Espandi menu
cerca

Trama

Il duca Marco s'è mezzo rovinato per soddisfare i capricci della sua amante e ora sta per vendere anche le terre di sua proprietà. Ma si accorge in tempo che il compratore è un bieco speculatore e allora blocca la vendita, abbandona l'amante e torna a vivere in campagna. E, del tutto ravveduto, sposa la figlia del suo massaro, che da tempo, nell'ombra, era innamorata del prodigo aristocratico. Improntato a una "moralità" didattica, in linea con i dettami del regime fascista, il film è gustoso e scorrevole, anche se concede un po' troppo al macchiettismo campagnolo. Una delle prime produzioni sonore italiane, tecnicamente di tutto rispetto.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Deluso da una donna che l'ha quasi rovinato economicamente, un nobile torna dopo anni nei possedimenti di famiglia con l'intenzione di venderli. Otterrà un'accoglienza ambivalente da parte dei contadini che lavorano per lui, ma una bella ragazza gli farà cambiare idea. Per essere una pellicola del 1931, di certo Terra madre è disposta in scena con grande consapevolezza dei… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Deluso da una donna che l'ha quasi rovinato economicamente, un nobile torna dopo anni nei possedimenti di famiglia con l'intenzione di venderli. Otterrà un'accoglienza ambivalente da parte dei contadini che lavorano per lui, ma una bella ragazza gli farà cambiare idea. Per essere una pellicola del 1931, di certo Terra madre è disposta in scena con grande consapevolezza dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito