Espandi menu
cerca

Il sesso degli angeli

play

Regia di Leonardo Pieraccioni

Con Leonardo Pieraccioni, Sabrina Ferilli, Marcello Fonte, Massimo Ceccherini, Eva Moore, Gabriela Giovanardi, Maitè Yanes, Valentina Pegorer... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Don Simone è un prete di frontiera, con una chiesetta sempre in difficoltà e mai frequentata dai ragazzi che preferiscono piuttosto lo stare insieme dei social. Finalmente Don Simone riceve una fantastica notizia: un eccentrico zio gli ha lasciato in eredità un'avviatissima attività in Svizzera che potrà risollevare le sorti economiche del suo oratorio sempre deserto. Ma, arrivato a Lugano, il prete scopre di aver ereditato un bordello. Don Simone darà ragione allo sgangherato zio che ha sempre dubitato della sua fede, oppure qualcuno dall'alto gli darà le risposte giuste per togliergli ogni dubbio? 

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Imbarazzante e retrogrado. Mi dispiace per i talenti coinvolti (no, non Pieraccioni, il cui talento è quello di vivere di rendita per un film di trent'anni fa).

    commento di r.237
  • solito filmetto inguardabile di Merdaccioni che non fa ridere manco i polli, non c'è altro da dire. 0

    commento di Arch_Stanton
  • C'è un limite alla decenza umana. Inguardabile.

    commento di iacopo73
  • Scemenza cinematografica dove Pieraccioni svolge la parte di un ritardato mentale senza far ridere.

    commento di gruvieraz
  • Firenze-Lugano no stop (lunga sosta e ritorno).

    leggi la recensione completa di mck
  • Infinita tristezza nel vedere a cosa si è ridotto il cinema di Pieraccioni. Niente idee. Sceneggiatura inesistente. Nessuna GAG. Situazioni telefonate (poteva il sindaco non essere un cliente del bordello??). Non si ride mai. Leonardo, ci stai simpatico. Ma ora basta.Cambia rotta.Ormai non ci credi neppure tu a ste schifezze che dirigi, ammettilo!!

    commento di ripo1970
  • Squillo, lucciole, Messaline Marcello Fonte da “Dogman” docet.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Il solito filmetto di Pieraccioni che sa di poco niente.

    commento di Debussy
  • Come è possibile che questo coglione fa ancora il regista? Sempre accompagnato da quel pirla di Ceccherini. Sicuramente ci sarà chi lo andrà a vedere ritenendolo poi una commedia divertente Ma fatelo morire di fame

    commento di Pepsina
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mck di mck
5 stelle

  Per il Leonardo Pieraccioni sceneggiatore, interprete e regista agli esordi furono un film all’anno, poi un film ogni biennio e, dall’inizio della collaborazione con Filippo Bologna (che dopo la parentesi con Paolo Genovese sembra abbia definitivamente sostituito Giovanni Veronesi come co-sceneggiatore del nostro), un film ogni tre anni (quattro son quelli che dividono il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bianic di bianic
7 stelle

Leggo solo stroncature da parte degli altri utenti e allora dico la mia per quello che vale. Premetto che a me Pieraccioni non dispiace, dai tempi de Il Ciclone li ho visti tutti, ha una naturale simpatia-bonomia tipo Gerry Scotti e non mi ha mai deluso (a parte Il Principe e Il Pirata, unico film non riuscito del regista toscano ma uno scivolone pèuò capitare in tanti anni di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

claudio1959 di claudio1959
2 stelle

Il sesso degli angeli Italia 2022 - Il film è una commedia sentimentale, nello stile di Leonardo Pieraccioni. Diretto ed interpretato come al solito da lui e scritto con Filippo Bologna. Come nel suo precedente lavoro del 2018 “Se son rose”, interpreteva il ruolo del padre della dolcissima quattordicenne Mariasole Pollio, qui è un prete, non può… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

mck di mck
5 stelle

  Per il Leonardo Pieraccioni sceneggiatore, interprete e regista agli esordi furono un film all’anno, poi un film ogni biennio e, dall’inizio della collaborazione con Filippo Bologna (che dopo la parentesi con Paolo Genovese sembra abbia definitivamente sostituito Giovanni Veronesi come co-sceneggiatore del nostro), un film ogni tre anni (quattro son quelli che dividono il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti

Recensione

bianic di bianic
7 stelle

Leggo solo stroncature da parte degli altri utenti e allora dico la mia per quello che vale. Premetto che a me Pieraccioni non dispiace, dai tempi de Il Ciclone li ho visti tutti, ha una naturale simpatia-bonomia tipo Gerry Scotti e non mi ha mai deluso (a parte Il Principe e Il Pirata, unico film non riuscito del regista toscano ma uno scivolone pèuò capitare in tanti anni di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un prete toscano eredita un bordello in Svizzera. Inizialmente pensa che si tratti di un bar, ma non appena scopre la verità sono equivoci e risate. La decadenza di Leonardo Pieraccioni come attore, regista e sceneggiatore (in ordine crescente di dannosità) procede a gonfie vele: in un periodo del tutto privo di certezze come quello che stiamo vivendo, almeno abbiamo un punto…

leggi tutto

Recensione

claudio1959 di claudio1959
2 stelle

Il sesso degli angeli Italia 2022 - Il film è una commedia sentimentale, nello stile di Leonardo Pieraccioni. Diretto ed interpretato come al solito da lui e scritto con Filippo Bologna. Come nel suo precedente lavoro del 2018 “Se son rose”, interpreteva il ruolo del padre della dolcissima quattordicenne Mariasole Pollio, qui è un prete, non può…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 18 aprile 2022
2021
2021
Leonardo Pieraccioni
Foto
Leonardo Pieraccioni, Marcello Fonte, Sabrina Ferilli
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito