa a partire dal 20 ottobre 2019 su HBO.

In Italia è in onda su Sky Atlantic a partire dal 28 ottobre 2019.

Vedi tutti i 9 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito