Espandi menu
cerca

Jack Taylor

2010-2016 Irlanda Poliziesco TV3 (IE) Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 12 episodi
1 voto
8 8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Nato nelle pagine di Ken Bruen, il personaggio di Jack Taylor è un investigatore tormentato e ribelle, che sullo schermo ha preso il volto di Iain Glen, il cupo e tenace Ser Jorah Mormont de Il Trono di Spade. Il risultato è un poliziesco ambientato a Galway definito dalla critica britannica brillante e coinvolgente.

Jack Taylor - Di cosa parla

Bravo nel suo lavoro, ma incline alla violenza e all'alcool e umanamente problematico, Jack Taylor era un agente della Garda Síochána, la polizia irlandese, fino a quando è stato sospeso per aver aggredito un politico coinvolto in un caso di corruzione su cui stava indagando. Questo accadeva a Galway, ma in seguito alla sospensione Taylor si è allontanato per fare una pausa e rimettere in fila i pezzi della sua vita. Dopo un anno decide di far ritorno alla sua città natale, incapace di allontanarsi dal mondo del crimine che è la sua passione. Non potendo però far parte della polizia decide di riprendere a lavorare come investigatore privato, affiancato dal giovane assistente Cody e dalla poliziotta Kate, che lo aiuta in gran segreto rischiando di perdere il posto. Si occuperà di casi su cui per qualche motivo la polizia ha deciso di non investigare.

I personaggi

Iain Glen è Jack Taylor, ex poliziotto che si reinventa come investigatore privato a Galway dopo essere stato sospeso

Killian Scott è Cody Farraher, assistente di Jack nelle indagini private

Nora-Jane Noone è Kate Noonan, agente della polizia irlandese e segretamente collaboratrice di Jack

Tara Breathnach è Anne Henderson

Frank O'Sullivan è il Sovrintendente Clancy

Pádraic Breathnach è Padre Malachy

Jack Monaghan è Darragh Noonan

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Iain Glen (Jack Taylor) è un attore scozzese noto per i film di Resident Evil, per Il Trono di Spade (2011) e per Downton Abbey (2010). Killian Scott (Cody Farraher) è un attore irlandese noto per Love/Hate e Dublin Murders. Nora-Jane Noone (Kate Noonan) è un’attrice irlandese che ha debuttato in Magdalene di… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    3 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    3 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Jack Taylor è disponibile in streaming su Netflix.

Produzione e ricezione

La serie tv Jack Taylor è composta da tre stagioni di tre lungometraggi da 90-100 minuti.

Basata sui romanzi polizieschi scritti da Ken Bruen, è prodotta da Clodagh Freeman, scritta da Marteinn Thorisson e Marcus Fleming e diretta da Stuart Orme.

Il primo film, del 2010, debuttò il 2 agosto sul canale irlandese TV3, per arrivare nel Regno Unito solo 3 anni dopo. I due film successivi vennero realizzati nel 2011 e i tre film della seconda stagione nel 2013. Le riprese della terza stagione iniziarono nell’arco del 2013 ma i tre film vennero trasmessi solo tra novembre e dicembre 2016. A partire dal 2014 Netflix ne ha acquisito i diritti di distribuzione internazionale.

In Italia sono stati tutti trasmessi a cavallo tra il 2019 e il 2020 sul canale Giallo.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Jack Taylor è andata in onda in origine sul canale irlandese TV3 nel 2010. In Italia è stata trasmessa da Giallo a fine 2019. Attualmente è disponibile in streaming su Netflix.

Vedi tutti i 6 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Jack Taylor è andata in onda in origine sul canale irlandese TV3 nel 2013. In Italia è stata trasmessa da Giallo tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020. Attualmente è disponibile in streaming su Netflix.

Vedi tutti i 3 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie tv Jack Taylor è andata in onda in origine sul canale irlandese TV3 nel 2016. In Italia è stata trasmessa da Giallo a inizio 2020. Attualmente è disponibile in streaming su Netflix.

Vedi tutti i 3 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito