Espandi menu
cerca

Cinque giorni al Memorial

2022 USA Drammatico Apple TV+ In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 1 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Vera Farmiga (Tra le nuvole) è la protagonista di questo dramma medico Apple dedicato alle conseguenze dell’uragano Katrina e basato su un libro scritto dalla giornalista americana Sheri Fink. Un modo per raccontare e non dimenticare uno degli eventi legati alla catastrofe climatica che ha coinvolto prevalentemente la città di New Orleans.

Cinque giorni al Memorial - Di cosa parla

Chiamato semplicemente Memorial, l’Ochsner Baptist Medical Center è un ospedale di New Orleans, anzi un complesso di edifici ospedalieri che hanno visto la luce nel 1926. In seguito all’uragano Katrina, che nell’agosto 2005 colpì la costa atlantica degli Stati Uniti facendo danni e morti principalmente nella città di New Orleans, l’ospedale si ritrovò per cinque giorni senza corrente elettrica e con migliaia di persone dentro, pazienti preesistenti ma soprattutto vittime dell’uragano. Cinque giorni di difficoltà, sofferenza e condizioni estreme per tutti, tra emergenze sanitarie sempre in aumento e un caldo insopportabile impossibile da combattere.

I personaggi

Vera Farmiga è la dottoressa Anna Pou

Adepero Oduye è Karen Wynn

Cornelius Smith Jr. è il dottor Bryant King

Julie Ann Emery è Diane Robichaux

Cherry Jones è Susan Mulderick

Molly Hager è Virginia Rider

Michael Gaston è Arthur "Butch" Schafer

Joe Carroll è Michael Arvin

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    1 episodi Vedi tutto
    1. 1x08 - Giorno 8
    2. 1x07 - Giorno 7
    3. 1x06 - Giorno 6

In streaming

La serie tv Cinque giorni al Memorial è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 12 agosto 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv Cinque giorni al Memorial è composta da una stagione di otto episodi ed è tratta dal libro Five Days at Memorial: Life and Death in a Storm-Ravaged Hospital scritto da Sheri Fink, di cui Scott Rudin, dell’omonima casa di produzione, acquisì i diritti poco dopo la pubblicazione, nel 2013.

Quando nel 2017 i diritti arrivarono a scadere senza che si fosse realizzato nulla, fu Ryan Murphy a entrare in contatto con Rudin, con l’idea di produrre Five Days at Memorial come terza stagione della serie antologica American Crime Story, con Sarah Paulson nel ruolo della dottoressa Anna Pou. Dopo che per due anni non si fece nulla nemmeno di questa trasposizione, si arrivò al 2019, quando fu Carlton Cuse ad acquisire i diritti televisivi del libro, per lavorarci insieme a John Ridley. Apple, interessata al progetto, la ordinò come miniserie per Apple TV+, con Cuse e Ridley sceneggiatori, registi, produttori esecutivi e showrunner.

L’intera miniserie, girata da maggio a novembre 2021 tra Toronto e New Orleans, è pubblicata in streaming da Apple TV+ a partire dal 12 agosto 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito