Espandi menu
cerca
E.R. Medici in prima linea

15 stagioni - 331 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 3

  • 1996-1997
  • 22 episodi
In TV Warner Tv 6x11 Ore 11:30 altre VISIONI

Guida episodi stagione 3

Negli Stati Uniti la terza stagione di E.R. è stata trasmessa dal 26 settembre 1996 al 15 maggio 1997, mentre in Italia è arrivata nel periodo dal 16 ottobre 1997 al 2 aprile 1998.

Laura Innes entra da questa stagione nel cast regolare, mentre esce di scena la dottoressa Susan Lewis (Sherry Stringfield). Compare anche, per soli tre episodi, il personaggio di Anna del Amico (Maria Bello).

 

3x01 - Una lezione per Carter

Titolo originale: Dr. Carter, I Presume - Prima trasmissione: 26 set 1996

Jeanie, dopo aver scoperto di essere sieropositiva, decide di non comunicare la notizia a nessuno, per evitare di perdere il posto. Peter intanto si sottopone al test, ma fortunatamente il risultato è negativo. John, da interno chirurgo, deve seguire il turno di notte: Peter infatti vuole testare la sua resistenza, visto che lo considera un po' il suo erede.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x02 - Appuntamenti a sorpresa

Titolo originale: Let the Games Begin - Prima trasmissione: 3 ott 1996

Una notizia circola in città: uno degli ospedali sarà chiuso, a causa del taglio dei fondi pubblici. Tutti al County General Hospital sono preoccupati, ma con sollievo apprendono che non sono loro gli sfortunati. Peter accusa Jeanie di essere un'irresponsabile, dopo che la donna gli comunica di non avere intenzione di informare l'ospedale della sua malattia. Susan e Mark hanno iniziato ad andare a degli incontri a sorpresa, per trovare l'anima gemella: il mattino, si raccontano i difetti dei rispettivi partners.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x03 - Una situazione imbarazzante

Titolo originale: Don't Ask, Don't Tell - Prima trasmissione: 10 ott 1996

Susan, in partenza per le vacanze, invita Mark ad andare con lei: non ha pensato però alle conseguenze della sua innocente offerta. Mark infatti non sa come valutare la proposta della collega e arriva a pensare che a lei non basti la sua amicizia. Susan, dopo alcune imbarazzanti scene, comprende che il suo gesto potrebbe essere stato frainteso: si pente quindi di ciò che ha detto. Donald Anspaugh viene nominato nuovo direttore sanitario dell'ospedale: al suo arrivo, il medico rivoluziona il reparto e impone a tutti i medici di visitare in media due pazienti e mezzo l'ora. Mark, però, riesce a visitare un solo paziente in coma, che per di più dopo essersi risvegliato muore.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x04 - La coscienza di Doug

Titolo originale: Last Call - Prima trasmissione: 17 ott 1996

Doug, dopo una notte con una sconosciuta, la trova in piena crisi epilettica. Ovviamente la porta al pronto soccorso, dove la ragazza (di cui il medico non conosce nemmeno il nome) muore: l'uomo comincia ad avere delle crisi di coscienza, e si rende conto che la sua vita è troppo sregolata. Peter è obbligato ad un tirocinio in pediatria, mentre Jeanie comincia a rendersi conto di ciò che la sua malattia comporta.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x05 - Halloween

Titolo originale: Ghosts - Prima trasmissione: 31 ott 1996

Come ogni anno, ecco arrivare la notte di Halloween: un vero disastro per i medici del pronto soccorso, che devono sottostare a un duro lavoro a causa dei comportamenti folli della gente nella notte di festa. Inoltre, tra i medici e gli infermieri si diffonde la leggenda del fantasma del quinto piano: si racconta che negli anni Trenta, un medico si sia ucciso per amore proprio al quinto piano dell'ospedale. Di turno nell'Unità Mobile, Doug scopre che Carol frequenta un corso di fisica: l'infermiera lo prega di non dirlo a nessuno. Kerry è entusiasta del nuovo direttore sanitario, che come lei ama il rigore e la disciplina. Mark, al contrario, comincia a sentirsi schiacciato dalla presenza dei due. Dopo che Susan è tornata dalle ferie (non alle Hawaii come aveva detto a tutti, bensì a Phoenix, dalla sorella), il medico le confida le sue preoccupazioni e chiede alla dottoressa di accompagnarlo alla festa di Halloween. Tra Peter e Dennis Gant, amico di Carter, non scorre buon sangue. John approfondisce la sua conoscenza con la dottoressa Abby Keaton.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x06 - Il volo di Susan

Titolo originale: Fear of Flying - Prima trasmissione: 7 nov 1996

Susan supera la sua paura di volare quando, con l'aiuto di Mark, soccorre con l'eliambulanza una famiglia coinvolta in un grave incidente automobilistico. Tutti sono rimasti feriti: il padre medico, la madre, un bambino di otto anni e una bambina di appena dieci giorni. La piccola ha una perforazione intestinale, e viene affidata a Peter: l'uomo, però, commette un grossolano errore, mettendo in pericolo la giovane vita.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x07 - Onde di interferenza

Titolo originale: No Brain, No Gain - Prima trasmissione: 14 nov 1996

La piccola paziente dell'episodio precedente è in punto di morte, a causa dell'errore di Peter: l'uomo non riesce a darsi pace. Susan, dopo lunghe riflessioni, decide di trasferirsi a Phoenix perché non riesce a resistere senza la piccola Suzie: Mark ne è profondamente dispiaciuto. La dottoressa Keaton e il giovane Carter arrivano a un punto di svolta nel loro rapporto.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x08 - Buon viaggio, Susan

Titolo originale: Union Station - Prima trasmissione: 21 nov 1996

Per Susan è arrivato il giorno della partenza. Mark ancora non si rende conto che sta perdendo per sempre la donna che ama e non riesce a trovare il coraggio di confessare i suoi sentimenti alla collega. Mentre Susan sta salendo sul treno che la porterà via da Chicago, Mark riesce ad aprirsi: sebbene Susan lo baci, la loro storia non nascerà mai.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x09 - La verità

Titolo originale: Ask Me No Questions, I'll Tell You No Lies - Prima trasmissione: 12 dic 1996

Mark, per cercare di riprendersi dalla batosta amorosa, si getta anima e corpo nel lavoro: arriva perfino ad inventare un nuovo metodo per distribuire i turni tra il personale del Pronto Soccorso. Carol, ancora di nascosto, continua i suoi studi. Al Boulet, il marito di Jeanie, viene ricoverato in ospedale. Mark, avendo saputo che è sieropositivo, svolge alcune ricerche, venendo a sapere che la coadiutrice medica è anch'essa malata. John e la dottoressa Keaton proseguono la loro relazione segreta.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x10 - Un Natale buono

Titolo originale: Homeless for the Holidays - Prima trasmissione: 19 dic 1996

Charlie, l'adolescente amica di Doug, porta in ospedale il bimbo della sua coinquilina. Al piccolo, tuttavia, viene diagnosticato un tumore e deve essere operato al più presto. Al pronto soccorso tutti parlano di un famigerato collega affetto dal virus dell'HIV: Kerry e Mark, a questo punto, sono costretti a delineare una politica ospedaliera a questo riguardo. Mark, ferito alla fronte, accetta di farsi suturare da Jeanie: la donna intanto ha confessato ai colleghi la sua sieropositività. John, rinunciando alla tradizionale festa natalizia dei Carter, festeggia con la dottoressa Keaton.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x11 - Richiami ufficiali

Titolo originale: Night Shift - Prima trasmissione: 16 gen 1997

Carol, per problemi economici dell'ospedale, deve decidere quali delle sue colleghe licenziare: il compito però non è affatto facile. Peter, entrando in una stanza, sorprende John e Abby Keaton in atteggiamenti intimi. Inoltre, litiga violentemente con il giovane Gant: quest'ultimo, che già è depresso per la fine della sua relazione con una ragazza, si getta per la disperazione sotto un treno e viene portato al pronto soccorso, dove muore poco dopo.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x12 - Cassiopea

Titolo originale: Post Mortem - Prima trasmissione: 23 gen 1997

Mark e Chuny instaurano una relazione appassionata. John, molto colpito dalla morte del suo amico Dennis, incolpa Peter dell'accaduto. Carol, durante un'emergenza, commette un errore: il paziente purtroppo muore.

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x13 - Scherzi del destino

Titolo originale: Fortune's Fools - Prima trasmissione: 30 gen 1997

La passione tra Mark e Chuny si è già spenta, e i due decidono senza rancore di lasciarsi. Il medico si invaghisce di una paziente, Heather, e decide di chiederle un appuntamento: Doug però non è molto d'accordo e gli consiglia di evitare di avere storie con le pazienti. Peter, dopo la morte di Gant, è caduto in depressione: il suo lavoro ne risente, e nulla migliora quando scopre che Carla è incinta. Sconvolto dalla notizia, mette nei guai il povero Carter non presentandosi a una conferenza importante: il suo allievo, a questo punto, decide di abbandonarlo per passare nell'équipe della dottoressa Hicks. Mark assiste tre studenti aspiranti all'internato, svolgendo un ottimo lavoro: Anspaugh, lodando l'operato del collega, gli offre un incarico accademico. Carol legge un articolo sul Sun Times, che incolpa della morte del paziente della puntata precedente lo sciopero delle infermiere. La donna, non accettando questa manipolazione della verità, rilascia un'intervista e viene per questo sospesa dal lavoro.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x14 - L'appendicite di Benton

Titolo originale: Whose Appy Now? - Prima trasmissione: 6 feb 1997

Mark, Casanova alle prime armi del pronto soccorso, commette l'errore di dare appuntamento a tre donne nella stessa sera. Ovviamente viene scoperto da tutte e tre. Peter scopre di avere l'appendicite: non ci sono medici disponibili e a Carter tocca l'onore di operare il suo maestro. Doug prende in cura un ragazzo affetto da fibrosi cistica: il giovane, contro il parere della madre, gli chiede di lasciarlo morire.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x15 - La rapina

Titolo originale: The Long Way Around - Prima trasmissione: 13 feb 1997

Carol, che come ogni mattina si è recata a fare la spesa nel piccolo supermercato vicino a casa, rimane coinvolta e sequestrata in un fallito tentativo di rapina messo in atto da due giovanissimi ladruncoli. L'anziano proprietario del negozio, colpito da uno dei rapinatori, viene soccorso dall'infermiera con attrezzi improvvisati: purtroppo tutto il suo impegno non basta e l'uomo muore. Anche uno dei ragazzi, James, rimane colpito da una pallottola, mentre il cugino Duncan, l'assassino del proprietario, viene ucciso da un poliziotto mentre tenta la fuga.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x16 - Con tutto il cuore

Titolo originale: Faith - Prima trasmissione: 20 feb 1997

Carol prova a dare l'esame di ammissione a Medicina: lo supera a pieni voti. Intanto, gli infermieri grazie allo sciopero messo in atto ottengono un nuovo contratto di lavoro e Carol dunque viene reintegrata. Al pronto soccorso viene ricoverata Louise, una paziente down di 37 anni che necessita di un trapianto di cuore. I medici scoprono però che non è stata inserita nella lista d'attesa e si prodigano per far sì che questo avvenga: riusciti nell'intento, si vedono rifiutare l'intervento dall'anziana madre della ragazza, che non vuole che la figlia viva più di lei e rimanga sola. Peter si rende conto che sta rovinando la sua vita, e decide di darsi una regolata. Greg Fischer, il medico fidanzato di Jeanie, le propone di fare l'amore con lui: la donna però non se la sente e gli chiede di aspettare. Jad Houston, il ragazzo affetto da fibrosi cistica, compie i 18 anni e chiede di essere staccato dal respiratore. Non vuole inoltre essere rianimato, nel caso smettesse di respirare. John, mettendo in pericolo la sua carriera, non condivide una diagnosi fatta da Anspaugh e lo dice apertamente: il suo intervento salva la vita del paziente.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x17 - Bianco e nero

Titolo originale: Tribes - Prima trasmissione: 10 apr 1997

Carol assiste una ragazza, che è stata violentata dopo essere stata narcotizzata. Due ragazzi, colpiti da diverse pallottole, vengono ricoverati al pronto soccorso: uno è nero e l'altro bianco. Il primo viene creduto un criminale, mentre si scoprirà che è un noto giocatore di basket; il secondo invece, spacciatore, viene creduto un passante. Sfortunatamente, il ragazzo di colore muore sotto i ferri, mentre l'altro sopravvive: le diversità razziali creano incomprensioni tra il personale medico e infermieristico. Carla, coinvolta in un tamponamento, arriva in ospedale e viene assistita da Jeanie. La coadiutrice medica scopre che il bimbo della paziente è di Peter e ha lo sgradito compito di dover fare un prelievo all'ex amante per prevedere eventuali incompatibilità RH tra la madre e il padre. Peter viene accettato dalla dottoressa Hicks nella sua équipe di chirurgia generale. Mark è costretto a badare a Rachel per un po' di tempo, poiché l'ex moglie è costretta a partire.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x18 - Questione di vita o di morte

Titolo originale: You Bet Your Life - Prima trasmissione: 17 apr 1997

Anspaugh, che apprezza molto le doti d'insegnante di Mark, gli suggerisce di scrivere un articolo per una rivista medica, contendendo a Kerry (che ha già scritto parecchio) il titolo di docente dell'ospedale. Mark però è molto occupato, tra il lavoro e la figlia, e così decide di rinunciare al progetto. John, ignorando una direttiva di Anspaugh, convince la dottoressa Hicks ad eseguire un delicato intervento: quando la donna lo scopre, decide di sospenderlo dal lavoro. Jeanie si trova a dover aiutare una donna sieropositiva, che ha tentato il suicidio. Alla fine questa muore, e la coadiutrice medica entra in depressione. Quando Fisher le propone di uscire per il week-end, la donna rifiuta e si getta tra le braccia di Al.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x19 - Joel

Titolo originale: Calling Dr. Hathaway - Prima trasmissione: 24 apr 1997

Carol fa sapere ai colleghi di aver superato con un buon punteggio l'esame di ammissione a medicina. Kerry, a questo punto, se la porta con sé in tutti i casi più interessanti e la tratta come se già fosse una studentessa: Carol però non si sente ancora pronta e decide di non iscriversi all'università. A Carla viene diagnosticato il diabete gestionale e Peter si preoccupa in maniera quasi esagerata per l'amante e per il bambino. Mark inizia una storia con la dottoressa Pomerantz. Un neonato, Joel, viene portato al Pronto Soccorso: ha gravi problemi cardiaci e viene assistito da Doug e da Carol. Purtroppo però non riesce a sopravvivere.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x20 - Momenti difficili

Titolo originale: Random Acts - Prima trasmissione: 1 mag 1997

Peter e John, di nuovo insieme, eseguono un trapianto di rene tra fratello e sorella: tutto va per il meglio, sebbene il donatore presenti qualche complicazione. Jeanie aiuta Al ad essere ammesso ad una nuova sperimentazione per la cura della sieropositività che sta dando ottimi risultati. Sul banco dell'accettazione viene trovato un romanzo, che racconta delle vicende (a volte un po' spinte) che hanno per protagonisti medici e infermieri del pronto soccorso. Tutti si chiedono chi sia l'autore e ognuno sospetta dell'altro. Mark, nel bagno dell'ospedale, viene aggredito da uno sconosciuto e rischia la vita. Una nuova tirocinante arriva all'ospedale: è Anna Del Amico.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x21 - Buon compleanno Carol

Titolo originale: Make a Wish - Prima trasmissione: 8 mag 1997

Mark, dopo il pestaggio, torna al lavoro. Il suo comportamento però è cambiato da quell'evento, sebbene dica a tutti che ha superato lo shock. Carla è colta dalle doglie e viene portata d'urgenza in sala parto. Il travaglio si presenta lungo e difficile e alla fine la donna mette al mondo un bambino prematuro, con gravissimi problemi respiratori. John confida a Kerry di voler lasciare chirurgia e specializzarsi in medicina d'emergenza. Doug organizza una festa a sorpresa per il compleanno di Carol a casa di quest'ultima, invitando tutto il personale del reparto. Sembra che tra i due qualcosa si stia risvegliando.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x22 - Il figlio di Benton

Titolo originale: One More for the Road - Prima trasmissione: 15 mag 1997

Il bambino di Peter supera numerose crisi, ma il pediatra avverte i genitori che ci sono dei rischi che il piccolo manifesti dei ritardi mentali. Mark compra una pistola, per sentirsi più sicuro. Quando però alcuni ragazzi, in metropolitana, lo molestano, il medico la estrae e si trova a puntarla contro di loro: rendendosi conto di quello che sta facendo, corre a buttarla nel fiume. Doug comincia a soffrire di gelosia nei confronti di Carol e quando lei esce con un collega, decide di aspettarla sotto casa. Fra i due si riaccende la scintilla. Anspaugh non vuole concedere il nulla osta per il passaggio di specializzazione a John, poiché lo vuole in chirurgia. Dopo una lite, i due appianano le divergenze e il direttore sanitario decide di accontentare il giovane medico. Jeanie, in vena di pettegolezzi, rivela a Kerry di non essere mai stata così felice, poiché lei e Al sono tornati insieme.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta