Espandi menu
cerca
E.R. Medici in prima linea

15 stagioni - 331 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 2

  • 1995-1996
  • 22 episodi
In TV Warner Tv 8x17 Ore 11:10 altre VISIONI

Guida episodi stagione 2

Iniziata in USA il 21 settembre 1995 e finita il 16 maggio 1996, la seconda stagione di E.R. - Medici in prima linea è stata trasmessa la prima volta in Italia il 18 ottobre 1996 e si è conclusa il 10 gennaio 1997.

Il personaggio di Jeanie Boulet, interpretato da Gloria Reuben, nella stagione precedente semplice personaggio ricorrente, viene dal sesto episodio di questa stagione promossa a personaggio regolare.

Fa il suo ingresso nel cast anche il personaggio di Kerry Weaver, interpretato da Laura Innes.

2x01 - E' di nuovo ER!

Titolo originale: Welcome Back, Carter! - Prima trasmissione: 21 set 1995

Il primo giorno del secondo anno di tirocinio in chirurgia di John Carter non inizia nel modo migliore: prima, il volo di Carter parte in ritardo e poi lui rimane imbottigliato in mezzo al traffico, arrivando così molto in ritardo al lavoro. Carter dimostra di essere impreparato anche sulle operazioni previste per il giorno e Benton lo rimprovera. Il Dott. Mark Greene deve abituarsi alle sue nuove responsabilità come aiuto primario del Pronto Soccorso e riceve il nuovo gruppo di studenti, compreso l'attraente e sensibile Harper Tracy. Subito tra Carter e Tracy si instaura un feeling particolare. La dottoressa. Susan Lewis si sente tradita quando Greene sceglie come capo degli assistenti ospedalieri la rigida ma competente Kerry Weaver invece di, Kathy Pratt. Greene tenta di assegnare al dott. Douglas Ross delle ore supplementari perché Ross ha bisogno di denaro. Ma Greene è ostacolato dal dott. Neal Bernstein, che ritiene che Ross sia troppo poco "inquadrato". Carol Hathaway discute con il padre alcolizzato di un ragazzo. Tra le vittime di una sparatoria tra bande vi è una donna incinta che inizia un travaglio prematuro. Ross tenta di salvarla. La storia tra Benton e la terapista Jeanie Boulet si fa più seria. Alla fine della giornata, Greene prende a stento l'ultimo treno per Milwaukee.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x02 - Emergenze di fine estate

Titolo originale: Summer Run - Prima trasmissione: 28 set 1995

Carol Hathaway deve compiere un giorno di servizio in ambulanza, un servizio necessario per conservare il titolo di infermiera. Non fosse per l'intervento in seguito una sparatoria la giornata sarebbe gradevole. Ross intanto deve vedersela con un ragazzo piromane la cui madre non capisce come questa sia una patologia che necessita di cure. Weaver, al suo primo giorno come responsabile del Pronto Soccorso rivoluziona un po' tutto, ma dopo sole ventiquattro ore entra già in attrito con Susan e Doug, anche se Greene continua a difendere la sua scelta. Chloe, che sta frequentando un corso professionale di informatica, affida Suzie a Susan, ma quando Susan tenta di contattarla per avvisarla che alla piccola ha la febbre scopre che in realtà la sorella le ha mentito visto che Chloe non frequenta più la scuola già da un po'. Carter cerca di reagire alle critiche di Benton mostrandosi solerte e attento; in compenso, un fortuito incontro fra Al Boulet e Benton porta Jeanie a compiere delle riflessioni. Dopo una lunga giornata di lavoro, Greene perde l'ultimo treno per Milwaukee.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x03 - Impara, insegna, uccidi

Titolo originale: Do One, Teach One, Kill One - Prima trasmissione: 5 ott 1995

Ross discute con Sun Mei, la madre di Chia Chia, un paziente malato di AIDS di 4 anni. Quindi egli scopre che un assistente ospedaliero del reparto pediatrico è responsabile dei problemi di Chia Chia e discute con il primario di pediatria Neal Bernstein. Benton permette a Carter di operare Ed. Carter perfora accidentalmente il fegato di Ed, richiedendo un'operazione di emergenza. Il paziente muore in seguito al cedimento del cuore. Dopo una movimentata giornata trascorsa con il gruppo dei paramedici, Hathaway bacia Shep. Lewis e Weaver continuano a discutere, invitando Greene a fare da mediatore quando i due sono sono concordi su una procedura medica. Greene sostiene la Weaver. Chloe lascia la città senza la figlia. Benton vuole ancora che Jeanie racconti a suo marito della loro storia, ma Jeanie evita Benton poiché pensa che la cosa migliore sia di rompere con lui. Hulda, un'assistente di volo è coinvolta sentimentalmente con Ross, mentre Mark decide di accettare l'invito di Doug di rimanere a casa sua durante la settimana.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x04 - Ma è vita questa?

Titolo originale: What Life? - Prima trasmissione: 12 ott 1995

Frustrato dalla decisione di Jeanie di concludere la loro storia, Benton fa a pugni per un parcheggio e si sloga un dito. Hicks dice a Carter di sostituire Benton in chirurgia e a Benton di farsi medicare il dito da Jeanie. Ross continua a permettere a Greene di utilizzare il suo appartamento durante la settimana. Il problema sorge quando Linda Farrell arriva nell'appartamento mentre Hulda è ancora là. Lewis tratta un goloso che soffre di gastrite. Aiuta anche una ragazza incinta di 14 anni. Le prestazioni lavorative di Susan risentono delle ore passate con la nipotina Susie. La Weaver le assegna solo i casi più semplici, mentre Susan comincia a pensare di adottare la nipotina. Dopo aver curato una donna anziana abbandonata, Greene tenta di riportare la pace tra Lewis e Weaver, ma nessuna delle due lo apprezza. Anche Ross è in contrasto con le decisioni della Weaver, ma Greene continua a sostenerla. Hathaway è sempre più coinvolta con Shep e si preoccupa per la sua sicurezza. Carter e Tracy si baciano.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x05 - Il tesorino della zia

Titolo originale: And Baby Makes Two - Prima trasmissione: 19 ott 1995

Tutti sono rilassati nel giorno di riposo della Weaver. Mentre il dito ferito di Benton guarisce, Carter continua a stupire il personale dell'ospedale, compresa Harper, per la sua competenza chirurgica. Il giovane paziente malato di AIDS, Chia Chia sta molto male e Ross gli consiglia una terapia molto dolorosa. Ma Greene dice alla madre, Mei Sun, che il bambino ha solo pochi giorni di vita. Questo manda in collera seriamente Ross, ma Mei Sun porta casa Chia Chia per vivere i suoi ultimi giorni in pace. Benton cura una moglie malridotta a causa delle percosse del marito che ella rifiuta di denunciare, dicendo che è caduta da sola e si è ferita. L'ospedale riferisce alla polizia l'accaduto, ma sfortunatamente, il poliziotto che risponde è il marito della vittima. Benton e Hathaway si occupano della vittima di un incidente in motocicletta il cui avambraccio si è distaccato. La moglie della vittima rivela che lei e il marito hanno reciso intenzionalmente il braccio con un'ascia per avere il denaro dell'assicurazione. Lewis non sa cosa fare nei confronti della piccola Susie. Dopo avere consultato un avvocato per le pratiche di adozione e avere chiesto a Greene di assegnarle degli orari consoni, chiede un aiuto ai suoi genitori, Henry e Cookie che le dicono di sbrigarsela da sola. Ma Susan decide di adottare la bambina da sola. Carter è eccitato per avere diagnosticato il suo primo cancro maligno, ma evidentemente il paziente non lo è altrettanto.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x06 - Una giornataccia

Titolo originale: Days Like This - Prima trasmissione: 2 nov 1995

Greene vede Harper uscire dalla doccia dell'appartamento di Ross e si infuria con lui. Più tardi, Harper confessa a Carter su avere fatto sesso con Ross e dice che lei non è interessata a Ross dal punto di vista sentimentale. Ross tenta di convincere Carter a perdonare Harper, ma Carter ignora entrambi. Uno scontro tra bande porta al Pronto Soccorso alcuni personaggi poco raccomandabili. Un poliziotto porta un sospetto, Jorge, che è stato morso da un cane poliziotto. Mentre Jeanie e Weaver tentano di curarlo, Jorge diventa violento e la nuova impiegata dell'accettazione, Randi lo colpisce alla testa con il bastone della Weaver. Jeanie si trasferisce al Pronto Soccorso come terapista. Benton si trova in imbarazzo a mostrare a Jeanie come suturare il taglio sulla testa di Jorge. Lewis conosce il nuovo cardiologo, il Dott. Vucelich. Una ragazza è portata al Pronto Soccorso con crisi epilettiche. Weaver scopre che lei è sorda e comunica solo tramite il linguaggio dei segni. Carol compra a una casa e il notaio, Abraham Zimble, porta tutte le carte da firmare in ospedale. Ma Zimble perde conoscenza, e Hathaway cerca di fargli firmare tutti i documenti prima che muoia. Ross vuole tenere un ragazzo di 10 anni sotto osservazione, ma Bernstein ordina che il ragazzo sia mandato a casa. Ross disobbedisce e ricovera il ragazzo, mandando in collera Bernstein che lo caccia. Anche Greene discute con Ross per il suo recente comportamento sconsiderato e la sua cattiva condotta professionale, ma Ross non sembra avere nessuna spiegazione e non sembra importargli molto dell'accaduto.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x07 - Inferno nell'acqua

Titolo originale: Hell and High Water - Prima trasmissione: 9 nov 1995

Ross accetta un lavoro in uno studio pediatrico privato. Una notte, guidando verso casa, si ferma a causa di un pneumatico sgonfio. Trova quindi un bambino che lo supplica di aiutare suo fratello intrappolato in un canale che sta riempiendosi rapidamente di acqua piovana. Ross libera il ragazzo seriamente ferito, ma non c'è alcun modo per farlo giungere in ospedale se non tramite un elicottero di una rete televisiva. Il cronista sull'elicottero trasmette tutto l'accaduto e Ross, salvando il bambino, diventa un eroe. Una bambina di 8 anni muore dopo essere stata investita da un automobilista ignoto. Una paziente anziana arriva al Pronto Soccorso in uno stato confusionale. Greene scopre la causa: ha fumato marijuana per alleviare il suo glaucoma. Jeanie contraddice pubblicamente Benton, e lui si rivale assegnandole molto lavoro d'ufficio.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x08 - Il nonno baby-sitter

Titolo originale: The Secret Sharer - Prima trasmissione: 16 nov 1995

Al banchetto in onore di Ross, che ha salvato la vita di un bambino, Greene lo elogia pubblicamente e alla richiesta di Bernsteir di rimanere al County General, Ross accetta. Ma egli è subito dopo in contrasto con Greene su quale tra due vittime di un incidente necessiti per primo di aiuto. Più tardi, Ross contraffa la cartella di un paziente. Lewis è disperata perché non trova una baby-sitter per sua nipote. Così pensa di domandare ad una paziente anemica che ha esperienza come bambinaia, di prendersi cura della piccola durante il giorno. Sfortunatamente, la donna è troppo malata. Il padre di Susan accetta di avere cura della neonata quando Susan lavora, anche se sua moglie disapprova. Carter riconsidera una sua diagnosi su un giovane con una paralisi facciale e deve trovarlo velocemente per non rischiare la vita del ragazzo. Ma per compensare l'errore comincia a prescrivere esami non necessari a tutti i suoi pazienti. Ross, Greene e Hathaway sono stupiti nell'apprendere la ragione per cui una ragazza teenager ha tentato di suicidarsi: è incinta di suo fratello. Shep offende casualmente Carol con un commento sul suicidio. Greene cura un uomo convinto di essere stato ferito in una battaglia della guerra civile americana. Jeanie viene assegnata a lavorare con Benton. Carter e Harper rinsaldano il loro rapporto.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x09 - La scelta di Susan

Titolo originale: Home - Prima trasmissione: 7 dic 1995

Quando Lewis salva un paziente mal diagnosticato presso un altro ospedale, la Weaver la esorta a pronunciare un discorso riguardo a questo episodio in una conferenza a Miami, in Florida. Ma Susan rifiuta questa opportunità di fare carriera poiché preferisce occuparsi della nipotina Susie. Greene si occupa di una vittima di incidente e viene a sapere da un poliziotto che la moglie della vittima lo ha travolto con la macchina. Greene allora corre nella stanza del paziente e blocca la moglie che sta cervando di soffocare il marito infedele con un cuscino. Hathaway aiuta un senza tetto schizofrenico paranoide, ex-architetto. Carol non sa che cosa fare con tutte le sue cose di quando era piccola, quando sua madre vende la casa di famiglia. Shep pensa che lei debba tenere tutto. Carter e Harper tentano senza successo di trovare del tempo per stare da soli. Greene chiede a Ross di rimanere per il turno di notte, ma Ross rifiuta poiché ha impegno personale importante: una cena con sua madre. Carter e Benton trovano in Vucelich un loro forte estimatore. Greene corre precipitosamente dalla moglie, Jennifer quando apprende che ha avuto un incidente automobilistico ed incontra il suo amante, Craig.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x10 - I miracoli di Natale

Titolo originale: A Miracle Happens Here - Prima trasmissione: 14 dic 1995

Greene si consulta con l'avvocato dell'ospedale sul caso della morte di una donna incinta per un suo errore di diagnosi. L'avvocato gli consiglia di trovare un accordo senza arrivare in tribunale, ma Greene insiste per portare il caso in giudizio e tentare di vincere. Gli spettatori di uno spettacolo natalizio di pattinaggio sul ghiaccio, vengono portati al Pronto Soccorso per essere stati investiti da una macchina per la pulizia del ghiaccio guidata da un ubriaco. Quindi un uomo che somiglia fortemente al tipico Babbo Natale arriva con una ferita alla mano. Benton non capisce perché Vucelich voglia che lui convinca un suo paziente a subire una nuova procedura chirurgica, finché non vede che il paziente è nero. Egli è ulteriormente sconcertato quando scopre che anche Carter ha cercato di convincere la moglie del paziente a farsi operare e che Vucelich ha promesso a Carter di assistere all'operazione. Alcuni membri di una banda portano al Pronto Soccorso un sacerdote ferito in una sparatoria. Benché il sacerdote lo neghi prima di morire, i membri della banda credono che egli sia stato colpito dai membri di una banda loro rivale. Ross cura un ragazzo che è stato ferito alla spalla per errore dal padre, mentre Carter compra un paio di orecchini di brillanti ad Harper. Saltata la festa di Natale organizzata dai medici in un grande albergo di Chicago, tutti si riuniscono a casa di Carol.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x11 - I figli del crack

Titolo originale: Dead of Winter - Prima trasmissione: 4 gen 1996

Ventidue bambini di diverse età (dai sei mesi ai nove anni) vengono trovati in un appartamento. I medici del Pronto Soccorso li trovano denutriti, con i pidocchi e una varietà di altre malattie. Sono tutti figli di genitori che si fanno di crack. Jeanie sottolinea a Benton di non esprimere la sua frustrazione maltrattando i suoi pazienti. Shep fa un altro commento involontariamente offensivo, seccando Benton. Jennifer porta a Greene i documenti del divorzio in ospedale. Jeanie pensa che Benton le abbia dato una cattiva valutazione, ma è in effetti la Hathaway che pensa che lei non sia abbastanza aggressiva per il Pronto Soccorso. Jeanie rifiuta la riconciliazione con il marito Al (MICHAEL BEACH). Vucelich promuove Benton, assegnandogli un suo proprio ufficio e un aumento sostanziale di paga. Una donna di 51 anni obesa ha dei forti dolori addominali e i medici pensano a una intossicazione. Ma la donna aspetta due gemelli.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x12 - Tempo di bugie

Titolo originale: True Lies - Prima trasmissione: 25 gen 1996

Il dottor Morgenstern, un medico fiero delle sue origini scozzesi, si presenta al Pronto Soccorso in kilt: si è ferito a una festa durante il lancio del tronco, gioco tradizionale della Scozia. L'ospedale viene messo allegramente a soqquadro dai suo connazionali, con tanto di cornamuse al seguito. Carter invece è tormentato dal signor Ruby: la moglie sta un po' meglio, ma quando sarebbe ora di dimetterla la donna accusa un'ischemia. Per liberarsi un po' dall'assillo del marito, che si fida ciecamente di lui, manda la donna in neurologia, ma Jeanie non è d'accordo con la scelta del giovane medico. Benton, che dopo alcuni incidenti di percorso crede che il dr. Vucelich non lo stimi più, si sorprende quando invece il famoso chirurgo lo invita a cena. Carol e Doug hanno a che fare con un padre alcolizzato che afferma che cercherà di disintossicarsi dopo che i suoi figli hanno avuto un incidente per causa sua; Susan, invece, non è fortunata: la donna che ha in cura ha lo stesso problema ma rifiuta le terapie. Quando, nel reparto di neurologia, a Ruby viene infine detto quali siano le rali condizioni della moglie, la fiducia che fin lì aveva risposto in Carter crolla. Per Carter è il momento di apprendere che nel suo lavoro mentire o anche semplicemente occultare la verità non è utile. Doug ha problemi a ricontattare il padre mentre Greene deve dire a Rachel che lui e Jennifer stanno per separarsi.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x13 - Vita dura per il Dr. Greene

Titolo originale: It's Not Easy Being Greene - Prima trasmissione: 1 feb 1996

Jennifer cita Greene per la custodia piena di Rachel. Inoltre procede il caso della donna incinta deceduta per un errore commesso da Mark. L'ospedale vorrebbe un accordo senza arrivare al processo, ma Mark vorrebbe dimostrare le sue ragioni in aula. Da un esame più attento della cartella clinica della paziente, inoltre Greene si accorge di avere commesso un errore. Con la casa da ristrutturare e le ore di lavoro ridotte, Carol decide di darsi all'allevamento dei costosissimi vermi di un paziente. La Weaver dice alla Lewis di accettare il ruolo di capo degli assistenti ospedalieri per l'anno seguente. Ma la cosa non va a genio a Susan: oltre a vedere di meno Susie, dovrebbe vedere anche di più la Weaver. Benton è lusingato che Vucelich voglia inviarlo al Parigi per presentare un suo studio. Vucelich offre una grande somma di denaro a chiunque riesca a trovargli un aneurisma. Harper mostra a Carter una lastra perché crede di averne trovato uno, ma Carter le dice che si è sbagliata. Tuttavia Carter chiede anche il parere di Susan, che gli conferma che si tratta proprio di un aneurisma. Carter va quindi da Vucelich spacciando per sua la diagnosi ed accetta il premio. Naturalmente, Harper è furiosa quando scopre l'accaduto. Benton comincia ad insospettirsi dell'operato di Vucelich. Ross manda un ragazzo omosessuale depresso al reparto psichiatrico, ma nessuno lo riceve. Arriva invece il padre del ragazzo e il giovane si atteggia ad un comportamento da macho.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x14 - Tequila

Titolo originale: The Right Thing - Prima trasmissione: 8 feb 1996

Benton smaschera i risultati truccati dello studio di Vucelich. Vucelich si difende e ordina a Benton di andarsene e non assistere alle operazioni della giornata. Più tardi, Benton discute ulteriormente con Vucelich sottolineandogli quanto sia moralmente sbagliato e pericoloso manipolare i risultati di uno studio in suo favore. Vucelich toglie Benton dal suo gruppo di chirurghi. Infine, Benton tenta di riferire ai suoi superiori il comportamento di Vucelich, ma aspettando il colloquio, perde fiducia in se stesso e va a casa, maledicendo la sua codardia. I medici si occupano di una donna anziana che è scivolata su una lastra di ghiaccio. T Ball, un paziente che si presenta spesso al Pronto Soccorso con malattie immaginarie per ottenere droghe, arriva con un dolore di stomaco. Malgrado l'avvertimento di Hathaway, Jeanie fa un esame del sangue e scopre che T Ball ha in effetti un avvelenamento. Un uomo ubriaco, Nathan Conley, è portato al Pronto Soccorso e più tardi lo raggiunge la sua fidanzata, ubriaca anch'essa. Lei rifiuta di dire a Nathan di avere l'AIDS, cosicché Lewis rivela illegalmente le notizie a lui. Ruby, un paziente che ha perso la moglie, invita Jeanie al funerale e Jeanie chiede a Carter di unirsi lei. Carter decide di andare al funerale e di scusarsi con Ruby. In ospedale cominciano a spargersi voci su una possibile relazione tra Susan e Mark. Al compleanno di Ross, suo padre, Ray Ross tenta senza successo di riconciliarsi con lui.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x15 - Pioggia di bambini

Titolo originale: Baby Shower - Prima trasmissione: 15 feb 1996

Quando un impianto antincendio a pioggia comincia a funzionare senza motivo, otto donne partorienti vengono trasferite al Pronto Soccorso. Una delle donne incinte è una tossicomane dipendente dal crack, ma sostiene di essersi allontanata dalla droga per amore del figlio. Jeanie dubita di lei fino a quando la donna rifiuta del crack portatole da dei conoscenti. Tra le partorienti c'è anche una ragazza di 13 anni il cui neonato dovrebbe essere adottato da una coppia. Ma quando l'adolescente vede il neonato decide di tenerlo. Altre neo madri vengono assistite: Monica Ford e Leslie Cameron. Quest'ultima, lesbica, è rimasta incinta grazie a un amico gay, affinché lei e la sua compagna potessero avere un bambino. Benton non ha molti pazienti a causa del suo scontro con Vucelich, ma riesce a dimostrare tutta la sua bravura salvando un paziente che si è buttato contro un treno. Gli assistenti sociali visitano la casa della Lewis per una valutazione per l'adozione di Susie. Ma è un brutto momento per Susan e la casa è molto in disordine. Harper fa il test di gravidanza e scopre che non è incinta. Il giocatore di pallacanestro Scottie Pippen arriva al Pronto Soccorso. Dopo avere osservato un padre orgoglioso per il suo bambino appena nato, Ross decide di visitare il suo padre, Ray, in un hotel. Ross è sorpreso di sapere che il padre è il proprietario dell'hotel. Ray si incolpa di non essere stato presente nella vita di Ross.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x16 - Coraggio amico

Titolo originale: The Healers - Prima trasmissione: 22 feb 1996

Preparando illegalmente della droga, una donna, madre di quattro bambini, appicca un incendio al suo appartamento. Shep e un altro paramedico, Raul entrano nell'edificio ardente per tentare di salvare i bambini. Quando Carol viene a sapere che Shep e Raul sono coinvolti nel salvataggio, comincia ad attendere in modo ansioso ogni ambulanza che arriva al Pronto Soccorso. I due paramedici sono riusciti nell'impresa, ma Shep arriva con molte fratture e ferite e Raul muore per le ustioni riportate sul 90% del corpo. Carter mette in discussione il suo futuro da chirurgo perché è troppo forte la repulsione che egli prova operando il corpo sfigurato di Raul. La Lewis, nel frattempo, è al colloquio finale per l'adozione di Susie. Il colloquio ha un esito positivo, ma la vita di Susan non sembra equilibrarsi: la sorella Chloe si ripresenta in ospedale. Ross ha un appuntamento con il padre, Ray, a una partita di pallacanestro, ma Ray non arriva. Ross lo trova invece a cena con una donna attraente, Karen Hines.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x17 - Laviamo Hugo!

Titolo originale: The Match Game - Prima trasmissione: 28 mar 1996

Lewis salva la vita di Freddie Robinson, ma deve anche informare la madre incredula di Robinson che suo figlio ha ucciso una giovane ragazza e ha fatto ricoverare in ospedale altre tre persone. Benton e Ross eseguono degli esami su una delle vittime di Robinson, Brett Bowman, curato da Ross tre mesi prima. I due scoprono che egli ha un tumore, che non gli era stato diagnosticato nella visita precedente. Gli avvocati dell'ospedale dicono a Ross di nascondere queste informazioni a Brett. Ma Benton sfida gli ordini di Greene e informa il nonno di Brett. Greene accusa Benton di agire così solo perché non ha avuto il coraggio di informare la direzione dell'ospedale degli studi poco ortodossi di Vucelich. Nel frattempo Chloe, con un nuovo fidanzato e sobria ormai da più di cinque mesi, pensa che le debba essere permesso di avere cura del suo bambino. Susan si rifiuta e avverte il personale dell'assistenza ai minori dell'ospedale di non permettere a Chloe di avere Susie. Quando Carter viene a sapere di essere stato accettato come internista al County General, porta Harper a festeggiare con cibo e champagne. Ma viene subito ripreso dalla Hick, che si accorge che John ha bevuto durante il suo turno. Carol e Jeanie si scontrano sul trattamento di un senza tetto. Greene compra delle a lenti a contatto colorate e si fa crescere una piccola barba e Iris, uno dei suoi pazienti, gli offre un ruolo in una pubblicità: sfortunatamente per un prodotto per la calvizie… Sentendosi responsabile della morte di Raul, Shep pensa che sia una punizione che una goffa recluta gli venga assegnata come suo compagno di lavoro.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x18 - Turno di notte

Titolo originale: A Shift in the Night - Prima trasmissione: 4 apr 1996

È una notte molto frenetica al Pronto Soccorso. Ross è malato e Greene deve lavorare di notte per la quarta volta in una settimana. Con dozzine di pazienti e solo alcuni medici, Morgenstern dice a Greene che non può lasciare il Pronto Soccorso. Lewis non può essere d'aiuto perché deve incontrarsi con il suo avvocato per pianificare una strategia contro Chloe per custodia la di Susie. Greene deve occuparsi di molti pazienti tra i quali Louis Etheridge che lamenta un dolore al cuore. Più tardi si scopre che la moglie di Louis ha messo segretamente una droga nel suo caffè che causa una reazione potenzialmente mortale quando viene mescolata con alcool. Greene è disorientato fino a quando scopre che Louis è un alcoolizzato che diventa estremamente violento quando è ubriaco. Greene dice quindi alla moglie di riferire alla polizia gli abusi subiti. La punizione di Carter per avere bevuto alcool durante il suo turno di lavoro quella di dover fare qualche turno di notte e quindi aiuta Greene in questa notte caotica.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x19 - Appendici

Titolo originale: Fire in the Belly - Prima trasmissione: 25 apr 1996

Le vicende dell'errata diagnosi di Ross, lo portano in forte contrsto con Benton, che finalmente si decide a portare il caso di Vucelich davanti ai responsabili dell'ospedale. Iris, già paziente di Greene, viene assunta da Morgenstern per valutare l'efficienza del Pronto Soccorso. Greene è molto affascinato da Iris, ma non si sente sicuro perché non ha mai avuto rapporti con una donna se non sua moglie Jennifer. Carter deve competere con un nuovo internista di chirurgia Dale Edson, proveniente dall'università di Harvard. Dale ha eseguito, contrariamente a Carter, molte piccole operazioni chirurgiche, ed è anche l'ex ragazzo di Harper. Carter chiede a Benton e la Hicks di eseguire delle operazioni, ma dei suoi assistiti un paziente è già morto e l'altro ha bisogno solo che gli venga estratto uno stuzzicadenti. Quindi, Carter con un sotterfugio sostituisce Dale in una operazione. Disgustata dal comportamento di Carter, Harper tronca il loro rapporto. Il padre di Ross vuole dargli un aiuto finanziario per risarcire il suo errore di diagnosi, ma Ross non sa se accettare. Giunto in hotel per parlare col padre, trova la sua amante e socia Karen e beve qualcosa con lei… Lewis viene avvertita dal giudice che non ci sono per lei possibilità di vincere la causa per l'affidamento di Susie, ora che Chloe si è dimostrata responsabile. Quindi Susan deve permettere a Chloe di visitare la bambina tre notti a settimana. Con riluttanza, porta quindi Susie a Chloe, che sta vivendo con i loro genitori. Carol si preoccupa del comportamento di Shep, ancora molto turbato per la morte di Raul.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x20 - Mister B

Titolo originale: Fevers of Unknown Origin - Prima trasmissione: 2 mag 1996

Chloe lascia Chicago con la piccola Suzie. Per superare il trauma, Susan cerca di distrarsi con il lavoro, ma la sua frustrazione è enorme. Ross e Benton cercano di salvare una bambina rimasta ferita nello scoppio di uno scaldabagno, superando i reciproci punti di vista. Benton apprende che i suoi sforzi per denunciare le scorrettezze di Vuchelich hanno avuto esito positivo. La dottoressa Weaver è molto delusa, dopo aver appreso la notizia di non essere stata nominata assistente ospedaliero dell'anno. Green è infuriato quando scopre che per superficialità un collega oncologo non ha seguito nel modo adeguato Loretta, una prostituta, affetta da cancro alla cervice.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x21 - Cuori infranti

Titolo originale: Take These Broken Wings - Prima trasmissione: 9 mag 1996

Ross cerca di restituire a Karen il denaro che il padre le ha sottratto e chiede aiuto alla madre Sarah Ross. La Weaver dice a Greene che lei darà il suo parere favorevole alla promozione di Susan come capo degli assistenti ospedalieri solo se lui l'aiuterà a diventare aiuto primario del Pronto Soccorso. Iris e Greene continuano il loro rapporto. Shep è indagato per il ferimento di un ragazzo, fratello di una vittima di un colpo d'arma da fuoco. Carol cerca di proteggere Shep, ma è turbata in quanto non ha assistito all'intero episodio. Inoltre è molto preoccupata per lo stato mentale di Shep. Il marito di Jeanie, Al, si scopre malato di AIDS e anche Jeanie rischia di essere sieropositiva così come Benton. Il poliziotto Al Grabarsky e l'infermiera Lydia Wright decidono di sposarsi.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x22 - Scelte difficili

Titolo originale: John Carter, M.D. - Prima trasmissione: 16 mag 1996

Carter decide di non essere presente alla cerimonia di laurea perché preferisce assistere una ragazza di 10 anni che deve subire un trapianto di fegato. La Lewis sarà il nuovo capo degli assistenti per l'anno successivo, ma nessuno sembra essere contento della promozione della Weaver ad aiuto primario. Anche Greene ha qualche perplessità pensando di dovere lavorare con la Weaver tutti i giorni ed è ulteriormente sconvolto quando viene a sapere che Susan ha rifiutato l'offerta. Jennifer informa Greene che si risposerà l'anno successivo. Una farmacia contatta Ross, verificando una prescrizione di pillole che lui avrebbe fatto per Karen. Ross dice al farmacista di non avere fatto nessuna ricetta e quando interroga Karen lei scappa. Carter sceglie nuovamente Benton come suo supervisore. Benton e Vucelich si incontrano in ascensore e hanno una discussione finale sullo studio di Vucelich. Carol lascia l'ospedale per protesta, esasperata dalle assicurazioni sanitarie.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta