Espandi menu
cerca

Back to Life

2019 Gran Bretagna Commedia BBC Three In corso
Guida episodi Cast
2 stagioni - 12 episodi
1 voto
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Tornare a casa dopo vent’anni di prigione iniziati da adolescente è possibile? Certamente, ma se sei donna, vivi con i tuoi genitori, cerchi un lavoro per ricominciare e il crimine che hai commesso è decisamente grave, nemmeno il fine humour britannico con cui affronti la vita ti renderà meno doloroso il rientro.

Back to Life - Di cosa parla

Miri Matteson è il nome sulla bocca di tutti nella piccola cittadina sul mare di Hythe, nel Kent, sud est dell’Inghilterra. Dopo diciott’anni di prigione infatti, la donna fa ritorno al paese natio riprendendo possesso della sua camera di adolescente in casa dei genitori e provando a ripartire da zero. Ovviamente però ai compaesani non basta che abbia già scontato la sua pena e tutti si adoperano per renderle la vita difficile. Tra la ricerca di un lavoro qualsiasi, il tentativo di riallacciare qualche minimo contatto umano e la vita nel quartiere, tra genitori e vicini, Miri dovrà sfoderare tutta la sua buona volontà e il suo ottimismo per ricominciare una vita normale e forse anche fare pace con se stessa e il mondo.

I personaggi

Miri (Daisy Haggard) è una donna inglese alla soglia dei quarant’anni, dopo averne passati diciotto in prigione per omicidio. Torna in famiglia e cerca di reintegrarsi nel paese di origine.

Caroline (Geraldine James) è la madre di Miri, donna apparentemente fredda e distaccata, piuttosto a disagio di fronte al ritorno in città della figlia, anche perché le nasconde qualcosa.

Oscar (Richard Durden) è il padre di Miri, uomo abbastanza arroccato nelle sue piccole routine casalinghe ma molto comprensivo e affettuoso con Miri.

Billy (Adeel Akhtar) è il vicino di casa di Miri, si prende cura di una signora anziana un po’ fuori di testa e non conoscendo il passato di Miri le si avvicina incuriosito con l'intento di fare amicizia.

Janice (Jo Martin) è l’agente di custodia che si occupa del caso di Miri, controllando periodicamente lo stato del suo reinserimento nella società. Ma non è esattamente una persona attenta e scrupolosa.

Dom (Jamie Michie) era il ragazzo di Miri prima che iniziasse a scontare la pena. Ovviamente si è rifatto una vita ma in qualche modo il suo destino si incrocia ancora con quello di Miri.

Mandy (Christine Bottomley) era la migliore amica di Miri prima della condanna. In principio Miri non vuole vederla perché Mandy non si è mai fatta viva durante i 18 anni di prigione, ma poi le cose cambiano.

Nathan (Liam Williams) ha una piccola attività gastronomica (fish&chips) che sta cercando di avviare al meglio e per la quale assume Miri, infischiandosene del suo passato.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Daisy Haggard (Miri) è un’attrice e scrittrice inglese, vista in Psychoville, Uncle, Episodes. Geraldine James (Caroline) è un’attrice inglese di cinema e teatro, vista in Gandhi, Utopia, 45 anni, Downton Abbey. Richard Durden (Oscar) è un attore inglese di tv, cinema e teatro, che ricordiamo in Amen.,… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Seconda stagione

    6 episodi Vedi tutto
    1. 2x06 - Episodio 6
    2. 2x05 - Episodio 5
    3. 2x04 - Episodio 4
  2. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Back to Life è composta da una stagione di 6 episodi da 25 minuti. Ideata e scritta da Laura Solon e Daisy Haggard (che ne è anche protagonista), è stata prodotta dalla BBC e vede come produttori esecutivi Harry e Jack Williams insieme a Sarah Hammond (tutti e tre già coinvolti nella produzione di Fleabag).

Girata tra Kent e Dover, è stata diretta interamente da Christopher Sweeney.

In Inghilterra è andata in onda il 15 aprile 2019 su BBC Three e BBC One, negli Stati Uniti è pianificata per il 10 novembre 2019 su Showtime. In Italia è inedita.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito