Espandi menu
cerca

Star Trek: Picard

2020 USA Fantascienza Paramount+ Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 30 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (4)
26 voti
6.1 6.1
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Patrick Stewart torna nell'ottava serie del franchise Star Trek, come produttore e protagonista nelle vesti di Jean-Luc Picard, 20 anni dopo le vicende del film Star Trek: La nemesi.

Star Trek: Picard - Di cosa parla

L'ottava serie del franchise Star Trek è incentrata sul personaggio di Jean-Luc Picard a 20 anni di distanza dalle vicende del film del 2002 Star Trek: La nemesi, ossia nel 2399.

Picard è ancora profondamente scosso dalla morte di Data e dalla distruzione di Romulus e risiede ora nella vigna di famiglia. Ma una nuova sfida spaziale disturberà la sua tranquillità e lo costringerà a fare i conti con le sue emozioni e i suoi turbamenti.

I personaggi

Jean-Luc Picard (Patrick Stewart) è un ammiraglio in pensione ed ex capitano della USS Stargazer, della USS Enterprise-D e della USS Enterprise-E.

Dahj (Isa Briones) è una giovane donna che si rivolge a Picard in cerca di aiuto.

Agnes Jurati (Alison Pill) è una dottoressa che ha un obiettivo in comune con Picard.

Cristobal "Chris" Rios (Santiago Cabrera) è il pilota della nave di Picard, ladro esperto e ex ufficiale della Starfleet.

Raffi Musiker (Michelle Hurd) è un’ex agente dell’intelligence della Starfleet, con un problema di tossicodipendenza. È la partner di Rios.

Narek (Harry Treadaway) è un Romulano che si aggiunge all’equipaggio di Picard per investigare su quello che i suoi simili stanno facendo agli ex droni di Borg.

Elnor (Evan Evagora) è un rifugiato Romulano esperto di combattimento corpo a corpo e estremamente leale nei confronti di Picard.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Patrick Stewart (Jean-Luc Picard) è un attore inglese di cinema, teatro e tv, vincitore di numerosi premi e dal lunghissimo curriculum, di cui citiamo - oltre al ruolo di Picard anche in altre opere del franchise Star Trek - Excalibur, Dune, Green Room, Logan, American Dad!. Isa Briones (Dahj) è un’attrice… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • «Ma... che... che stiamo veramente... nel 2399? "No!"?» - «Oeh! Quasi 2400!»

    leggi la recensione completa di mck
  • Operazione nostalgia mal riuscita. Trama posticcia, lenta e distante all'universo di ST.

    commento di Racso
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Star Trek: Picard è in streaming su Amazon Prime Video dal 23 gennaio 2020.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mck di mck
6 stelle

    - Stagione 1 (10 ep., 2020) – Showrunner: Michael Chabon, Akiva Goldsman.   "Star Trek: Resurrection", ovvero: "To boldly go where _everyone_ has gone before!"   * * * ¼/½   - Stagione 2 (10 ep., 2022) – Showrunner: Akiva Goldsman, Terry Matalas, Christopher Monfette.   The Time is the Limit.   * * ¾… leggi tutto

Recensioni

La recensione più votata delle positive

daveper di daveper
8 stelle

Una serie che, da vecchio appassionato di Star Trek, mi ha colpito al cuore, vera delizia per i fan della saga che desiderano cadere volontariamente e completamente nella trappola del fan service. Ho amato ogni riferimento nostalgico e l'interpretazione di Patrick Stewart è magnifica. Picard mi ha (tele)trasportato in un universo che amo, non è forse quello che cerchiamo nei… leggi tutto

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Souther78 di Souther78
3 stelle

Emoziona soltanto la prima puntata...il resto si perde in personaggi privi di spessore e troppo "attuali", che svuotano completamente l'opera del suo vero valore di fondo: la rappresentazione di un'umanità diversa e più evoluta di quella contemporanea, perdendo così l'attitudine alla comparazione e all'ispirazione che per decenni ha avuto Star Trek Qualcuno si… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Star Trek: Picard è l’ottava del franchise Star Trek e consiste di una stagione di dieci episodi.

Già dal 2017 Alex Kurtzman, unico showrunner rimasto di Star Trek: Discovery, aveva cominciato a ipotizzare una serie incentrata sul personaggio di Picard nonostante l’attore Patrick Stewart si fosse sempre dichiarato contrario a riprendere il ruolo. In seguito, però, insieme ad Akiva Goldsman e a Kirsten Beyer (sceneggiatrice di Discovery), Kurtzman contattò l’attore, che a dispetto delle dichiarazioni precedenti fu incuriosito dalla presentazione della nuova serie e chiese la stesura di un progetto in forma più dettagliata per valutarlo. A marzo Stewart accettò e a giugno Kurtzman firmò un contratto quinquennale con la CBS per espandere il franchise di Star Trek con serie, miniserie e serie animate. A ottobre dello stesso anno Kurtzman fece l’annuncio ufficiale della serie nel corso di un’apparizione a sorpresa nella convention annuale di Star Trek a Las Vegas. Lo stesso Patrick Stewart sarebbe stato coinvolto come produttore esecutivo insieme a Kurtzman, Goldsman, Michael Chabon, James Duff, Heather Kadin (della compagnia di produzione Secret Hideout di Kurtzman), Trevor Roth (della Roddenberry Entertainment) e Rod Roddenberry (figlio del creatore di Star Trek Gene Roddenberry).

Di questo grande gruppo di produttori esecutivi, in seguito Michael Chabon è stato identificato come showrunner, nonostante Kurtzman abbia precisato che la serie non ha una figura simile in senso proprio, ma un ampio team creativo. I due nomi annunciati per la regia degli episodi sono Hanelle Culpepper (Parenthood, Criminal Minds, Star Trek: Discovery, Counterpart) e Jonathan Frakes (regista e attore già coinvolto in passato in vari progetti del franchise Star Trek).

Il debutto della serie è su CBS e Amazon Prime Video il 23 gennaio 2020.

A dicembre 2019 CBS ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione di dieci episodi.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Star Trek: Picard è trasmessa su CBS a partire dal 23 gennaio 2020.
In Italia è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dalla stessa data.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie televisiva Star Trek: Picard, composta da 10 episodi, viene trasmessa sul canale statunitense CBS dal 3 marzo 2022. In Italia la stagione viene pubblicata in streaming su Amazon Prime Video dal 4 marzo 2022.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie televisiva Star Trek: Picard, composta da 10 episodi, viene trasmessa sul canale statunitense Paramount+ dal 16 febbraio 2023. In Italia la stagione viene pubblicata sia su Paramount+ che su Prime Video dal 17 febbraio 2023.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito