Espandi menu
cerca

Trama

Il cinefilo, critico cinematografico, teorico e regista Peter von Bagh rende omaggio a Mikko Niskanen, regista, attore e sceneggiatore ritenuto una delle figure autoriali più eccezionali del cinema finlandese. Poco conosciuto a livello internazionale e ispirato dalla Novelle Vague francese, con la quale condivideva il gusto per la rottura con l'estetica e la poetica del cinema tradizionale, Niskanen è ritenuto uno dei padri del cinema finlandese degli anni Sessanta del Novecento.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Mikko Niskanen (1929-1990) è stato uno dei più importanti registi e attori finlandesi. Il critico e cineasta Peter Von Bagh, suo connazionale, gli rende omaggio ricostruendo la sua vita in tre ore di documentario.   A vent'anni dalla sua scomparsa, Mikko Niskanen viene omaggiato dal celeberrimo critico e cineasta finlandese Peter Von Bagh, che per la tv nazionale realizza un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Mikko Niskanen (1929-1990) è stato uno dei più importanti registi e attori finlandesi. Il critico e cineasta Peter Von Bagh, suo connazionale, gli rende omaggio ricostruendo la sua vita in tre ore di documentario.   A vent'anni dalla sua scomparsa, Mikko Niskanen viene omaggiato dal celeberrimo critico e cineasta finlandese Peter Von Bagh, che per la tv nazionale realizza un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Documentario basato sul Cinema del Regista Finlandese Mikko Niskanen,dura quasi 3h. ma non e' cosi' pesante come potrebbe sembrare dalla lunghezza dello stesso : si fa guardare e c'e' anche qualche spunto interessante.voto.8.

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito