Espandi menu
cerca

Riviera

2017 Gran Bretagna Poliziesco Sky Atlantic (UK) Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 28 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
4 voti
5.8 5.8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Drammi, bugie, crimini e segreti aspettano una ricca vedova che vive in Costa Azzurra quando comincia a indagare sulla morte del marito.

Riviera - Di cosa parla

Da un’idea di Neil Jordan (La moglie del soldato) che però in seguito ne ha rinnegato la paternità, Riviera è una serie drammatica britannica costruita attorno al personaggio di Georgina Clios, curatrice d’arte di stanza in Costa Azzurra. Georgina vive in una villa lussuosa con i tre figli di primo letto del marito Constantine, miliardario e collezionista d’arte, ma dopo la sua tragica morte nell’esplosione di uno yacht la donna comincia a indagare per proprio conto per scoprire la verità, convinta che non si sia trattato di un incidente. Man mano che i tasselli del puzzle verranno alla luce Georgina scoprirà segreti, bugie, crimini e affari loschi.

I personaggi

Constantine Clios (Anthony LaPaglia) è un collezionista e filantropo, che rimane ucciso nell’esplosione di uno yacht a causa di un presunto incidente.

Georgina Clios (Julia Stiles) è una curatrice d’arte americana, seconda moglie di Constantine.

Irina Atman (Lena Olin) è la prima moglie di Constantine.

Christos Clios (Dimitri Leonidas) è il figlio minore di Irina e Constantine, erede dell’impero del padre. Ha una sorella di nome Adriana (Roxane Duran) e un fratello, il più grande dei tre, di nome Adam (Iwan Rheon), in aperto contrasto con il resto della famiglia e aspirante scrittore.

Jakob Negrescu (Igal Naor) è l’ex capo della sicurezza di Constantine, implicato in traffici di droga, prostituzione e scommesse.

Jeff Carter (Will Arnett) è lo zio di Georgina.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Anthony LaPaglia (Constantine Clios) è un attore australiano dal lunghissimo curriculum televisivo e cinematografico. Lo ricordiamo in Empire Records, Autumn in New York e nel ruolo dell’agente FBI Jack Malone in Senza traccia. Julia Stiles (Georgina Clios) è un’attrice statunitense nota per il ruolo di Nicky… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Riviera è disponibile in streaming su Now TV

Produzione e ricezione

La serie tv Riviera è formata da due stagioni ciascuna di 10 episodi della durata di 45 minuti. Benché l’ideatore sia Neil Jordan, il regista irlandese di La moglie del soldato e Intervista col vampiro, alla fine della produzione se ne è dissociato perché quel che aveva scritto era stato rimaneggiato e modificato da altri, alterando le sue intenzioni originarie. Jordan è comunque elencato nel cast come sceneggiatore insieme allo scrittore irlandese John Banville, con cui in verità ha scritto solo i primi due episodi. La produzione esecutiva è dell’ex manager degli U2 Paul McGuiness, che è colui che ha avuto l’idea di un thriller in Costa Azzurra, coinvolgendo in seguito il regista irlandese.

La prima stagione è stata girata da agosto 2016 a febbraio 2017 e, dopo l’anteprima del primo episodio al festival di Cannes, è andata in onda tra giugno e agosto dello stesso anno su Sky Atlantic.

La seconda stagione è stata girata tra maggio e settembre 2018 per essere trasmessa tra maggio e luglio 2019 sullo stesso canale.

Il 24 maggio 2019 è stato annunciato il rinnovo della serie per una terza stagione.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Riviera è stata interamente rilasciata in origine su Now TV e Sky Box Sets il 15 giugno 2017. In Italia è andata in onda su Sky Atlantic dall'11 luglio all'8 agosto 2017. Attualmente è disponibile in streaming su Now TV.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Riviera è stata interamente rilasciata in origine su Now TV e Sky Box Sets il 23 maggio 2019. In Italia è andata in onda su Sky Atlantic dal 3 al 31 luglio 2019.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie tv Riviera è stata trasmessa in prima visione nel Regno Unito su Sky Atlantic dal 15 ottobre al 3 dicembre 2020.
In Italia ètrasmessa su Sky Atlantic dal 25 novembre 2020.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito