Espandi menu
cerca

The Governor (2016)

2016 Nigeria Drammatico EbonyLife TV Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 13 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

È sempre difficile il compromesso tra vita professionale e gestione familiare: lo è in linea generale, ma in alcuni casi diventa più complesso, come nel caso di una donna in un ambito professionale dominato da uomini. Se poi la donna in questione è una politica e gli altri uomini del governo hanno solo intenzione di metterle i bastoni tra le ruote e/o dominarla, la pressione sale alle stelle e ci vuole un’enorme forza per trovare un equilibrio.

The Governor - Di cosa parla

Angela Ochello è vice governatore dello stato di Savannah, in Nigeria. La sua vita si divide, come sempre, tra lavoro e famiglia, ma è sempre riuscita a trovare un equilibrio. La situazione però si complica quando il governatore muore in un incidente d’auto e insieme al cordoglio, all’interno del governo si registra subito grande preoccupazione per la successione. Di fatto è Angela che deve prendere il suo posto, ma il nuovo incarico si rivelerà impegnativo su tutti i fronti: sia perché la terrà sempre più lontano dalla famiglia, sia perché tutti i colleghi, diffidenti nei confronti di una donna e anzi certi di poterla manipolare, cercheranno solo di badare ai propri interessi e di toglierle il controllo su tutti i fronti possibili e senza farsi alcuno scrupolo.

I personaggi

Angela Ochello (Caroline Chikezie) è il vice governatore dello stato di Savannah, che si trova improvvisamente a prendere il posto del governatore, morto in un incidente stradale.

David Ochello (Bimbo Manuel) è il marito di Angela, che inizialmente, quando giunge la notizia dell’incidente, la ostacola e le impone di scegliere tra lui e il nuovo incarico.

Samuel Abiola Robinson è Toju Ochello

Edmond Enaibe è Friday Bello

Lord Frank è Henry

Ani Iyoho è Musa

Kachi Nnochiri è Ahmed Jalo

Kelechi Udegbe è Paul

Momoh (Taiwo Obileye) è il padre di Angela, che prima di andare in pensione era un politico molto noto e rispettato.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Caroline Chikezie (Angela Ochello) è un’attrice anglo-nigeriana, nota principalmente per il ruolo di Cyberwoman in Torchwood. La ricordiamo anche in Supernatural, Casualty e The Shannara Chronicles. Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv nigeriana The Governor è formata da una stagione di 13 episodi.

Ideata da Mo Abudu e diretta da Ema Edosio, è prodotta dalla Ebony Live TV, che l’ha trasmessa in Nigeria a partire dal 23 giugno 2016, ed è scritta da Yinka Ogun, Debo Oluwatuminu e Tunde Babalola.

Netflix ne ha acquisito i diritti di distribuzione internazionale, cominciando a pubblicarla in alcuni paesi, come Francia e Spagna, l’8 agosto 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito