Espandi menu
cerca
E.R. Medici in prima linea

15 stagioni - 331 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 10

  • 2003-2004
  • 22 episodi
In TV Warner Tv 10x05 Ore 11:20 altre VISIONI

Guida episodi stagione 10

La decima stagione di E.R. - Medici in prima linea, composta come le precedenti da 22 episodi, è stata trasmessa in versione originale dal 25 gennaio 2003 dalla NBC. In Italia è stata trasmessa in prima visione dal 20 settembre 2004 su Rai2.

10x01 - Il ritorno

Titolo originale: Now What? - Prima trasmissione: 25 set 2003

Carter torna dall'Africa e deve affrontare la sua situazione con Abby. Arriva una telefonata shock che annuncia che Luka è morto. Carter decide di ritornare in Congo per riprendere il corpo del collega. Abby gli chiede di rimanere a Chicago, ma John non vuole sentire ragioni e parte lo stesso. Neela, una nuova studentessa, prende servizio al Pronto Soccorso e subito riceve le attenzioni di Pratt, attirandosi così le ire di Chen. Gallant è ora un medico a tutti gli effetti, Romano torna dal suo ritiro, Susan si vede ancora con Chuck, mentre la Weaver non la smette di gridare a causa di alcuni operai che stanno lavorando nel Pronto Soccorso.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


10x03 - Cara Abby

Titolo originale: Dear Abby - Prima trasmissione: 9 ott 2003

Abby riceve una lettera da John, dal Congo, e il suo morale precipita ulteriormente quando capisce che non rientrerà a Chicago insieme a Luka. Intanto Romano deve abituarsi alla sua nuova protesi: un uncino che spaventa i piccoli pazienti e provoca l'ilarità degli infermieri. In reparto iniziano a muoversi tre nuovi assistenti del secondo anno, incluso il giovane Dr. Coop.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x04 - Imprevisti

Titolo originale: Shifts Happen - Prima trasmissione: 23 ott 2003

Pratt si deve occupare di un turno di notte particolarmente impegnativo, con solo due studenti di medicina e Coop. Sia Neela che Pratt commettono degli errori con i rispettivi pazienti. Abby si reca a trovare Luka e lo sorprende con Gillian. Corday e Dorset continuano a fare sesso, ma Elizabeth comincia a domandarsi se forse non sia troppo presto dalla morte di Mark.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x05 - Un giorno di ordinario caos

Titolo originale: Out of Africa - Prima trasmissione: 30 ott 2003

Il primo giorno di Luka di nuovo in ospedale è particolarmente impegnativo. Durante una seria discussione con la Weaver il medico le annuncia l'intenzione di ritornare in Congo fra due mesi. Lewis si occupa del caso di una giovane mamma alcolizzata e di un architetto che ha cercato di uccidersi a causa del fatto che sta per diventare cieco. Abby è tornata alla scuola di medicina e Sam Taggart la rimpiazza come infermiera. Mentre si trova in chirurgia insieme a Corday, Eddie viene chiamato da sua moglie.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x06 - Il bene più grande

Titolo originale: The Greater Good - Prima trasmissione: 6 nov 2003

Pratt e Kovac si scontrano animatamente sul caso di una giovane donna incinta. Greg vorrebbe fare il possibile per salvare il figlio prematuro che la donna porta in grembo, Luka invece si dimostra contrario a spendere molti soldi per tenere in vita il bambino, che per tutta la vita sara' malato.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x07 - Morte e tasse

Titolo originale: Death and Taxes - Prima trasmissione: 13 nov 2003

I troppi impegni sul lavoro e nel privato, costringono Susan a rinunciare ad una cenetta con l'anziano signor Hollander, il suo paziente depresso che sta perdendo la vista. Intanto Neela e Greg curano un diciottenne che e' stato assalito in prigione, mentre Luka si scontra con Elizabeth per un caso di sospetta appendicite.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x08 - Una giornata difficile

Titolo originale: Freefall - Prima trasmissione: 20 nov 2003

Il giorno del Ringraziamento, lo staff del pronto soccorso è a corto di personale. Inaspettatamente, un elicottero precipita sul tetto dell' ospedale, minacciando la vita di tutti i pazienti e dei dipendenti presenti nell'edificio. Nel disastro sono coinvolti anche Chuck, il marito di Susan, e il dottor Romano.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x09 - Scomparso

Titolo originale: Missing - Prima trasmissione: 4 dic 2003

La sorella di Gallant è in città e Pratt sembra essere interessato alla nuova arrivata. Nessuno ha partecipato alla cerimonia funebre in onore di Romano, ad eccezione di Elizabeth. Alex prende un dito che appartiene ad un paziente che si è tagliato e poi lo nasconde nel frigo della saletta dei medici. Luka e Sam condividono un momento insieme, e nel frattempo Neela cura due giovani Amish che si sono feriti durante un soggiorno in città.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x10 - Makemba

Titolo originale: Makemba - Prima trasmissione: 11 dic 2003

Carter ha trascorso gli ultimi mesi in Congo insieme a Makemba "Kem" Likasu, una donna che si occupa di una clinica per malati di AIDS, la quale aspetta un bambino dal medico statunitense. Carter è deciso a tornare a Chicago e chiede a Kem di seguirlo per avere il bambino negli USA.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x11 - Tensioni

Titolo originale: Touch and Go - Prima trasmissione: 8 gen 2004

Carter è ritornato a Chicago insieme a Kem. Il suo arrivo all'ospedale si svolge tutto sommato senza incidenti, anche se vi è un momento imbarazzante quando Kem incontra Abby per la prima volta. Sam viene chiamata alla scuola di Alex dove sembra che il giovane abbia cercato di suturarsi una ferita da solo. La ragazza chiede ad Abby se l'assicurazione delle infermiere copre anche i familiari di queste ultime. Gallant scopre che sua sorella è andata a letto con Pratt, anche se nel frattempo lo ha già scaricato. Lo stesso Pratt, durante una maldestra intubazione, rompe l'osso del collo ad un paziente malato di osteoporosi. Del Valium, che era stato sottratto, viene rinvenuto tra gli effetti personali di Kerry. Luka sta per partire di nuovo per il Congo, ma poi ci ripensa e decide di rimanere a Chicago.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x12 - Le soglie della vita

Titolo originale: NICU - Prima trasmissione: 15 gen 2004

Abby e Neela trascorrono 21 giorni nel reparto di terapia intensiva pediatrica. I genitori di due gemelli asiatici tornano in Cina ed abbandonano uno dei piccoli seriamente ammalato. Un'altra coppia di genitori passano 21 giorni nel reparto solo per sapere che il loro figlio sta per morire. Abby e Carter discutono del fatto che l'uomo sta per diventare padre. Kerry e Sandy hanno un bambino, a cui viene dato il nome di Henry Lopez.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x13 - Chiama Carter!

Titolo originale: Get Carter - Prima trasmissione: 5 feb 2004

Kem accompagna Carter all'ospedale e comincia a bersagliare tutti con le sue domande. Weaver decide di usare i soldi che Romano ha lasciato all'ospedale per creare un centro per i gay, le lesbiche ed i transessuali. Gallant è all'esterno con l'ambulanza di Morales e Bardelli. Kerry offre alla Lewis l'incarico di primario del Pronto Soccorso, ma la donna rifiuta perché è incinta. Pratt si pone alcune domande in merito alla sua abilità come medico. Chen chiama il reparto per avvertire Pratt che sua madre è morta. Sam scopre alcuni retroscena riguardanti la reputazione di Luka.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x14 - Quanti dollari vale un bacio?

Titolo originale: Impulse Control - Prima trasmissione: 12 feb 2004

Sam aiuta una madre, la cui famiglia è rimasta coinvolta in un incidente stradale, ed una ragazza di 16 anni che è rimasta incinta dopo che il suo ragazzo l'ha prestata a degli amici. Carter mostra la città a Kem e le propone di andare a vivere in una casa che il medico ha appena acquistato per loro. La ragazza deve partire per l'Africa per un po' di tempo. Un consulente delle risorse umane viene mandato al Pronto Soccorso per osservare tutto lo staff e trae delle conclusioni a dir poco disastrose.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x15 - Bambini

Titolo originale: Blood Relations - Prima trasmissione: 19 feb 2004

Un'intera famiglia intossicata dal monossido di carbonio viene ricoverata nel Pronto Soccorso. Sebbene preda della claustrofobia, Neela trascorre due ore in una camera iperbarica con un bimbo appena nato. Carter sente la mancanza di Kem, così Jerry predispone un collegamento fra i due con tanto di webcam. Luka e Sam hanno nascosto la loro relazione ad Alex, ma tutto viene alla luce e la reazione del ragazzo non è delle migliori. Lawson chiede ad Elizabeth di uscire. Deb torna dalla Cina con brutte notizie sulla salute del padre. Susan e Chuck vanno dal padre di lei per informarlo della gravidanza della dottoressa.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x16 - Perdonare e dimenticare

Titolo originale: Forgive and Forget - Prima trasmissione: 26 feb 2004

Morris dimette un paziente senza averlo prima sottoposto ad un consulto psichiatrico e questi arriva al Pronto Soccorso con un carro armato, deciso a farla pagare al medico. Gillian si presenta da Luka, con un certo disappunto da parte di Sam. Frank viene colpito da un attacco di cuore. Un bambino di tredici anni ha contratto la clamidia. Corday sta uscendo contemporaneamente con due uomini.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


10x18 - Sandy

Titolo originale: Where There's Smoke - Prima trasmissione: 8 apr 2004

Sandy Lopez muore nell'incendio di un magazzino abbandonato. Kerry è distrutta e le cose peggiorano quando la famiglia di Lopez le impedisce di vedere il piccolo Henry. Susan interroga tutte le persone che sono state coinvolte nell'episodio riguardante l'errata prescrizione di Demerol che ha condotto alla morte di un paziente, tranne Carter che si è recato in Africa a trovare Kem. Gallant annuncia che le Forze Armate lo hanno richiesto per la missione in Iraq. Sam è sorpresa dal ritorno in città del padre di Alex. Susan ha delle contrazioni ed il ginecologo le ordina di rimanere a letto fino alla fine della gravidanza e cioè per tutte le prossime cinque settimane.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x19 - Orgoglio e pregiudizio

Titolo originale: Just a Touch - Prima trasmissione: 22 apr 2004

Una paziente accusa Pratt di averle prestato un po' troppa "attenzione" durante un esame del seno. Luka non sembra essere troppo preoccupato dal ritorno in città del padre di Alex. Abby e Neela continuano le rispettive rotazioni nei vari reparti dell'ospedale. Il padre di Chen viene portato al pronto soccorso. La Weaver ottiene di poter vedere il figlio durante i fine settimana. Corday non si trova a suo agio quando Dave e il dottor Lawson si incontrano. Abby scopre che a pagare la sua retta è Carter.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x20 - La porta dell'anima

Titolo originale: Abby Normal - Prima trasmissione: 29 apr 2004

Abby si occupa del caso di una donna che ha avuto un attacco causato dal ricordo del figlio morto addirittura otto anni prima. Weaver prende in considerazione l'idea di lasciare la città insieme al figlio Henry. Neela salva la vita di uno dei suoi colleghi ricercatori. Kem torna a Chicago in tempo per un meeting della Fondazione Carter. John annuncia che la fondazione d'ora in poi si occuperà prevalentemente di medicina. I membri della Fondazione ed il padre Jack non sono felici della decisione del medico.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x21 - Mezzanotte

Titolo originale: Midnight - Prima trasmissione: 6 mag 2004

Carter costringe Kem a sottoporsi ad una visita ginecologica: con orrore, i due vengono a sapere che il cuore del piccolo ha smesso di battere. Kem dà alla luce il bimbo già deceduto. 19 membri della famiglia di Neela sono in città per assistere alla cerimonia del diploma della ragazza. E' il momento del diploma anche per Lester e Abby. Steve si sforza di recuperare il rapporto con suo figlio Alex. Pratt e Neela si occupano del caso di un giovane di nome Elgin che potrebbe avere un problema al cuore. Weaver suggerisce a Abby di prendere in considerazione un posto al County, ma commette al tempo stesso una grave infrazione. Rachel Greene torna a Chicago per visitare alcuni college, ma in realtà vuole un favore da Elizabeth.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x22 - Guida pericolosa

Titolo originale: Drive - Prima trasmissione: 13 mag 2004

Luka presta soccorso ad una donna con un problema alla macchina. Questa viene poi investita da un automobilista impazzito. Pratt è preoccupato per Chen: la ragazza si è presentata al lavoro con un occhio nero. Neela si ritira dal suo programma all'Università del Michigan. Quando Steve annuncia la sua intenzione di rimanere a Chicago, Sam decide di lasciare la città. La custodia di Henry Lopez diventa un affare per il tribunale. Pratt, Elgin e Chen salgono sull'auto del medico di colore e vengono presi di mira da un altro automobilista che prima inveisce contro di loro e poi si mette a sparare.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta