Espandi menu
cerca
E.R. Medici in prima linea

15 stagioni - 331 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 12

  • 2005-2006
  • 22 episodi
In TV Warner Tv 10x01 Ore 11:10 altre VISIONI

Guida episodi stagione 12

La dodicesima stagione, composta come di consueto da 22 episodi, è stata trasmessa in versione originale dal 22 settembre 2005 su NBC. In Italia è stata trasmessa in prima visione dal 1 gennaio 2007 su Rai2.

12x01 - Alex

Titolo originale: Cañon City - Prima trasmissione: 15 set 2005

Sam è alla disperata ricerca di suo figlio, Alex, e Luka decide di accompagnarla e tenta di rassicurarla mantenendo la calma. Dopo aver parlato con la polizia, si dirigono in Iowa e poi in Colorado. Durante il viaggio i due discutono della loro relazione, e a poco a poco capiscono di non avere poi tanto in comune.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

12x02 - Figlio di nessuno

Titolo originale: Nobody's Baby - Prima trasmissione: 22 set 2005

La vita di un neonato è in pericolo perche' la donna lo porta in grembo rifiuta il cesareo. I genitori biologici del bambino, Ray e il dottor Coburn sono in disaccordo su come procedere. Abby si occupa di un paziente affetto da una rara malattia. Pratt si riunisce con la sua famiglia e con suo padre.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

12x03 - L'uomo senza nome

Titolo originale: Man With No Name - Prima trasmissione: 6 ott 2005

Per Luka è davvero una brutta giornata, inoltre la nuova capo infermiera, Eve Peyton, causa dei problemi al Pronto Soccorso. Kerry e Luka si occupano di un uomo con delle gravi ustioni. Le decisioni prese in merito a dei pazienti, una donna coinvolta in un incidente di pattinaggio e un ragazzo con trauma cranico, portano Luka a una confronto con Eve e a una lite con il padre del ragazzo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

12x04 - Depressione post partum

Titolo originale: Blame It on the Rain - Prima trasmissione: 13 ott 2005

Luka si occupa di una donna che si è svegliata dopo sei anni di coma. Kerry ritorna al pronto soccorso e discute con Luka per via di un bimbo coinvolto in un incidente d'auto. Neela tenta di salvare la madre del bambino che potrebbe aver causato l'incidente volontariamente. Abby scopre la verità sulle condizioni del Dottor Dubenko.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

12x05 - Il risveglio

Titolo originale: Wake Up - Prima trasmissione: 20 ott 2005

C'è un nuovo medico al Pronto Soccorso, il dottor Victor Clemente, che però sulle prime non sembra riscuotere un grande successo fra i colleghi. Luka è l'unico visitatore che si reca a trovare Blaire, la donna risvegliatasi dal coma. Blaire tenta di mettere insieme i pezzi della memoria fino a quando questi forniscono la prova di un tragico evento avvenuto la notte dell'incidente che l'ha costretta sul letto di una clinica per ben 6 anni. Sia Kovac che Clemente si occupano del caso della donna. Burnett incontra una nuova ragazza durante un concerto rock.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

12x06 - La casa dei sogni

Titolo originale: Dream House - Prima trasmissione: 3 nov 2005

Clemente, Abby e Neela si occupano di uno strano paziente, un cucciolo di scimpanzè. Pratt tenta di riconciliarsi col padre, ma l' incontro non va proprio come sperato. Eve promuove Sam e subito dopo la coinvolge nel licenziamento di Haleh. Ray scopre che Zoe potrebbe avere la clamidia e che e' minorenne.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

12x07 - Lo scudo umano

Titolo originale: The Human Shield - Prima trasmissione: 10 nov 2005

Una ragazzina è usata come scudo umano dal suo rapitore e subisce ferite da arma da fuoco in uno scontro con la polizia. Abby cerca di salvare la bimba e si trova coinvolta in una discussione tra Clemente e Luka su come procedere per curare la paziente. Neela assiste Luka e in seguito Dubenko che si occupa del rapitore.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

12x08 - Un uomo fortunato

Titolo originale: Two Ships - Prima trasmissione: 17 nov 2005

Per Neela quello che era cominciato come un semplice giorno di routine in ambulanza si trasforma in un vero e proprio inferno quando a Chicago si verifica la caduta di un aeroplano. Clemente dirige l'emergenza in reparto, mentre Pratt e Neela si recano sul luogo della tragedia. Luka e Abby hanno passato la notte insieme, ma poi sono costretti a recarsi a lavoro dove la tensione fra Clemente e Kovac continua. In cerca di infermiere, Sam richiama in servizio Haleh. Luka e Abby si occupano dell'unico sopravvissuto dell'aereo, mentre Pratt si sforza di salvare un paziente che ha il cuore danneggiato, mentre tutta la famiglia arriva al capezzale del congiunto. Alla fine della giornata, Luka ed Abby decidono di rimanere amici, mentre Neela riceve una visita inaspettata.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

12x09 - Si, lo voglio

Titolo originale: I Do - Prima trasmissione: 1 dic 2005

Neela e Gallant decidono impulsivamente di sposarsi. Kerry interviene per stabilire una tregua nella battaglia tra Kovac e Clemente, cosa che trascinerà i due in una gara di buone maniere. Abby ormai ne ha abbastanza di entrambi e decide di dargli una lezione. Morris, Ray e Kerry si occupano di un uomo in stato di ipotermia e Morris si trova in contrasto con gli altri due su quale terapia adottare.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

12x10 - Sorprese di Natale

Titolo originale: All About Christmas Eve - Prima trasmissione: 8 dic 2005

Al Pronto Soccorso, il nuovo capo del reparto, vale a dire Luka, dispensa doni a tutti come se fosse Babbo Natale. Arriva persino a concedere del tempo a Neela per la sua luna di miele. Poi, insieme a Abby, fa alcuni piani per il giorno di Natale. Kerry, Pratt e Abby si occupano del caso della vittima di una sparatoria fra gang che è stata colpita da una pallottola vagante. Pratt cerca di spiegare quale possano essere le conseguenze della violenza accompagnata all'uso delle armi da fuoco. Luka e Ray hanno a che fare con una donna malata di cancro. Clemente riceve la visita della sua fidanzata. Quando un Babbo Natale insulta un gruppo di bambini ciechi, Eve ha una reazione che costringe l'ospedale a licenziare la capo infermiera. Alla fine della giornata, ha luogo la tradizionale festa di Natale. Luka e Abby si scambiano i regali. Abby comunica a Luka di essere incinta.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

12x11 - La storia di Amanda

Titolo originale: If Not Now - Prima trasmissione: 5 gen 2006

Due settimane dopo Natale, Luka e Abby sono alle prese con la difficile decisione che riguarda la gravidanza di Abby. Luka vorrebbe tenere il bambino, ma Abby non si sente ancora pronta per un passo così importante. Abby si occupa di tre pazienti, ognuno dei quali le provoca un flashback che la fa riflettere sulle sue paure.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

12x12 - Vento di guerra

Titolo originale: Split Decisions - Prima trasmissione: 12 gen 2006

Con Luka impaziente di tornare a casa, Clemente temporaneamente scomparso e Kerry infortunata, Dubenko si offre volontario per "coprire" il pronto soccorso, ma presto si trova immerso nel caso di una paziente settica il cui marito rifiuta di accettare la gravita' della situazione. Presto si vedrà coinvolto in una disputa che coinvolge sia il pronto soccorso che il reparto di chirurgia.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

12x13 - Anima e corpo

Titolo originale: Body and Soul - Prima trasmissione: 2 feb 2006

Un eminente medico ed insegnante della facoltà di medicina, il dottor Nate Lennox, si trova al Pronto Soccorso a causa del progredire della sclerosi laterale amiotrofica della quale è affetto da tempo. Luka, Ray e Abby aiutano l'illustre medico a prendere una decisione definitiva in merito alla qualità della sua vita futura.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

12x14 - La quintessenza della polvere

Titolo originale: Quintessence of Dust - Prima trasmissione: 9 feb 2006

Il marito di Jody compare all'improvviso a casa di Clemente e così il medico si trova nel bel mezzo di una disputa familiare che termina con una sparatoria. Jody viene seriamente ferita. Victor conduce la donna in ospedale dove Luka, Abby e Sam tentano di salvarle la vita. Più tardi, la donna viene sottoposta ad un intervento chirurgico da Dubenko e Neela. Intanto, Luka e Abby attendono importanti notizie circa il loro bambino: la futura mamma sta aspettando i risultati dell'amniocentesi. Pratt si ritrova al centro dell'attenzione di un uomo durante una serata per la raccolta di fondi.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

12x15 - Darfur

Titolo originale: Darfur - Prima trasmissione: 2 mar 2006

Il personale del Pronto Soccorso del County General riceve notizie sull'attività del dottor John Carter in Darfur. Il medico, insieme ad un collega, il dottor Dakarai, lavora a stretto contatto con un gruppo che si occupa di curare le vittime della fame. Devono anche vedersela con i guerriglieri, sempre pronti a mettere i bastoni fra le ruote. John prende a cuore il caso di una donna che è stata aggredita e violentata e di suo marito che ora pretende giustizia, ma trova la morte. A Chicago, Luka e Kerry discutono sul fatto se sia il caso o meno di far tornare Clemente al lavoro. Pratt e Neela curano un giovane caduto vittima di un pirata della strada. Greg scopre che alla guida dell'auto incriminata c'era Darnell, il padre di KJ.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

12x16 - Un passo difficile

Titolo originale: Out on a Limb - Prima trasmissione: 16 mar 2006

Richard Elliot, un ricco uomo d'affari malato di sindrome mielodisplastica, fa a Sam un'offerta che la giovane non sembra in grado di rifiutare: le offre di diventare la sua infermiera personale e di trasferirsi in casa sua. Luka deve calmare le preoccupazioni di Abby circa il bambino dopo un incidente avvenuto in ospedale. Kerry prende la decisione di operarsi all'anca malandata. Neela si unisce ad un gruppo di supporto, ma le sue opinioni sul conflitto iracheno ne provocano l'immediata espulsione.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

12x17 - Il sogno americano

Titolo originale: Lost in America - Prima trasmissione: 23 mar 2006

Una donna turca si reca al pronto soccorso dove hanno ricoverato la figlia in seguito a un accoltellamento. Luka e Abby tentano di salvarla e, contemporaneamente, di capire cosa e' successo. Purtroppo la chirurgia non puo' operarla d'urgenza e Luka tenta una procedura molto rischiosa che potrebbe essere fatale.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

12x18 - Tradimenti

Titolo originale: Strange Bedfellows - Prima trasmissione: 30 mar 2006

Luka risponde a una chiamata d'emergenza, ma la cosa non è gradita a tutti. Deciderà di mantenere l'impegno preso o chiederà a un collega di intervenire al suo posto? Abby e Morris sono impegnati in uno strano caso di incidente d'auto. Sam ha cambiato stile di vita grazie anche al nuovo lavoro come infermiera personale di Richard.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

12x19 - Nessun luogo dove nascondersi

Titolo originale: No Place to Hide - Prima trasmissione: 27 apr 2006

Il dottor Pratt parte per l'Africa e ben presto si trova a contatto con la dura realtà del luogo. Abby ha in cura un dodicenne e sua nonna, ma sospetta che ci sia qualcosa di poco chiaro e si trova in disaccordo con Luka sui trattamenti da adottare. Un detenuto è ricoverato per via di dolori all'addome e tutti pensano che stia fingendo un attacco di appendicite.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

12x20 - Qui non ci sono angeli

Titolo originale: There Are No Angels Here - Prima trasmissione: 4 mag 2006

Pratt trova lavoro nel Darfur, ma ben presto aprirà gli occhi sulle vere necessita' di questa realtà. Debbie cerca di persuadere Dakari a trovare una cura per la sua malattia. Carter, Pratt e Dakarai si trovano nel bel mezzo di un conflitto scatenato da un uomo e da sua moglie incinta che, inseguiti, si rifugiano al campo. La situazione degenera forzando Pratt e Dakarai a compiere un viaggio pericoloso.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

12x21 - Folli ed eroi

Titolo originale: The Gallant Hero and the Tragic Victor - Prima trasmissione: 11 mag 2006

Il comportamento di Clemente diventa sempre più strano, costringendo Luka a intervenire duramente. Pratt ritorna dall'Africa e lavora con Luka, Abby e Sam sul caso di un uomo e dei suoi due figli, apparentemente picchiati da teppisti. Tuttavia, dopo poco, Pratt scopre la verità sull' accaduto. Morris e Albright fanno scintille e Dubenko da' una buona notizia a Neela.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

12x22 - Evasione

Titolo originale: 21 Guns - Prima trasmissione: 18 mag 2006

Dopo la tragedia di Michael, ha inizio al Pronto Soccorso quella che sembra una normale giornata di lavoro. Ben presto però gli eventi precipitano. Due detenuti in procinto di tentare la fuga, uno dei quali è l'ex-marito di Sam, entrano in reparto per essere assistiti. Un complice nascosto li sta segretamente aiutando. La loro azione disperata incrocia la strada di Luka, così Sam è costretta a diventare una pedina del loro folle piano. All'interno del Pronto Soccorso vengono sparati dei colpi di pistola e Jerry cade a terra ferito. Gli uomini del County General si adoperano per curare tutti i feriti e molto presto si accorgono che un medico dello staff è scomparso. Mentre sta cercando di liberarsi, Luka si accorge che Abby è stramazzata a terra in un lago di sangue.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta