È impossibile reggere il confronto tra il weekend appena trascorso e quello di tre anni fa, prima della pandemia. Nel fine settimana che andava dal 25 al 28 aprile del 2019 usciva infatti Avengers: Endgame, che realizzava da solo più di 12 milioni (ma aggiungendo il mercoledì 24 - era un'uscita anticipata - i milioni dell'esordio erano 17). Quest'anno tutti i film usciti nel weekend hanno totalizzato 5 milioni: il calo nei confronti del weekend omologo è del 69%. Le piogge hanno invece consentito un timido miglioramento rispetto al weekend scorso, nell'ordine del 13%. Osservando i dati relativi si può invece constatare la buona tenitura del film family Animali Fantastici; I segrei di Silente, che tiene la testa della classifica e si porta a 6 milioni di totale. Partenza discreta per il film di Pieraccioni: 600 mila euro per lui e la seconda posizione. Sono ovviamente lontani i tempi del Ciclone, che con i suoi 75 miliardi di lire (fate voi la conversione in euro, ma siamo vicini ai 30 milioni) rappresenta ancora oggi il diciottesimo miglior incasso nella storia del cinema italiano.
La rivoluzione della classifica - solo 4 dei titoli in top ten di settimana scorsa figurano in quella di oggi - non modifica comunque di molto lo schema.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta