Star Trek: Picard

2020 Fantascienza CBS All Access In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 1 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Patrick Stewart torna nell'ottava serie del franchise Star Trek, come produttore e protagonista nelle vesti di Jean-Luc Picard, 20 anni dopo le vicende del film Star Trek: La nemesi.

Star Trek: Picard - Di cosa parla

L'ottava serie del franchise Star Trek è incentrata sul personaggio di Jean-Luc Picard a 20 anni di distanza dalle vicende del film del 2002 Star Trek: La nemesi, ossia nel 2399.

Picard è ancora profondamente scosso dalla morte di Data e dalla distruzione di Romulus e risiede ora nella vigna di famiglia. Ma una nuova sfida spaziale disturberà la sua tranquillità e lo costringerà a fare i conti con le sue emozioni e i suoi turbamenti.

I personaggi

Jean-Luc Picard (Patrick Stewart) è un ammiraglio in pensione ed ex capitano della USS Stargazer, della USS Enterprise-D e della USS Enterprise-E.

Dahj (Isa Briones) è una giovane donna che si rivolge a Picard in cerca di aiuto.

Agnes Jurati (Alison Pill) è una dottoressa che ha un obiettivo in comune con Picard.

Cristobal "Chris" Rios (Santiago Cabrera) è il pilota della nave di Picard, ladro esperto e ex ufficiale della Starfleet.

Raffi Musiker (Michelle Hurd) è un’ex agente dell’intelligence della Starfleet, con un problema di tossicodipendenza. È la partner di Rios.

Narek (Harry Treadaway) è un Romulano che si aggiunge all’equipaggio di Picard per investigare su quello che i suoi simili stanno facendo agli ex droni di Borg.

Elnor (Evan Evagora) è un rifugiato Romulano esperto di combattimento corpo a corpo e estremamente leale nei confronti di Picard.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Patrick Stewart (Jean-Luc Picard) è un attore inglese di cinema, teatro e tv, vincitore di numerosi premi e dal lunghissimo curriculum, di cui citiamo - oltre al ruolo di Picard anche in altre opere del franchise Star Trek - Excalibur, Dune, Green Room, Logan, American Dad!. Isa Briones (Dahj) è un’attrice… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    1 episodi Vedi tutto
    1. 1x10 - Episode 10
    2. 1x09 - Episode 9
    3. 1x08 - Episode 8

In streaming

La serie tv Star Trek: Picard è in streaming su Amazon Prime Video dal 23 gennaio 2020.

Produzione e ricezione

La serie tv Star Trek: Picard è l’ottava del franchise Star Trek e consiste di una stagione di dieci episodi.

Già dal 2017 Alex Kurtzman, unico showrunner rimasto di Star Trek: Discovery, aveva cominciato a ipotizzare una serie incentrata sul personaggio di Picard nonostante l’attore Patrick Stewart si fosse sempre dichiarato contrario a riprendere il ruolo. In seguito, però, insieme ad Akiva Goldsman e a Kirsten Beyer (sceneggiatrice di Discovery), Kurtzman contattò l’attore, che a dispetto delle dichiarazioni precedenti fu incuriosito dalla presentazione della nuova serie e chiese la stesura di un progetto in forma più dettagliata per valutarlo. A marzo Stewart accettò e a giugno Kurtzman firmò un contratto quinquennale con la CBS per espandere il franchise di Star Trek con serie, miniserie e serie animate. A ottobre dello stesso anno Kurtzman fece l’annuncio ufficiale della serie nel corso di un’apparizione a sorpresa nella convention annuale di Star Trek a Las Vegas. Lo stesso Patrick Stewart sarebbe stato coinvolto come produttore esecutivo insieme a Kurtzman, Goldsman, Michael Chabon, James Duff, Heather Kadin (della compagnia di produzione Secret Hideout di Kurtzman), Trevor Roth (della Roddenberry Entertainment) e Rod Roddenberry (figlio del creatore di Star Trek Gene Roddenberry).

Di questo grande gruppo di produttori esecutivi, in seguito Michael Chabon è stato identificato come showrunner, nonostante Kurtzman abbia precisato che la serie non ha una figura simile in senso proprio, ma un ampio team creativo. I due nomi annunciati per la regia degli episodi sono Hanelle Culpepper (Parenthood, Criminal Minds, Star Trek: Discovery, Counterpart) e Jonathan Frakes (regista e attore già coinvolto in passato in vari progetti del franchise Star Trek).

Il debutto della serie è su CBS e Amazon Prime Video il 23 gennaio 2020.

A dicembre 2019 CBS ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione di dieci episodi.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Star Trek: Picard è trasmessa su CBS a partire dal 23 gennaio 2020.
In Italia è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dalla stessa data.

Vedi tutti i 1 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito