Espandi menu
cerca

The Mandalorian

2019 USA Fantascienza Disney+ In corso
Guida episodi Cast
3 stagioni - 24 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
45 voti
7.2 7.2
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Una delle saghe di culto più amate da generazioni di appassionati torna al mondo della serialità con uno dei primi originali prodotti per la piattaforma Disney+. Star Wars: The Mandalorian si colloca dopo Il ritorno dello Jedi e prima di Star Wars: Il risveglio della forza e racconta le avventure di un pistolero mandaloriano, razza che prende il nome dalla colonia planetaria Mandalore.

The Mandalorian - Di cosa parla

Il Mandaloriano del titolo è un pistolero solitario che si muove nell’universo di Guerre stellari, sette anni dopo le vicende raccontate in Il ritorno dello Jedi e ventitré anni prima delle vicende del settimo episodio della saga Star Wars: Il risveglio della Forza. Le sue avventure lo portano ai confini della galassia, al di fuori della Nuova Repubblica, per accettare un lavoro in nero che va svolto sul pianeta Arvala-7.

I personaggi

Il Mandaloriano (Pedro Pascal) è un pistolero solitario e cacciatore di teste.

Greef Karga (Carl Weathers) è il leader di un gruppo di cacciatori di teste che assolda il Mandaloriano.

Werner Herzog è Il Cliente.

Omid Abtahi è il dottor Pershing.

Nick Nolte è Kuiil, un contadino dedito alla raccolta d’acqua, della razza Ugnaught.

Taika Waititi è (nella versione in lingua originale) la voce di IG-11, un droide piuttosto ingenuo che elabora le conversazioni in modo letterale.

Gina Carano è Cara Dune, una ex ribelle poi diventata mercenaria, che ha lottato nella guerra civile per l’Alleanza Ribelle.

Giancarlo Esposito è Moff Gideon, un ex governatore, sotto l’Impero, la cui vita è cambiata in seguito alla distruzione della seconda Morte Nera da parte dei Ribelli.

Horatio Sanz è Mythrol, un personaggio su cui c’è una taglia, catturato dal Mandaloriano.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Pedro Pascal (Il Mandaloriano) è un attore cileno noto per il personaggio di Javier Peña in Narcos, ma anche per Graceland, The Mentalist, Triple Frontier. Carl Weathers (Greef Karga) è un attore e ex giocatore di football americano, noto per il personaggio di Apollo Creed nella saga di Rocky. Werner Herzog (Il… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Terza stagione

    8 episodi Vedi tutto
    1. 3x08 - Capitolo 24: Il ritorno
    2. 3x07 - Capitolo 23: Le spie
    3. 3x06 - Capitolo 22: Mercenari
  2. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto
  3. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv The Mandalorian è disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 12 novembre 2019 (in Usa, Canada e Olanda) e dal 31 marzo 2020 nel resto del mondo.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è negativa

Visto il primo episodio. Ne penso il peggio possibile. Storia zero, personaggio privo di carisma (hai voglia a citare Eastwood), riferimenti criptici che solo un esegeta di Star Wars può capire e riciclaggio esasperante di contesto (taverne con comodo di alieni farfuglianti, astronavi malmesse, panorami sabbiosi con casupole tondeggianti e pompe eoliche ecc,) che, se nel 1977… leggi tutto

Recensioni

La recensione più votata delle positive

0372 di 0372
7 stelle

The Mandalorian si inserisce alle perfezione dell'universo creativo di Star Wars e pur, reiterando temi e situazioni già viste e puntando su alcuni fattori emozionali (il c.d. baby Yoda), introduce elementi di novità che rendono la serie attraente e innovativa: come detto da vari commentatori, l'ambientazione e la narrazione sono da space western, il protagonista celato da un… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv The Mandalorian, nota anche come Star Wars: The Mandalorian è composta da una stagione di otto episodi da circa 35 minuti.

I primi progetti per una serie legata all’universo di Guerre stellari sono nati nel 2009 ma sono sempre stati abbandonati per questioni legate agli elevati costi. Dopo l’acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney nel 2013 il progetto è stato ripreso ma l’annuncio ufficiale dell’inizio dei lavori è stato dato a novembre 2017.

Ideata e scritta da Jon Favreau (regista di Iron Man e Il Re Leone e produttore della saga degli Avengers), la serie è prodotta da Lucasfilm per Disney+ e vede come produttori esecutivi, oltre allo stesso Favreau, Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars), Kathleen Kennedy (cofondatrice della Amblin) e Colin Wilson (Il mondo perduto, Detroit, Avatar).

Dave Filoni è anche coinvolto come regista, accanto a Taika Waititi (che presta la voce al droide IG-11), Bryce Dallas Howard (sino ad ora saltuariamente impegnata come regista), Deborah Chow (The High Cost of Living) e Rick Famuyiwa (Brown Sugar, Dope - Follia e riscatto).

La serie è stata lanciata come prodotto di punta della neonata piattaforma streaming Disney+ il 12 novembre (in Usa, Canada e Olanda), rilasciando un episodio a settimana con l’eccezione dei primi due, pubblicati il 12 e il 15 novembre. In Italia il lancio va di pari passo con quello della piattaforma, il 31 marzo 2020.

A novembre 2019 è stato annunciato il rinnovo per una seconda stagione.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 3

La terza stagione della serie televisiva The Mandalorian è pubblicata in streaming su Disney+ con un episodio a settimana a partire dal 1° marzo 2023.

Vedi tutti i 8 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie televisiva The Mandalorian, composta di 8 episodi da 50 minuti ciascuno, è pubblicata in streaming su Disney+ con un episodio a settimana a partire dal 30 ottobre 2020.

Vedi tutti i 8 episodi

Stagione 1

La prima stagione della serie tv The Mandalorian è disponibile in streaming su Disney+ dal 12 novembre 2019 (in Usa, Canada e Olanda) e dal 24 marzo 2020 (in Italia).

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito