Tiger Mountain

Trama

La vera storia di Yang Zirong, un soldato comunista infiltratosi in un gruppo di banditi in una regione remota del nord-est della Cina.

Note

Adattamento del romanzo The Taking of Tiger Mountain by Strategy di Qu Bo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

The Taking of Tiger Mountain (2014): locandina   Il gran regista cinese nato ad Hong Kong conosciuto come Tsui Hark, uno specialista del fantasy, dell'action e del cappa e spada in stile wuxia, dopo averci deliziato con le mirabolanti avventure del detective Dee e dello stesso da giovane nel successivo prequel visto anche a Locarno 2014, torna in gran forma col suo ultimo mega-film dal… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

axe di axe
6 stelle

Un film d'avventura di azione ed avventura d'ambientazione bellica. In una fredda e remota regione del nord-est della Cina, conclusa la Seconda Guerra Mondiale, al dominio dei giapponesi si è sostituito quello di bande di briganti, che, impossessatisi di arsenali, fortezze e ricchezze, ed organizzatesi secondo criteri militari, terrorizzano il popolo ed ambiscono alla sovranità sul… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

axe di axe
6 stelle

Un film d'avventura di azione ed avventura d'ambientazione bellica. In una fredda e remota regione del nord-est della Cina, conclusa la Seconda Guerra Mondiale, al dominio dei giapponesi si è sostituito quello di bande di briganti, che, impossessatisi di arsenali, fortezze e ricchezze, ed organizzatesi secondo criteri militari, terrorizzano il popolo ed ambiscono alla sovranità sul…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Disponibile dal 21 febbraio 2017 in Dvd a 14,44€
Acquista

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

The Taking of Tiger Mountain è un film di Hong Kong/Cina del 2014 scritto (insieme a diversi collaboratori) e diretto dal maestro Tsui Hark che riesce ad incantare come sempre lo spettatore aggiudicandosi  -meritatamente- il premio al miglior regista sia  agli Hong Kong Film Critics Society Award e soprattutto agli Hong Kong Films Award (due premi molto importanti, edizioni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

The Taking of Tiger Mountain (2014): locandina   Il gran regista cinese nato ad Hong Kong conosciuto come Tsui Hark, uno specialista del fantasy, dell'action e del cappa e spada in stile wuxia, dopo averci deliziato con le mirabolanti avventure del detective Dee e dello stesso da giovane nel successivo prequel visto anche a Locarno 2014, torna in gran forma col suo ultimo mega-film dal…

leggi tutto
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito