Espandi menu
cerca

Come una madre

2020 Italia Drammatico Rai 1 Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Guardala su
  • RaiPlay
tutti gli STREAMING
2 voti
3 3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Vanessa Incontrada è protagonista di una miniserie Rai in un intenso ruolo, combattuta tra il dolore per il suo passato e la preoccupazione per il futuro suo e di due bambini orfani di cui è dovuta diventare l’unico punto di riferimento; una cospirazione che la costringerà a un viaggio di formazione in giro per l’Italia.

Come una madre - Di cosa parla

Angela, assistente sociale, ha da poco perso un figlio piccolo in un incidente, evento che l’ha letteralmente devastata. Per prendersi una pausa e cercare di lenire la sofferenza è tornata in Toscana, nella casa di famiglia dov’è nata, ma non può immaginare che l’incontro con una vicina di casa e i suoi due figlioletti le cambieranno completamente la vita. La donna, infatti, coinvolta in una misteriosa cospirazione, rimarrà uccisa, affidandole in punto di morte i due figli. A quel punto Angela, “incastrata” da un agente dell'intelligence corrotto e accusata ufficialmente dell’omicidio, si troverà costretta alla fuga, in un viaggio attraverso l’Italia che sarà contemporaneamente occasione per legare con i due bimbi e una necessaria corsa alla ricerca della verità, per evitare di essere incriminata.

I personaggi

Angela Graziani (Vanessa Incontrada) è un’assistente sociale che lavora a Roma, distrutta dalla morte recente del figlio Matteo in un incidente stradale, dopo il quale si è separata dal marito Lino e si è trasferita nella casa natale in Toscana.

Valentina (Crystal Deglaudi) e Bruno Albanese (Tancredi Testa) sono i due figli della vicina di casa, in Toscana, rimasti insieme ad Angela quando la madre viene misteriosamente uccisa.

Massimo Sforza (Sebastiano Somma) è un maggiore dell’intelligence, corrotto e senza scrupoli e coinvolto in qualche modo non chiaro in ciò che ha causato la morte della madre dei bambini e che mette loro stessi in pericolo. Se l’è cavata facendo identificare come colpevole dell’omicidio Angela, che per questo motivo si è vista costretta alla fuga.

Kim (Giuseppe Zeno) è un agente dell’intelligence, di cui non si sa molto ma sicuramente noto e amato dai due bambini.

Manfredi Albanese (Fabrizio Contri) è lo zio di Bruno e Valentina, costretto a una vita segregata in un bunker a causa di tutti gli affari loschi con cui si è arricchito e continua ad arricchirsi.

Lino Vargas (Simone Montedoro) è l’ex marito di Angela.

Elisa (Katia Ricciarelli) è una grande amica di Angela, in passato famosa cantante ma ora ridotta a una vita da senzatetto.

Guglielmo Vargas (Luigi Diberti) è il padre di Lino, ma tra loro non ci sono più buoni rapporti a causa della condotta discutibile, come uomo d’affari, dell’uomo.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vanessa Incontrada (Angela Graziani) è un’attrice, modella e conduttrice spagnola di padre italiano. Lavora parallelamente in ambito televisivo e cinematografico: la ricordiamo in Il cuore altrove, La cena per farli conoscere, La classe degli asini, I nostri figli. Sebastiano Somma (Massimo Sforza) è un attore… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La miniserie Come una madre è disponibile in streaming su RaiPlay, di pari passo con la programmazione televisiva, a partire dal 2 febbraio 2020.

Produzione e ricezione

La miniserie tv Come una madre è un dramma diviso in sei parti da 50 minuti l’una, trasmesse due alla volta su Rai1 a partire dal 2 febbraio 2020 e contemporaneamente in streaming su RaiPlay.

Prodotta insieme a Rai Fiction da 11 Marzo Film (Nessuno mi pettina bene come il vento, Qualunque cosa succeda), è stata ideata, scritta e diretta da Andrea Porporati (Faccia d’angelo, La Piovra 7, 8 e 9, Il nome della rosa).

Matteo Levi (Questo piccolo grande amore, Nelle tue mani, Paz!) produce per 11 Marzo Film, mentre Francesca Loiero (I bastardi di Pizzofalcone, La mafia uccide solo d’estate) e Filippo Rizzello (Suburra - La serie, Braccialetti rossi) sono i produttori di Rai Fiction.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La miniserie tv Come una madre è trasmessa su Rai1 a partire dal 2 febbraio 2020 e contemporaneamente trasmessa instreaming su RaiPlay, dove poi rimane disponibile anche in seguito.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito