I Goonies

play

Regia di Richard Donner

Con Sean Astin, Josh Brolin, Jeff Cohen, Ke Huy Quan, Anne Ramsey, Corey Feldman, Martha Plimpton, Kerri Green, John Matuszak... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Tim Vision
  • iTunes
  • RakutenTv
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Un gruppo di potenti sta comprando tutte le case del quartiere di Goon Docks con chiari intenti speculativi. Una banda di ragazzini del quartiere, i Goonies, cerca di opporsi, ma non sa neppure da che parte cominciare. Poi, una sera, rovistando in soffitta, i ragazzi scoprono un'ingiallita mappa spagnola che contiene indicazioni precise su come trovare un antico tesoro. La piccola banda penetra così in uno chalet abbandonato e da qui in un labirinto di grotte. I ragazzi però non sanno che il luogo è la base operativa segreta di una banda di ladri capeggiata da "Mamma Fratelli" e dai due suoi violenti figli. Dopo mille peripezie, trappole, fiumi sotterranei e vascelli pirati, i nostri eroi arriveranno al tesoro e salveranno il quartiere. Il film è una rivisitazione del film di pirati, fracassone e divertente, girato per i ragazzi ma con gusto cinefilo (il soggetto è di Spielberg, che è anche produttore, la sceneggiatura di Chris Columbus). Belle le scenografie sotterranee.

Commenti (23) vedi tutti

  • Un classico delle avventure da ragazzi in un classico del cinema adatto a tutti. Il risultato è divertente ed appassionante e consegna al film il valore di un tesoro dei pirati.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • bellissimo da vedere a occhi chiusi e ad orecchi ben tappati

    commento di kahlzer
  • Un film che è l'emblema del cinema giovanile degli anni '80, descrive un periodo un modo di raccontare storie per ragazzi, che assomigliano a quelle che i nonni raccontano ai nipoti.

    commento di Arpo05
  • Rivedere i Goonies è sempre come tornare ragazzini, vogliosi di avventure fuori dal quotidiano. L'anello debole resta la famiglia Fratelli, si poteva fare di meglio nel ruolo dei cattivi.

    commento di movieman
  • Filmetto per bambini poco esigenti.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Film che rimane di per se mitico. Questo gruppo di ragazzi è troppo forte!! Rivisto perde un po' della sua spettacolarità, ma rimane davvero un gran bel film.

    commento di Brady
  • Un'avventura fantastica, con personaggi unici e originalissimi. Comico ma intenso e affascinante. Una vera e propria favola moderna con tutte le figure di rito.

    commento di bebabi34
  • Visto e rivisto almeno 10 volte! …divertente!

    commento di Blue Velvete
  • è stato scelto un cast di ragazzini vari,sono bravi e ben diretti,ottima la scenografia,negativi alcuni dialoghi e alcune scene di isterismo a volte un pò eccessive,ma è un film divertente.voto 6,5

    commento di wang yu
  • Non dico un film inutile, però, non è il miglior Spielberg,se si votano per inerzia, quei film, è un'altra cosa, queimostriciattoli per strappare un sorriso faticano, però, è una bella storia, come tutte quelle di Spielberg del resto.

    commento di honz
  • bello solo all'inizio, per il resto non si può guardare, anche perchè sono insopportabili i ragazzini urlanti e i soliti "ladri" che scimmiottano degli pseudo-mafiosi italiani

    commento di T O R Q U E M A D A
  • Uno dei più grandi film d'avventura che vedo fin dall'infanzia . Scorrevolissimo e pieno di colpi di scena. Chi non vorrebbe aver vissuto un'avventura del genere?

    commento di XANDER
  • Delizioso film d'avventura per ragazzi diretta da Donner, ma creato, sceneggiato, prodotto e diretto in alcune scene da Spielberg. Molto spiritoso e dal ritmo serratto. Spielberg sbaglia raramente.

    commento di IGLI
  • Un cult della mia generazione, seguito da una regia ottima curata da un bravissimo Donner. Una sceneggiatura divertente ed allo stesso tempo accattivante. www.lanoifilm.com

    commento di MondoMarcio
  • .

    commento di Dalton
  • Stupendo l'ho visto centinaia di volte e lo rivedrei sempre. Il migliore film per ragazzi

    commento di vix
  • Sembra singolare che a dirigerlo ci sia Donner,ma il film è scorrevole e piacevole,riesce ad intrattenere in maniera spensierata facendo,alla fine,trionfare i buoni sentimenti.PER FAMIGLIE!

    commento di GREENY
  • voto 7

    commento di alice89
  • uno dei più divertenti, spassosi, magici, scanzonati film per ragazzi e bambini. un vero sogno ad occhi aperti che rivedo da almeno dieci anni ed ogni volta non posso rinunciarvi. praticamente un mio cult! (e forse non solo mio)

    commento di okkio
  • uno dei migliori film per ragazzi di sempre

    commento di raffa84
  • Mi fa ricordare i bei tempi in cui ero piccino e dopo aver visto questo film mi esaltavo di brutto e, con gli amici, giocavamo anche noi alla caccia al tesoro!

    commento di ultrapaz
  • Penso di non aver mai riso tanto: avventuroso, spassoso, simpatico, intelligente… cult!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • da piccolo ci andavo matto, sono riconoscente a questo film…

    commento di Dr.Lynch
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lord Holy di Lord Holy
10 stelle

Un vero e proprio cult tra i film d'avventura degli anni '80 del secolo scorso, tanto che sono convinto non abbia affatto bisogno di alcuna presentazione. Potevano fallire il soggetto di Steven Spielberg e la sceneggiatura di Chris Columbus? Magari sì, ma di certo non è questo il caso, per fortuna! Abbiamo così un esemplare fra i migliori di sempre in circolazione nel suo genere, di quelli… leggi tutto

36 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Tornano i Goonies in sala, dopo quasi 35 anni dall'uscita, e torna l'avventura che esaltò la generazione di chi fu teen a metà anni '80. Non tutti in realtà, perché a me il film tratto da un'idea di Steven Spielberg (che a quei tempi si preparava a spiccare il salto nel cinema serio con Il colore viola, e per questo ben si guardò di prendersi la… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Dei cattivoni stanno comprando un quartiere da cima a fondo. Dei ragazzini provano a salvarlo seguendo la mappa di un tesoro che li porterà attraverso una serie infinita di peripezie. I Goonies era un film che amavo quando ero ragazzino ma da adulto poi mi è risultato noioso ed indigesto. Difatti è una pellicola pensata solo ed esclusivamente per bambini. leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
10 stelle

Ci sono film che ti entrano nel cuore, risultando affascinanti anche molti anni dopo la loro uscita, principalmente per la loro qualità di essere egregi interpreti dei sogni di gioventù. I Goonies rientra a pieno titolo in questa speciale categoria, avendo il merito di proiettare lo spettatore nell'avventura delle avventure: la ricerca del tesoro dei pirati seguendo un antica mappa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 9 gennaio 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'8 gennaio 2020 su Mediaset Italia 2

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

E' tornato al cinema, per pochi giorni, I Goonies, il film di Richard Donner prodotto da Steven Spielberg pioniere di un mood cinematografico che coinvolge gli anni '80 e a cui siamo indissolubilmente legati ancora oggi. Sulla scia del successo di Ritorno al Futuro, che era uscito solo qualche mese prima, il film di Donner mette insieme quattro ragazzi cosidetti "sfigati", Mickey, Brand,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Tornano i Goonies in sala, dopo quasi 35 anni dall'uscita, e torna l'avventura che esaltò la generazione di chi fu teen a metà anni '80. Non tutti in realtà, perché a me il film tratto da un'idea di Steven Spielberg (che a quei tempi si preparava a spiccare il salto nel cinema serio con Il colore viola, e per questo ben si guardò di prendersi la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Uscito nelle sale italiane il 9 dicembre 2019
locandina italiana 2019
Foto

Luglio 2019

LorismaL di LorismaL

Ecco le mie visioni di Luglio...   Come si può notare, in questo mese ho preferito passare il tempo con le serie TV. Di seguito le stagioni concluse: 1a Trump: un sogno americano; 11a The Big Bang…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 luglio 2019 su Italia 1
Trasmesso il 6 giugno 2019 su Rsi La2
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 maggio 2019 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 2 maggio 2019 su Mediaset Italia 2
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito