Espandi menu
cerca
E.R. Medici in prima linea

15 stagioni - 331 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 15

  • 2008-2009
  • 22 episodi
In TV Warner Tv 9x15 Ore 11:30 altre VISIONI

Guida episodi stagione 15

La quindicesima e conclusiva stagione, composta da 22 episodi, è stata trasmessa in versione originale dal 25 settembre 2008 sulla NBC. In Italia è stata trasmessa in prima visione dal 3 aprile 2009 su Rai2.


15x02 - Un altro giovedì al County

Titolo originale: Another Thursday at County - Prima trasmissione: 9 ott 2008

I medici del Pronto Soccorso affrontano a modo loro la perdita del dottor Pratt. Lo staff assume una posizione difensiva nei riguardi della dottoressa Cate Banfield, il nuovo capo del reparto. Gates e tre nuovi specializzandi si occupano del caso di un probabile bio-terrorista, il quale nasconde nei vestiti un agente contaminante e mette di nuovo in pericolo la vita di tutti i medici. Neela compie un grande sforzo per convincere Dubenko a tornare in chirurghia. La ragazza riceve l'inatteso aiuto di Brenner, il quale organizza un sit-in di protesta davanti all'ufficio di Anspaugh.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

15x03 - Il libro di Abby

Titolo originale: The Book of Abby - Prima trasmissione: 16 ott 2008

Durante il primo ed ultimo giorno di Abby come assistente niente sembra andare per il verso giusto. Neela è scioccata nello scoprire che la sua amica ha accettato un nuovo lavoro a Boston e che lascerà il Pronto Soccorso alla fine della giornata. Nel frattempo, Abby e la Banfield discutono in merito al trattamento a cui deve essere sottoposta la vittima di una sparatoria, un allenatore molto amato dai suoi allievi. Uno dei ragazzi coinvolti tenta il suicidio sul tetto dell'ospedale. Sam è nei guai dopo che un paziente con problemi di droga è stato trovato con una siringa in vena e ricondotto in ospedale. La ragazza riceve l'aiuto di Abby, la quale si esibisce in un discorso appassionato in difesa delle infermiere davanti alla commissione disciplinare. Arrivata alla fine del turno, Abby saluta tutti i colleghi e sale in macchina con Luka che è venuta a prenderla davanti al Pronto Soccorso.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

15x04 - Aggressione

Titolo originale: Parental Guidance - Prima trasmissione: 23 ott 2008

Banfield e Gates sospettano di un caso di abuso che riguarda un paziente ammesso al Pronto Soccorso in seguito a una "caduta", inoltre Gates scopre a malincuore che Sarah si è fatta fare il piercing alla lingua senza prima consultarlo.

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

15x05 - Frankenstein al Pronto Soccorso

Titolo originale: Haunted - Prima trasmissione: 30 ott 2008

Halloween. Gli specializzandi continuano il loro turno in Pronto Soccorso, insieme con i rispettivi assistenti. Il metodo di insegnamento di Gates nei confronti di Daria e le risposte di quest'ultima sminuiscono Sam. Una rissa avvenuta in una scuola finisce con un accoltellamento e con un naso che non la smette di sanguinare. Brenner si occupa di curare la vittima e nel contempo cerca di stabilire la verità che si nasconde dietro il fatto. Alla base del litigio, ci sarebbe una madre con la reputazione di flirtare con i compagni di classe del figlio. Tutto lo staff è entusiasta di una visita a sorpresa. Ray si trova infatti a Chicago per un convegno. Il ragazzo e Neela trascorrono del tempo insieme analizzando le loro attuali vite. Gates rimane bloccato in una stanza chiusa dall'esterno con un giovane ragazzino che ha smesso di parlare dopo la separazione dei suoi genitori. La Banfield odia i pennuti. NOTA: in questo episodio Shane West riprende il ruolo del Dottor Ray Burnett.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

15x06 - Incidente di percorso

Titolo originale: Oh, Brother - Prima trasmissione: 6 nov 2008

Il fratellastro di Pratt, Chaz, divenuto uno studente di medicina, inizia la sua rotazione in Pronto Soccorso. Morris lo prende sotto la sua ala. Neela è scioccata quando la capo reparto mette in discussione la sua autorità. Un padre chiede al dottor Morris di convincere suo figlio a smettere con la boxe. Cate è preoccupata per l'imminente arrivo in città dei genitori del marito Russell. Frank l'aiuta per trovare una giusta ricetta da cucinare per i suoceri. Dopo che a casa di Sam si è verificato un problema, Gates invita la donna ed il figlio Alex a trasferirsi da lui e Sarah. Il medico si occupa anche del caso di un veterano che ha avuto un malore all'esterno dell'ospedale.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

15x07 - Cura te stesso

Titolo originale: Heal Thyself - Prima trasmissione: 13 nov 2008

La dottoressa Banfield sta facendo jogging per schiarirsi le idee ma si ritrova a salvare una bimba di tre anni dall'annegamento nel lago vicino e ricorda di quando anni prima, il dottor Greene salvò la vita di suo figlio al County Hospital. Nel frattempo Gates cerca di dare una mano a un senzatetto eroe di guerra.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta


15x09 - Una notte da incubo

Titolo originale: Let it Snow - Prima trasmissione: 4 dic 2008

Neela deve testimoniare e difendere le sue azioni in merito alle cure riservate alla paziente che lei e Wade avevano in custodia e che poi è deceduta. Tony permette a Sam e Alex di andare ad una festa. I due rimangono coinvolti in un incidente automobilistico ed ora il ragazzo versa fra la vita e la morte. Morris e la dottoressa Banfield rimangono bloccati in Nebraska, dove si trovavano per un convegno medico, a causa di una violenta tempesta di neve.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

15x10 - Ricordi d'infanzia

Titolo originale: The High Holiday - Prima trasmissione: 11 dic 2008

Un camion colmo di cianfrusaglie per Morris viene consegnato in Pronto Soccorso. Sam teme per la vita del figlio, al quale sta per essere rimosso il tubo per la respirazione. L'operazione va a buon fine. Una donna con una gravidanza a rischio è preoccupata dalla possibilità di essere espulsa dagli Stati Uniti. Jerry chiede di poter riottenere il suo vecchio lavoro. Dopo quanto accaduto con Alex, Sam è decisa a mettere fine alla sua relazione con Tony, con grande disappunto da parte di quest'ultimo.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta


15x12 - Il corridore dei sogni

Titolo originale: Dream Runner - Prima trasmissione: 15 gen 2009

Con la partecipazione speciale di Alex Kingston. Neela continua a fare dei sogni ricorrenti sulla sua giovane paziente affetta da anemia. Nei medesimi sogni, la giovane si vede mentre si presenta ad un colloquio ed incontra la dottoressa Elizabeth Corday, ha numerose conversazioni telefoniche con Ray nel giorno del 30° compleanno di quest'ultimo, saluta Brenner di ritorno dall'Australia e assiste Morris e la Banfield nel tentativo di salvare un uomo affetto da sonnambulismo che è saltato da una finestra mentre stava ancora dormendo. In tutte le varie situazioni, sia il paziente sonnambulo che la ragazza anemica perdono la vita in seguito ad una crisi imprevista.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

15x13 - L'amore è un campo di battaglia

Titolo originale: Love Is a Battlefield - Prima trasmissione: 22 gen 2009

Morris affronta il complicato caso clinico di una paziente che si è ferita mentre correva in sella alla sua bici da corsa. Il medico è però convinto che la ragazza non abbia detto tutta la verità e potrebbe aver intenzionalmente tentato di farsi del male. Gates non riesce ad accantonare i sentimenti che nutre per Sam. Quest'ultima scopre che l'uomo è andato a letto con Daria. Dopo il ritorno dall'Australia di Brenner, Neela sembra alquanto agitata. Alla fine trova il coraggio di ammettere di provare dei sentimenti per lui. Cate ed il marito Russell tentano la prima fecondazione in vitro, ma l'esito della prova si rivela fallimentare. In Pronto Soccorso arriva una coppia di anziani che si sono sposati ed hanno divorziato per ben tre volte. I recenti problemi di salute della donna li spingono a fare un quarto tentativo.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

15x14 - Un lungo, strano viaggio

Titolo originale: A Long, Strange Trip - Prima trasmissione: 5 feb 2009

Il dottor Morgenstern torna in Pronto Soccorso per assistere un suo mentore, il quale è seriamente ammalato. Si tratta del medico che di fatto inventò il programma di medicina d'urgenza per il Policlinico Universitario. L'uomo, che ha trascorso gli ultimi anni in una casa di riposo, è ormai arrivato alla fine della sua vita. Sam riceve la visita a sorpresa della sorella che le chiede di occuparsi della loro madre. La relazione fra Brenner e Neela sembra andare a gonfie vele.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta


15x16 - Festa di San Valentino

Titolo originale: The Beginning of the End - Prima trasmissione: 19 feb 2009

Nel giorno di San Valentino, Neela rimane alquanto affascinata da Brenner e dalla sua proposta di andare a Venezia. Cate prova a coinvolgere il marito Russell in un nuovo piano per riuscire ad avere un figlio. Gates si occupa del caso di un uomo che potrebbe aver inalato una tossina mentre era alla ricerca di funghi per produrre i suoi elisir d'amore. Il trapianto di cuore di una giovane madre viene interrotto quando in ospedale si avvedono di un errore inerente il gruppo sanguigno. Un paziente di Morris potrebbe aver subito un pestaggio mentre si trovava alla stazione di Polizia. Il Dottor Carter si presenta per una visita a sorpresa ai suoi vecchi colleghi del Pronto Soccorso. Il medico chiede alla Dottoressa Banfield di poter riprendere il suo lavoro e svolgere qualche turno in ospedale.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta


15x18 - Niente è uguale

Titolo originale: What We Do - Prima trasmissione: 5 mar 2009

Una troupe televisiva intervista i membri dello staff e li riprende in azione per un documentario. Neela si lamenta della mancanza di comunicazione tra lei e Brenner. Sam ha difficoltà a riallacciare un rapporto con sua madre e le condizioni di Carter peggiorano improvvisamente.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

15x19 - Vecchi tempi

Titolo originale: Old Times - Prima trasmissione: 12 mar 2009

Il dottor Peter Benton visita Carter che si trova in attesa di un trapianto di rene al Northwestern Hospital. A Seattle, il dottor Douglas Ross prova a convincere una nonna a donare gli organi del nipote che è appena deceduto. Nel frattempo Sam e Neela sono bloccati all'areoporto con organi in attesa di essere trapiantati.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

15x20 - Equilibrio instabile

Titolo originale: Shifting Equilibrium - Prima trasmissione: 19 mar 2009

Neela prova le sue capacità quando entra in conflitto con Dubenko in merito alla procedura da eseguire su due diversi casi chirurgici. Per la dottoressa Rasgotra è l'ultimo giorno di lavoro al Policlinico. Neela prende servizio nello stesso ospedale in cui lavora Ray. Cate ed il marito Russell prendono in seria considerazione l'idea di adottare il bambino di colore che è stato abbandonato in reparto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

15x21 - Cuori fragili

Titolo originale: I Feel Good - Prima trasmissione: 26 mar 2009

Una donna ritorna in Pronto Soccorso in cerca del bambino che aveva abbandonato in precedenza. Cate e suo marito affrontano l'eventualità che i loro progetti di adozione potrebbero non avere un futuro fino a quando la madre prende in considerazione l'idea di un'adozione aperta. I dottori e le infermiere danno una mano ad un campo per ragazzi che hanno subito un intervento al cuore. Brenner decide di sconfiggere i demoni del suo passato ed inizia una terapia. Morris considera la possibilità di un futuro insieme a Claudia. Gates e Sam si occupano del caso di uno studente modello che potrebbe aver iniziato a frequentare un gruppo di amici dediti a pratiche pericolose.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

15x22 - Finire e ricominciare

Titolo originale: And in the End… - Prima trasmissione: 2 apr 2009

Gates si occupa di un teenager che soffre di avvelenamento da alcool. Alcuni vecchi amici tornano per l'inaugurazione di una struttura ospedaliera per i più bisognosi. Sam riceve un regalo speciale per il suo compleanno e Carter lavora con un nuovo internista per salvare una donna che sta partorendo due gemelli. NOTA: episodio speciale di due ore.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta