Espandi menu
cerca
E.R. Medici in prima linea

15 stagioni - 331 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 4

  • 1997-1998
  • 22 episodi
In TV Warner Tv 10x01 Ore 11:10 altre VISIONI

Guida episodi stagione 4

La quarta stagione di E.R. Medici in prima linea è stat tramessa in prima visione il 25 settembre 1997 per concludersi il 14 maggio 1998. Nel nostro paese è andata in onda per la prima volta dal 9 aprile all’8 dicembre 1998.

Questa stagione vede l’ingresso della dottoressa Elizabeth Corday (Alex Kingston) mentre il personaggio di Anna del Amico sarà promosso regular, ma uscirà di scena al termine della stagione.

 

4x01 - Diritto di immagine

Titolo originale: Ambush (East Coast) - Prima trasmissione: 25 set 1997

In un episodio originalmente trasmesso live, una troupe, per fare un documentario, invade il County General Hospital di Chicago e filma lo staff del Pronto Soccorso al lavoro. Il dottor Mark Greene fa da guida al gruppo. Vittima recente di un'aggressione fisica all'ospedale, Greene non è ancora guarito psicologicamente dallo shock e si arrabbia quando il cameraman gli chiede di parlare dell'esperienza del suo trauma davanti alla telecamera. Dopo una protesta iniziale, la dottoressa Anna Del Amico acconsente a essere ripresa. Nel frattempo, la capo infermiera Carol Hathaway e il responsabile di pediatria d'urgenza, il dottor Douglas Ross, decidono che la loro storia d'amore deve rimanere segreta. L'assistente, la dottoressa Kerry Weaver informa il dottor John Carter sul fatto che, anche se ha completato un anno di internato in chirurgia, deve ripetere il primo anno di internato perché ha commutato la sua specialità in medicina d'urgenza. La dottoressa Elizabeth Corday, chirurgo in visita dalla Gran Bretagna, fa compagnia al dottor Peter Benton, che lavora di più per coprire l'assenza di Carter dal programma chirurgico. Davanti alla telecamera, il medico assistente Jeanie Boulet , HIV positiva, offre il primo soccorso ad un paziente con l'AIDS che sanguina. Il dottor David Morgenstern, primario di Pronto Soccorso, ha un attacco di cuore. E Greene, che sgrida Carter davanti alla telecamera per non aver seguito la corretta procedura in una situazione di pericolo di vita, è d'accordo sull'essere intervistato riguardo alla sua aggressione - se la troupe del documentario acconsente a tagliare la scena del suo rimprovero a Carter.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x02 - Un cassetto per Doug

Titolo originale: Something New - Prima trasmissione: 2 ott 1997

Ancora scosso per il pestaggio subito, Greene non riesce ad assumere un comportamento compassionevolmente verso i pazienti, e spesso ne sbaglia diagnosi. La Hathaway lo deve correggere quando sostiene che una paziente bulimica, Laura Quentin, soffrirebbe solo d'influenza. Anche Ross fa una diagnosi sbagliata a un paziente pediatrico, ma per problemi di comunicazione, e la Del Amico lo corregge. Hathaway e Ross continuano la loro storia d'amore segreta. La Hathaway rassicura Ross regalandogli un cassetto per riporvi le proprie cose quando decide di passare la notte con lei. La Hathaway e Greene intervistano dei candidati per un posto d'impiegato all'accettazione, ma tutti risultano inadeguati. Tuttavia Greene ne assume una, Cynthia Cooper, senza consultare nessuno. Mentre Morgenstern è a riposo per recuperare dal suo recente attacco di cuore, la Weaver viene nominata primario in itinere del Pronto Soccorso. Per il trasferimento di Carter da chirurgia a medicina d'urgenza, la Doyle si trova a essere una superiore di Carter. Sia Carter che la Del Amico devono fare rapporto alla Doyle, nonostante la contrarietà del primo, e devono occuparsi dei nuovi studenti. Lo studente di Carter, George Henry, è un ricercatore con nessun interesse nel suo praticantato in medicina d'urgenza, invece la studentessa della Del Amico, Chasity Lee, è entusiasta. Il bambino di Benton e della sua fidanzata, Carla, migliora e può essere staccato dalle apparecchiature mediche. Il padre, superstizioso, capisce finalmente che è adesso giunto il momento di scegliere un nome per il loro figlio: Reese Benton. Benton fa fare alla dottoressa Elizabeth Corday un giro del Pronto Soccorso. Inoltre, al dottor Greene arriva un mandato di comparizione perché la famiglia di Kenny Law intraprende un procedimento legale d'inadempienza contro di lui per la morte di Kenny, un ragazzo innocente morto per un colpo di arma da fuoco ricevuto in un ristorante dove si stava svolgendo una sparatoria per un affare di droga. Suo fratello dopo arriva a minacciare Greene.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x03 - Fuoco amico

Titolo originale: Friendly Fire - Prima trasmissione: 9 ott 1997

Carter accusa la Doyle, lesbica, di essere interessata alla Del Amico e, quindi, di assegnarle i casi migliori. Inoltre non riesce mai rintracciare il suo studente. Un incidente sul lavoro obbliga l'ex marito di Jeanie Boulet, Al, a rivelare di essere HIV positivo a uno dei suoi colleghi, Bill. Dopo essersi consultato con Greene, Carter informa il marito di una paziente in coma che la moglie non potrà mai più risvegliarsi. Pochi secondi dopo, tuttavia, la paziente riacquista coscienza, ma necessita di un intervento di chirurgia d'urgenza. La paziente bulimica Laura Quentin ritorna al Pronto Soccorso, portando alla luce la negligenza di Greene durante il suo precedente ricovero. Greene non riesce ad avere un rapporto sessuale dopo un appuntamento e una cena romantica con una giocatrice di polo. Poiché la storia d'amore tra la Hathaway e Ross rimane segreta, la nuova arrivata, la dottoressa Corday, chiede a Ross di farle da guida in un giro della città. La Hathaway reagisce con gelosia, nonostante le rassicurazioni di Ross. Il capo del personale, il dottor Donald Anspaugh, nomina ufficialmente la Weaver sostituta temporanea di Morgenstern. La Weaver attua impopolari decisioni per contenere le spese ed avverte Ross che la sua borsa di studio pagata dal Pronto Soccorso è a rischio. Una coppia sposata - due commercianti d'armi - arriva al Pronto Soccorso per una ferita dovuta ad uno sparo accidentale. Il coordinatore dell'accettazione, Jerry Markovic, custodisce le loro armi e fa partire accidentalmente un colpo, incendiando un'ambulanza. Di conseguenza, la Weaver consiglia a Jerry di prendersi alcuni giorni di riposo, mentre l'ospedale valuta se licenziarlo o meno. Contro i desideri di Benton, Carla chiede alla Del Amico di circoncidere Reese. Carter e la Del Amico hanno una specie di primo appuntamento al Laundromat.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x04 - Quando la corda si spezza

Titolo originale: When the Bough Breaks - Prima trasmissione: 16 ott 1997

L'ex moglie di Greene, Jennifer, è preoccupata dal suo comportamento paranoico e gli dice che non lascerà che la loro giovane figlia gli faccia visita finché lui non tornerà a comportarsi normalmente. Carter e la Del Amico incontrano altri due nuovi studenti. Le speranze di Carter di avere studenti migliore questa volta non sono deluse. La Del Amico è inizialmente irritata dal serrato controllo di Ross nei suoi confronti, ma poi si calma. La Weaver riceve una copia della richiesta di Ross affinché la sua borsa di studio, sovvenzionata dal Pronto Soccorso, sia rinnovata e dice a Ross che deve intraprendere alcune ricerche per avere i fondi oppure si dovrà rivolgere alla libera professione. Benton e Carla preparano l'arrivo a casa del loro bambino. Benton equipaggia la casa di Carla con apparecchiature mediche e istruisce la donna su come usarle. Licenziato in un cantiere, Al crede che ciò sia dovuto al fatto che si sia saputo che è affetto da HIV. Nel frattempo la Weaver si arrabbia quando Jeanie rischia di contagiare un uomo con l'HIV, mentre tenta di salvargli la vita. Fuori dal Pronto Soccorso, Carter accusa Benton di trattarlo male e tutto finisce con quest'ultimo che con un colpo stende Carter. Benton dice di essere deluso del fatto che Carter non ha portato a termine il suo tirocinio chirurgico dopo che egli aveva riposto in lui molte speranze. Anche se non sa di essere incinta, una donna dipendente da crack dà alla luce ad un bimbo prematuro. La Hathaway scopre che Greene non ha mai ordinato nei suoi precedenti ricoveri in ospedale un test di gravidanza, nonostante la paziente lamentasse dolori di stomaco.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x05 - Al e Jeanie

Titolo originale: Good Touch, Bad Touch - Prima trasmissione: 30 ott 1997

L'Hathaway propone di aprire una clinica per donne e bambini nel Pronto Soccorso, grazie cui fornire servizi gratuiti di prevenzione e cura. La Weaver apprezza l'idea, ma ha bisogno di fondi, così porta alla Hathaway dei manuali da consultare, riguardanti le modalità con cui richiedere le sovvenzioni. Carter suggerisce alla Hathaway di parlare con sua nonna, che è responsabile della Fondazione Famiglia Carter. Anspaugh ordina a Benton di lasciare la sala operatoria nel mezzo di un intervento perché non è ben preparato e la Corday lo sostituisce. Dato che Benton è costretto a stare alzato fino a tardi la notte col suo bimbo, non è in grado di stare alla pari con le letture e con gli incarichi lavorativi. La Del Amico diagnostica a Brett, un ragazzo ventenne corridore, un cancro al testicolo. Una situazione imbarazzante si verifica quando la Del Amico lo esamina e Brett ha un'erezione. Greene dà la sua deposizione per la causa d'inadempienza per il caso Kenny Law, accusando il fratello, Chris, di essere stato lui ad averlo picchiato nel bagno degli uomini dell'ospedale, proprio perché lo considerava responsabile della morte di Kenny. Quando Cynthia e Greene sono fuori a fumare, Mark si calma. Lo studente di Carter sta male ogni volta che si ritrova davanti ad un trauma. Nel frattempo, Carter inizia a pensare di lasciare la sua carriera da chirurgo quando osserva che è il dottor Dale Edson, chirurgo, colui che viene ringraziato per aver salvato un paziente che Carter aveva diagnosticato per primo.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x06 - Crisi

Titolo originale: Ground Zero - Prima trasmissione: 6 nov 1997

Poiché Al non riesce a trovare lavoro a Chicago, suggerisce a Jeanie di trasferirsi ad Atlanta dove un amico gli ha offerto un lavoro. Anspaugh tenta di persuadere Benton a unirsi al team chirurgico del dottor "Missile" Romano, un chirurgo che si serve delle nuove tecnologie di robotica nei suoi interventi. La Corday è già membro della squadra. L'ospedale chiude la causa di inadempienza "Kenny Law", ma la famiglia di Law fa causa a Greene per violazione dei diritti civili. Ross suggerisce a Greene un buon avvocato, ma Greene rifiuta. Quando pressioni da parte dell'avvocato dei Law aumentano, Greene non riesce a far fronte a tutte le domande che gli vengono poste, così esce dal Pronto Soccorso e Cynthia lo segue. Greene si confida con Cynthia, e si scambiano un bacio appassionato. La Hathaway e la Del Amico visitano la proprietà di Carter. La Del Amico è arrabbiata con Carter per avergli nascosto la sua provenienza da una famiglia molto ricca. La Hathaway incontra in privato la nonna di Carter, Millicent, che apprezza l'idea della Hathaway e le firma un generoso assegno. Anspaugh ordina alla Weaver di assistere ad una conferenza tenuta dal Gruppo Medico "Synergix", un'organizzazione che si prefigge di ridurre i costi di gestione. Dopo il seminario, la Weaver incontra privatamente il relatore della conferenza, il dottor Ellis West, che flirta con lei. La Weaver ritorna al County General e licenzia Jeanie, come previsto dalle nuove misure adottate per il bilancio. Il padre di Ross muore in un incidente d'automobile in California. Quando Ross va da Greene per dirglielo, Cynthia apre la porta, indossando la vestaglia di Greene. Ross deve recarsi in California per reclamare il corpo. Greene decide di accompagnarlo. Dopo, a casa della Hathaway, Ross le professa il suo amore prima di partire.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x07 - Padri e figli

Titolo originale: Fathers and Sons - Prima trasmissione: 13 nov 1997

Ross e Greene viaggiano in autostrada attraverso il deserto della California. Ross deve dare le disposizioni funebri per suo padre, morto in un incidente d'automobile. Si fermano a un ufficio della stradale e l'ufficiale che ha investigato sull'incidente informa Ross che suo padre, Ray, aveva passato un segnale di stop a oltre 120 miglia l'ora con un livello di alcool nel sangue che superava quattro volte il limite legale. La donna che si trovava nell'auto con Ray è rimasta anch'essa uccisa nell'incidente, assieme all'autista del camion con cui l'auto di Ray si è scontrato. Ross e Greene assistono al funerale dell'autista del camion. Trovano anche il motel a Barstow dove Ray e sua moglie alloggiavano: Ross non sapeva che suo padre si era risposato. Esaminando le proprietà della coppia, Ross e Greene trovano delle ricevute di un monte di pietà e vi si recano, riscattando alcuni oggetti, tra i quali un orologio Rolex ed un proiettore per pellicole. Successivamente, i due ritornano al motel e con il proiettore guardano alcuni filmini girati dal padre. Ross confessa a Greene di essere tornato insieme alla Hathaway. Quando Greene dice che i suoi genitori vivono a San Diego, Ross e Greene decidono di guidare fino a lì per far loro visita. Il rapporto di Greene con sua madre (BONNIE BARTLETT - "St. Elsewhere") è buono, ma suo padre (JOHN - "North Exposure"), un ufficiale navale in pensione, è sempre rimasto lontano dal figlio. Ad aggiungersi, Greene scopre che suo padre ha enfisema da fumo di sigaretta. Dopo essere ritornati a Barstow dal loro viaggio a San Diego, Ross e Greene sono sorpresi di trovare la Hathaway fuori del loro motel.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x08 - Il morso del serpente

Titolo originale: Freak Show - Prima trasmissione: 20 nov 1997

Inizialmente Jeanie crede che il suo licenziamento sia dovuto a problemi di tagli al budget. Ma poi conclude che il suo congedo è dovuto all'HIV, dopo che scopre che la Weaver si è aumentata il salario e ha assunto una nuova infermiera diplomata, Lawrence Takata. Doyle esorta Jeanie a consultare gli avvocati dell'Associazione Gay e Lesbiche. Dopo la visita ai suoi genitori, il comportamento di Greene è migliorato. Consegna un biglietto da Ross alla Hathaway, ma lei lo mette in un posto sbagliato e Cynthia lo trova, pensando che sia per lei. Greene si presenta da Cynthia con una collana comprata al monte di pietà di Barstow. Nel frattempo, Cynthia erroneamente colloca un'inserzione nel giornale per la clinica della Hathaway con una settimana d'anticipo e una folla di persone si presenta per il trattamento. Romano chiede a Benton di unirsi al suo team chirurgico per un periodo di prova. Un maschio tredicenne vittima di un incidente con la disposizione degli organi addominali invertita (un caso su un milione) necessita un intervento d'urgenza al fegato. Benton e la Corday operano mentre Romano assiste, ma il ragazzo non sopravvive. L'ex-studente di Carter, George Henry, deve ripetere il suo internato per la valutazione negativa che Carter ne ha dato. Allergico ai guanti di lattice, Henry va in shock anafilattico ed viene salvato da Carter e dalla Del Amico. Un ricco avvocato, Herb Spivak, è trattato al Pronto Soccorso per un morso di serpente non velenoso. Egli si offre di rappresentare Greene (gratis) nel caso di violazione dei diritti civili di Kenny Law, in cambio di poter seguire Greene al Pronto Soccorso per un giorno. Il funzionario capo del Gruppo Medico "Synergix", il dottor Ellis West, ringrazia la Weaver per il ruolo da lei avuto nel nuovo contratto stipulato dalla Synergix con il County Hospital, che prevede di fornire assistenza ai medici all'ospedale.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x09 - L'ostruzionismo di Carter

Titolo originale: Obstruction of Justice - Prima trasmissione: 11 dic 1997

Jeanie incontra gli attivisti del Fondo per la Difesa di Gay e Lesbiche in quello che è il suo primo giorno da disoccupata. Su loro consiglio, timbra il cartellino per lavorare. Le loro tattiche riescono, e Jeanie è nuovamente assunta da Anspaugh dopo il suo incontro con i rappresentanti del Fondo. Al accetta un lavoro ad Atlanta, ma Jeanie sceglie di rimanere a Chicago. Il dottor Ellis West del Gruppo Medico Synergix inizia a lavorare al Pronto Soccorso. Greene chiede a Cynthia di portare Rachel dal dentista. Quando ritornano, Greene e la sua ex-moglie vedono che Cynthia ha lasciato che Rachel si facesse fare un radicale nuovo taglio di capelli. Un paziente, Dwayne Jackson, insiste nell'affermare di avere una crisi dovuta ad anemia falciforme, ma la Weaver crede che faccia finta per avere della droga. Rifiuta così di dargli il Demerol che egli domanda e lo dimette. Ma, quando ritorna, Ross lo tratta col trattamento necessario che la sua afflizione richiede. La Corday si interroga sulla sua vocazione quando una ragazza di 21 anni vittima di incidente, Allison Beaumont, va in un coma dopo la sua decisione di operarla, affrontando un intervento di quattro ore solo per evitare che la sua gamba rimanga amputata. Herb Spivak, l'avvocato di Greene nella causa di violazione dei diritti civili, entra nel Pronto Soccorso pronto per il suo giorno da medico. Durante il suo turno con Greene, Herb salva effettivamente una vita E così si promette che si darà da fare affinché la causa di Greene cada in proscrizione. Il cugino di Carter, Chase, passa per una visita veloce. Subito dopo una donna ubriaca, picchiata e in manette, Darlene Newman, è portata al Pronto Soccorso da un poliziotto, Bill Docherty. Carter crede che la donna sia vittima di abuso da parte del marito e rifiuta di cooperare con l'ufficiale. Docherty arresta Carter, portandolo in prigione. Dopo, la Del Amico paga la cauzione di Carter.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x10 - Dottor miracolo

Titolo originale: Do You See What I See? - Prima trasmissione: 18 dic 1997

Miracoli accadono durante la Vigilia di Natale al Pronto Soccorso. Benton si occupa di un senzatetto, un cieco investito da un'automobile, e quando lo tocca, la vista del vecchio torna temporaneamente. Dopo che un altro malato sente circa i poteri guaritori di Benton, il Pronto Soccorso si riempie. Nel frattempo, la paziente comatosa della Corday, Allison, riprende coscienza. Durante l'annuale festa di Natale di reparto, la Hathaway annuncia che lei e Ross sono tornati insieme, ma nessuno ne rimane sorpreso. Poi Ross chiede a Carol di sposarlo. Il Hathaway decora il Pronto Soccorso in vista dell'arrivo di Millicent Carter, ma l'albero prende fuoco proprio durante la sua visita. Millicent lo sostituisce con uno spettacolare albero decorato ed accorda un'altra generosa donazione alla clinica della Hathaway. Il cugino di Carter, Chase, accompagna la nonna, e Carter lo scopre mentre si sta iniettando con eroina - è tossicodipendente. Il paramedico Dean Powell trasporta nel Pronto Soccorso con una sedia a rotelle un bambino di sette anni che ha ricuperato da un camino. Nel frattempo, la Weaver ed Ellis hanno un appuntamento romantico. Cynthia confessa a Greene di avere un bimbo di cinque anni che vive coi nonni paterni in un parco per roulotte. E Carter scrive un valutazione positiva per George Henry, uno dei suoi studenti. Infine, una paziente di 67 anni, Harriet Larkin, riceve aiuto dal personale. Vittima di un brutale stupro, Harriet ispira Greene a chiedere scusa a Chris Law.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x11 - Aragosta al cocco

Titolo originale: Think Warm Thoughts - Prima trasmissione: 8 gen 1998

Ross vuole comprare alla Hathaway un anello di fidanzamento e fissa una data per il matrimonio, ma la Hathaway dice di essere felice solo per essersi fidanzata, anche senza anelli che lo ufficializzino. La madre della Hathaway, Halyna, non è contenta del fidanzamento delle figlia con Ross, ricordando l'effetto devastante che il rapporto aveva avuto sulla Hathaway pochi anni prima. Allison ha una paralisi alle corde vocali e vuole ricuperare disperatamente la sua voce. La Corday e Romano non sono d'accordo sul trattamento da fornirle. Corday fa arrabbiare Romano chiedendo al dottor Kotlowitz di un altro ospedale, di eseguire una speciale procedura chirurgica su Allison. Egli accetta di farla gratis. Dopo aver riesaminato con il Dott. Ellis le relazioni del primo mese con la Synergix, la Weaver ed Anspaugh scoprono che le misure per limitare i costi sono efficaci. Ellis ammette che vorrebbe che fosse stipulato un contratto di gestione globale. Il suo idillio con la Weaver continua. Nel frattempo, Greene lavora con il dottor Swift, suo amico ed uno dei medici della Synergix. Greene non approva i metodi che tengono conto dei tagli al budget che Swift adotta nel trattare i pazienti. Carter ispira la studentessa del secondo anno di Medicina, Laura Brown, a fare domanda per un internato nel Pronto Soccorso. Il figlio dodicenne di Anspaugh, Scott, è portato all'ospedale per un dolore addominale. Trattato per cancro dieci mesi prima, il ragazzo non coopera, ma Jeanie ha un effetto calmante su di lui. Una anziana vittima di stupro viene ricoverata. Il modus operandi dello stupratore è lo stesso di un altro stupro la cui vittima era stata recentemente trattata al Pronto Soccorso. E la clinica della Hathaway è un successo.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x12 - Momenti di crisi

Titolo originale: Sharp Relief - Prima trasmissione: 15 gen 1998

Ross vuole sorprendere la Hathaway portandola in un albergo romantico per sposarla. Greene accetta ad fare da testimone dello sposo. Nel frattempo, un'ignara Hathaway fa il suo turno da paramedico con Pickman e Powell. Rispondono ad una chiamata di soccorso per un'anziana donna picchiata che si trova in fin di vita, cosa che sconvolge Powell. La donna è vittima dello stesso stupratore che ha assalito le altre due donne anziane portate al Pronto Soccorso, e muore poco dopo all'ospedale. Greene si arrabbia quendo realizza che la polizia di Chicago non intende avvertire la cittadinanza dell'esistenza dello stupratore, ancora in libertà. La Hathaway e Powell si baciano. La Hathaway confessa la sua confusione a un Ross arrabbiato. Il cancro del figlio di Anspaugh, Scott, ritorna. Il dottor Anspaugh, vedovo, chiede a Jeanie, che ha un buono rapporto con Scott, di fare da infermiera al bambino, dietro compenso. Arrabbiato con la Corday per il caso Allison, Romano la toglie dal suo team chirurgico per una settimana. Mentre stanno operando Scott, Romano fa un commento sessista sulla Corday a Benton. Il dottor Kotlowitz opera con successo le corde vocali di Allison. Il Weaver scopre cose sulla Synergix che la fanno dubitare sull'eventuale contratto definitivo. La Synergix ha chiuso il 60% dei centri di traumatologia che dirige nel Midwest e, così facendo, massimizza i suoi profitti a discapito dei pazienti. Chase chiede a Carter di aiutarlo nello smettere ad usare l'eroina. Non ha preso alcuna droga nei due giorni precedenti e sta male, ma rifiuta di entrare un centro di disintossicazione. Carter e la Del Amico stanno con Chase nel suo elegante appartamento, somministrandogli le medicine necessarie ad assisterlo durante la disintossicazione.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x13 - Una scelta difficile

Titolo originale: Carter's Choice - Prima trasmissione: 29 gen 1998

Una bufera di neve scende su Chicago. Un'eroica guardia di sicurezza, colpita da un proiettile nell'interrompere uno stupro, non può essere salvata. Il paramedico Powell porta la vittima dello stupro al Pronto Soccorso. La polizia cattura lo stupratore, tuttavia ferito in modo critico. Carter ed il personale lo salvano con riluttanza. La Del Amico è irritata dal trattamento di Carter nei confronti dello stupratore. Nonostante l'opposizione della Weaver, l'ospedale vota per negoziare con la Synergix un contratto di gestione del reparto di medicina d'urgenza. La Weaver accusa Ellis di essere uscito con lei solo per avere quel contratto. Ma si sbaglia: Ellis infatti ritira la proposta di contratto. Settimane dopo l'incidente con l'arma da fuoco, la Weaver lascia finalmente che Jerry torni al lavoro. Cynthia informa Greene che il suo padrone di casa vuole farle firmare un contratto d'affitto di sei mesi. Suggerisce che le piacerebbe trasferirsi da Greene e se la prende quando egli preferisce aiutarla nel pagare l'affitto. Nel frattempo, Carla vuole ritornare a lavorare e porta Reese nell'asilo dell'ospedale, nonostante Benton si opponga a qualunque cura esterna per il loro figlio. Benton incontra il nuovo compagno di Carla, Roger McGrath. La Corday si dichiara a Benton, ma lui le accorda solo una partita a freccette, niente di più. Ross vede la Hathaway confortare Powell e crede che lei lo voglia umiliare pubblicamente. La Hathaway gli ricorda tutte le sue scappatelle passate e gli confessa che ha bisogno di un po' di tempo. Ross le dice che le darà tutto il tempo di cui ha bisogno. Una donna malata di mente e incinta, Mary, e suo marito, Robert, passeggiano nel Pronto Soccorso. Lei ha le doglie. Dopo il parto, sua sorella dice alla Hathaway di contattare un assistente sociale e di far portare via il bimbo lontano da Mary e Robert perché sono incapaci di prendersi cura di un neonato. La Hathaway non è d'accordo, ma contatta l'assistente sociale, che concorda con la Hathaway.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x14 - Rapporti di famiglia

Titolo originale: Family Practice - Prima trasmissione: 5 feb 1998

Dopo che sua madre cade giù dalle scala e si rompe il ginocchio, Greene vola a San Diego per stare con i suoi genitori. Una preoccupata Cynthia arriva sul volo successivo durante il quale perde il bagaglio. Il padre di Greene li porta all'ospedale militare dove la madre è paziente. Per la ferita, la madre di Greene è temporaneamente bloccata su una sedia a rotelle. Ma Greene è più disturbato dal comportamento bizzarro di sua madre, che si alterna con attacchi di depressione. Non fidandosi delle cure che lei riceve nell'ospedale militare, egli chiede una secondo opinione da un dottore civile. Greene non vuole accettare il fatto che sua madre mostri i tipici sintomi di demenza senile. Greene scopre che sua madre vede uno psichiatra che l'ha in cura per la depressione. Dopo che Greene e suo padre discutono, quest'ultimo, soffrendo di enfisema, va in crisi respiratoria. Greene gli pratica una respirazione bocca a bocca, ed il padre viene così ricoverato al Pronto Soccorso dell'ospedale navale. Durante la sua degenza, un elicottero militare si schianta, e l'equipaggio viene portato all'ospedale. Greene aiuta i colleghi, mentre il padre conforta il giovane pilota di elicottero. Ciascuno dei Greene ammira il contributo dell'altro in questa situazione d'emergenza. Il motivo scatenate la demenza della madre di Greene rimane non chiaro. Come risultato di della demenza, le osservazioni della madre mancano di tatto. La sua brutale onestà porta Cynthia e Greene a esaminare la loro relazione. Greene ammette che la considera una relazione soprattutto sessuale, facendo arrabbiare Cynthia. Realizzando di non far parte con lui di questa crisi di famiglia, Cynthia fa ritorno a Chicago. Greene sviluppa un migliore intesa con suo padre, ed i due uomini si avvicinano. I genitori di Greene ritornano infine alla loro casa.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x15 - L'eroe del giorno

Titolo originale: Exodus - Prima trasmissione: 26 feb 1998

Carter si occupa di uno anziano scienziato, il dottor George Bikel, per un glaucoma. Nel frattempo, durante un turno da paramedico, la Corday rischia la vita per un contabile, Leo Leipziger, intrappolato sotto le macerie a seguito di un'esplosione in un deposito chimico. Sebbene riesca a salvargli la vita, il braccio di Leo deve essere amputato all'ospedale. Tre altri lavoratori, feriti nell'esplosione, arrivano al Pronto Soccorso con pericolose sostanze chimiche che gocciolano dai loro vestiti. Esposto alle tossine mentre li assiste, la Weaver sviene e ha una crisi. Carter prende il controllo della situazione. Il Pronto Soccorso è in quarantena: i pazienti e il personale contaminati sono portati fuori nel parcheggio delle ambulanze, mentre i pazienti ed il personale non contaminati sono portati alla mensa. La squadra Materiali Pericolosi si occupa di disintossicare le zone e i pazienti contaminati. La Hathaway e Ross si prendono cura di una bambina di otto anni, Sophie, in insufficienza renale acuta. Per la contaminazione, corrono per trasferirla dal Pronto Soccorso. Ancora sotto dialisi, Sophie viene tolta dalla macchina per essere portata con l'ascensore di sopra al reparto di cura intensiva. Quando l'ascensore si ferma tra due piani, Ross e la Hathaway insieme si danno da fare per far uscire la bambina dall'ascensore prima che l'ossigeno si esaurisca.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x16 - Ottima assicurazione? Speriamo!

Titolo originale: My Brother's Keeper - Prima trasmissione: 5 mar 1998

Greene riesce finalmente a trovare Cynthia, che ha smesso di lavorare nel Pronto Soccorso e si è trasferita. Le riporta il suo bagaglio perso nel viaggio a San Diego, chiedendo scusa per il suo comportamento ed ammettendo di non volere che il loro rapporto finisca. Ma Cynthia capisce che Greene pensa che di amarla soltanto perché lei lo ama e rifiuta di rimettersi con lui. Una malata terminale di cancro al polmone dovuto al fumo di sigaretta che si suicida al Pronto Soccorso motiva Greene a smettere di fumare. Ross presenta la sua ricerca al personale di pediatria. La Weaver trova un difetto nello studio, ed un Ross furioso deve rifarne una parte. Quando un bambino di otto anni avvelena suo fratello più giovane, Ross crede che il fratello grande sia vittima di abuso da parte del padrino. Ma la madre del ragazzo, Mary Jo, non è d'accordo, e consegna alle autorità il fratello impenitente. Jeanie assiste Scott Anspaugh durante il suo ciclo di chemioterapia. Scott si arrabbia quando realizza che Jeanie non gli farà più compagnia quando la terapia finisce. Nel frattempo, Romano dà alla Corday una sfavorevole e ingiusta valutazione semestrale. Si lamenta del suo apparire distratta e poco concentrata e le suggerisce di aiutarlo in un nuovo studio. Benton porta la Corday al Museo di Storia Naturale dove incontrano sua sorella, Jackie. Una non identificata vittima di un incidente in moto è trasferita da un altro ospedale malgrado le sue precarie condizioni. Dopo che l'uomo viene identificato e si viene a conoscenza che dispone di un eccellente assicurazione, il medico che lo ha trasferito al County General decide di eseguire una costosa operazione chirurgica sull'uomo. Sei pazienti che hanno preso eroina insieme sono portati al Pronto Soccorso. Carter ne rianima uno: suo cugino Chase. Carter non sa se Chase vivrà in uno stato vegetativo o recupererà. I suoi nonni sono furiosi con Carter per aver loro nascosto la tossicodipendenza di Chase.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x17 - Una sanguinosa battaglia

Titolo originale: A Bloody Mess - Prima trasmissione: 9 apr 1998

Dopo aver recuperato da un attacco di cuore, Morgenstern ritorna a lavorare e ha difficoltà nel lavorare. Conseguentemente, la Corday finisce una procedura iniziata da Morgenstern che lui non è in grado di terminare. Nel frattempo, Jeanie corre con un agonizzante Scott all'ospedale. Ross esegue una dolorosa biopsia al midollo osseo che rivela il ritorno del cancro di Scott. La Hathaway apre la sua clinica e sollecita il personale a sottoporsi al prelievo di midollo osseo per trovare un possibile donatore per Scott. Con Corday e Reese come passeggeri, Benton sta guidando l'automobile della Corday e mentre fa retro marcia accidentalmente investe un pedone, Sally Ingram, che riporta delle lesioni minori. Dopo che la Corday si confronta con lui, Benton ammette di avere problemi nel uscire con una donna bianca. Un marito in panico, Dave, accompagna la moglie incinta, Karen, al Pronto Soccorso. La sua gravidanza a rischio minaccia la sua vita. La Del Amico suggerisce un trattamento farmaceutico per alleviare la forte nausea e il vomito di Karen, ma quest'ultima rifiuta categoricamente, mettendo il bimbo in pericolo. Dave accusa la Del Amico di collocare la vita del bimbo davanti a quella di sua moglie. La Corday porta avanti lo studio sul sangue artificiale al Pronto Soccorso con Greene come suo consulente - nonostante la contrarietà di Romano. Ross decide di non di rinnovare la sua borsa di studio in pediatria d'emergenza perché fa domanda per una posizione di assistente. Alla clinica, la Hathaway da prodotti anticoncezionali alla sedicenne Natile. Poco dopo, la ragazza torna alla clinica con sua madre, arrabbiata, e Natile confessa a Hathaway di fare sesso con un suo insegnante sposato di 40 anni. La Hathaway denuncia l'insegnante alle autorità. Il Carter visita Chase all'istituto di neurologia dove Chase rimane incapace per parlare.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x18 - Incomprensioni

Titolo originale: Gut Reaction - Prima trasmissione: 16 apr 1998

Ross fa domanda per una posizione di assistente in pediatria d'urgenza; ma, al momento non esiste un posto del genere. La Weaver non ne vede il bisogno, ma Greene sì, considerando l'esperienza di Ross. Dopo aver recuperato dall'operazione alla gamba e alle corde vocali, Allison Beaumont si esercita come paramedico, prestando servizio nella squadra che trasporta il dottor Lyle Swanson, un patologo e vecchio insegnante di Istologia di Morgenstern, al Pronto Soccorso. Invece del solito approccio, Morgenstern esegue una procedura laparoscopica su Swanson con l'aiuto di Benton. Qualcosa va male. Temendo per la vita del dottor Swanson, Benton spinge Morgenstern lontano dal tavolo operatorio e inizia un operazione chirurgia, ma il paziente muore. Greene informa la Del Amico che il sangue che lei ha donato per essere donatrice di midollo osseo per il trapianto di Scott è compatibile con quello di un paziente al di fuori della stato. Una Del Amico spaventata è d'accordo al prelievo del suo midollo e chiede a Carter di eseguire la dolorosa procedura. Nel frattempo, Scott non trova donatori compatibili. È d'accordo nel tentare un trattamento sperimentale che Jeanie gli suggerisce. Dopo, Jeanie realizza che Scott ha acconsentito solo perché ha un'infatuazione nei suoi confronti. Quando ne parla con lui, Scott ammette di non volere più fare cicli di chemioterapia, e lei acconsente alla sua richiesta. Arrabbiata per il fatto che la tossicodipendenza di Chase le era stata tenuta nascosta, la nonna di Carter blocca l'assegno che concedeva alla clinica. Dopo, ci ripensa. Comunque, sospende il fondo di fiducia a Carter, lasciandolo senza soldi. Greene sovrintende il comitato per l'annuale banchetto del Pronto Soccorso. Malgrado molti incidenti durante la cena, tutti si divertono.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x19 - L'odore della primavera

Titolo originale: Shades of Gray - Prima trasmissione: 23 apr 1998

L'ospedale sospende Benton dopo che egli ammette di aver spinto Morgenstern lontano dal tavolo operatorio durante l'operazione chirurgica che ha portato alla morte dottor Swanson. Il Pronto Soccorso deve trattare le vittime di una bomba scoppiata in una clinica di pianificazione familiare, cura prenatale ed aborto. Una di loro, Brianna Thomas , incinta di 18 settimane, stava subendo un aborto quando la bomba è scoppiata. La Weaver prende il posto della Del Amico, che si rifiuta di continuare l'aborto. Un altro vittima, Zoe Kearney, una diciassettenne incinta, entra già in coma per le lesioni subite. I genitori di Zoe decidono di tenerla in vita finché il bambino non può nascere. Allison Beaumont ritorna al Pronto Soccorso come paziente. Mentre stava soccorrendo le vittime dell'esplosione, è rimasta in trappola sotto le macerie. Quando Allison va in arresto cardiaco, la Corday esegue la rianimazione per oltre 30 minuti. Allison sopravvive, e Benton conforta una Corday in lacrime. Morgenstern mostra il nastro della laparoscopia sbagliata alla Weaver e dà le dimissioni. Il nastro rivela che il dottor Swanson è morto per l'errore di Morgenstern. Benton, reintegrato, da un bacio appassionato alla Corday. Carter esamina un paziente geriatrico disorientato, il signor Newton, portato dal figlio, coperto di feci e piaghe da decubito. Un rappresentante che si occupa di abusi sugli anziani contattato da Carter determina che il vecchio deve andare in una casa di cura. Ma il signor Newton recupera la sua lucidità e implora di poter ritornare a casa. Nel frattempo, dopo la morte di suo figlio, il dottor Anspaugh chiede a Jeanie di cantare una canzone al funerale di Scott.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x20 - Ti aspetterò in piedi

Titolo originale: Of Past Regret and Future Fear - Prima trasmissione: 30 apr 1998

Una deliziosa domenica pomeriggio... ma non all'ER. Romano chiede alla Corday di uscire con lui. Ross si trova alle prese con un bambino eroina-dipendente e un giovane padre, a cui restano poche ore di vita per vedere la figlia che ha abbandonato.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x21 - Josh

Titolo originale: Suffer the Little Children - Prima trasmissione: 7 mag 1998

Jeanie teme che possa ammalarsi di AIDS, ma i test danno risultati negativi. Benton e la Corday credono che Romano li abbia visti baciarsi nella stanza degli armadietti. Romano fa capire alla Corday che egli non la sovvenzionerà l'anno prossimo. Benton allora si confronta Romano sul suo rapporto con la Corday, qualcosa di cui Romano non era consapevole. Il dottor Max Rosher esegue uno studio sulla fattibilità di creare un'unità di pediatria al Pronto Soccorso. Ex dipendente da antidolorifici, Rosher è stato medico assistente nell'ospedale dove la Del Amico lavorava, a Philadelphia. Riaccesosi il suo idillio con lei, vive in casa della Del Amico. Ross spera che Rosher dia l'approvazione per creare un posto di assistente pediatrico. Comunque, anche Rosher appare interessato al posto. Tina Marie Chambliss , una televangelista del Christian Cable Network, arriva al Pronto Soccorso per complicazioni dovute a un lifting facciale. I test che la Del Amico fa fare, indicano che la diabetica Tina Marie ha un problema al rene. Tina Marie e il suo socio/marito si servono delle cattive notizie per fare una trasmissione in diretta dall'ospedale in modo che i loro fan possono pregare per lei e, soprattutto, possano inviare denaro per il suo recupero. Nel frattempo Josh, il bambino di sei mesi dipendente dal metadone viene riaffidato a sua madre, che ruba le sue droghe. Un Ross arrabbiato dice all'assistente sociale che Josh deve stare nell'ospedale perché potrebbe avere la polmonite, cosa non vera. Ross inizia una sperimentale, ultrarapida disintossicazione della durata di 12/18 ore. Non potendo ricoverare Josh perché non ha il consenso della madre, Ross, con l'assistenza del Hathaway, esegue la procedura di nascosto. Greene li vede lavorare sul paziente non registrato. La Weaver e Greene, furiosi, puniscono Ross per aver infranto le regole dell'ospedale. Ross e la Hathaway potrebbero licenziati.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x22 - Un buco nel cuore

Titolo originale: A Hole in the Heart - Prima trasmissione: 14 mag 1998

Il bambino che Doug ha sottoposto a disintossicazione sta meglio, tuttavia il medico rischia ugualmente il licenziamento. Una donna ha il grave compito di dover decidere se mantenere in vita il marito, malato terminale in coma, o autorizzare un intervento che risveglierà l'uomo, ma non gli salverà la vita. Un'intera famiglia è portata al pronto soccorso. Tutti sono stati colpiti da un'arma da fuoco, e i medici e le infermiere danno il meglio di loro stessi per salvarli.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta