I Goonies

daveper

Iscritto dal 28 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su I Goonies

di daveper

Il regista Richard Donner riesce a tirare fuori il meglio dai giovani protagonisti, un meraviglioso gruppo di piccole pesti, permettendoci di passare un paio d'ore di divertimento scollacciato. Ci sono la mappa del tesoro, la nave pirata, i cattivi da fumetto, la caverna, le parolacce, botte da orbi, i pipistrelli, inseguimenti a rotta di collo, uno scheletro e tanto altro. The Goonies è il classico dei classici! È quel tipo di film che continua a trovare nuovi fan decennio dopo decennio. Anche se l'hai già visto mille volte, è sempre come fare un'avventura con vecchi amici. È quel mix di avventura, amicizia e mistero che non invecchia mai, è davvero la formula magica che continua a conquistare cuori di tutte le età. Una delle genialità del film è stata la decisione di mantenere la nave pirata fuori dalla vista degli attori fino al momento della ripresa. Quel senso di stupore e meraviglia che vediamo nei loro volti è autentico, perché è la prima volta che vedono davvero quella nave! All'improvviso, emerge la nave pirata e le espressioni di stupore e gioia sono del tutto autentiche. Questa scena è un esempio perfetto di come la magia del cinema possa essere creata catturando reazioni spontanee.