Espandi menu
cerca

John Adams

2008 USA Storico HBO Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 7 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
6 voti
6.8 6.8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Tratta dal romanzo omonimo di David McCullough vincitore del premio Pulitzer e diretta da Tom Hooper (Il discorso del re, The Danish Girl), la pluripremiata miniserie statunitense HBO racconta la vita e le opere del secondo presidente degli Stati Uniti, Padre Fondatore e personaggio fondamentale nella creazione degli Stati Uniti.

John Adams - Di cosa parla

Sette fasi, sette momenti per scandire la vita e l’opera politica di John Adams, Padre Fondatore e secondo presidente degli Stati Uniti. Si parte nel 1770, quando cinque civili vennero uccisi dall’esercito britannico nel cosiddetto massacro di Boston. Adams decide di difendere il capitano Thomas Preston e vince la causa, contro tutte le aspettative. Negli anni successivi il tema fondamentale è l’indipendenza dal Regno Unito, su cui il contributo di Adams è fondamentale, per quanto il suo temperamento sia sempre un ostacolo alla chiusura di trattative. Dopo la vittoria americana del 1781 è nominato ambasciatore degli Stati Uniti a Londra, ma rientra in occasione delle prime elezioni presidenziali americane, in cui vince George Washington e lui stesso ottiene la carica di vicepresidente. Il ruolo di potere tanto desiderato, quello di presidente, arriva solo in seguito, ma è reso difficile dai contrasti politici interni che si vengono a creare e che porteranno all’elezione di Jefferson come terzo presidente.

I personaggi

Paul Giamatti è John Adams

Laura Linney è Abigail Adams

Stephen Dillane è Thomas Jefferson

David Morse è George Washington

Tom Wilkinson è Benjamin Franklin

Rufus Sewell è Alexander Hamilton

Justin Theroux è John Hancock

Danny Huston è Samuel Adams

Clancy O'Connor è Edward Rutledge

Željko Ivanek è John Dickinson

Ebon Moss-Bachrach è John Quincy Adams

Sarah Polley è Abigail Adams Smith

Andrew Scott è William S. Smith

John Dossett è Benjamin Rush

Mamie Gummer è Sally Smith Adams

Caroline Corrie è Louisa Adams

Samuel Barnett è Thomas Adams

Kevin Trainor è Charles Adams

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    7 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv John Adams è disponibile in streaming su SkyGO e Now.

Produzione e ricezione

La serie tv John Adams è composta da una stagione di sette episodi da 65-70 minuti.

Prodotta da High Noon Productions, Playtone e Mid Atlantic Films per HBO, è sviluppata da Kirk Ellis a partire dall’omonimo romanzo di David McCullough ed è diretta da Tom Hooper (Il discorso del re, The Danish Girl).

La serie è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da HBO tra marzo e aprile 2008, mentre in Italia è arrivata solo nel 2021, trasmessa da Sky Atlantic dal 4 al 18 maggio e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.

La miniserie ha ricevuto un’accoglienza ottima e ha vinto numerosi premi tra cui tredici Emmy e quattro Golden Globe, superando di gran lunga la serie che fino ad allora era stata la più premiata in assoluto, ovvero Angels in America.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La miniserie tv John Adams è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da HBO tra marzo e aprile 2008, mentre in Italia è arrivata solo nel 2021, trasmessa da Sky Atlantic dal 4 al 18 maggio e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.

 

Vedi tutti i 7 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito