Trama

Il nucleo dei Bandito, un plotone di agenti speciali della marina statunitense, è impiegato per mettere in salvo un agente della Cia che è stato rapito in circostanze alquanto sospette. Nella caccia ai sequestratori in giro per il mondo, la squadra si imbatte in una pericolosa cellula di terroristi che sta pianificando un attacco mortale contro gli Stati Uniti. Per evitare che migliaia di civili perdano la vita per un'insensata follia, i militari saranno chiamati a tirar fuori tutto il loro coraggio per dimostrare il loro attaccamento alla nazione, alla squadra e alle loro stesse famiglie.

Note

Estetica di ripresa leggera, montaggio agile e serrato, lampi di cruda violenza, visuali in soggettiva dal fucile dei Seals e un cast composto soprattutto da ex militari rendono il racconto action per immagini un esempio alto di grafica da war movie postmoderno. Peccato che il nucleo estetico sia chiuso in una confezione drammaturgica intrisa della più deteriore retorica machista.

Commenti (3) vedi tutti

  • Bello? no, Brutto? ma figurati!... un aggettivo? sbalorditivo

    leggi la recensione completa di erreus
  • il film ti piacerà se te gusta il videogioco call of duty, il film non ti piacerà se … sei comunista :)

    commento di Chinasky
  • Non mi è dispiaciuto questo film a metà tra film e situazioni videoludica (specie la serie di Call of duty e Battlefield). Il ritmo è elevato ma non aspettatevi chissà quale violenza. Ottima colonna sonora 

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
8 stelle

Film di guerra molto valido e lontano dai soliti blockbuster americani spettacolari ma assolutamente anonimi. Infatti nell' operazione non è coinvolto nessun nome famoso: i registi sono alle prime esperienze, anche se dirigeranno UNKNOW SOLDIER il prossimo film con Arnold Schwarzenegger di stile molto diverso probabilmente, mentre gli attori sono quasi tutti esordienti e assolutamente… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marlucche di marlucche
6 stelle

Da grande appassionata di cinema ci sono due generi che non ho mai potuto soffrire: il western e i film di guerra. E' il mio limite "femminile" che non mi fa interessare in alcun modo a queste tipologie. Act of valor dovrebbe esssere un film sui corpi speciali della marina. Militari come agenti segreti operativi capaci di cambiare le sorti del mondo coi loro interventi micidiali. Le quasi due… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Lotta al terrorismo in salsa videogame. Un giocattolone retorico, tutto ritmo e poco cervello, all'insegna dell'inguaribile patriottismo a stelle e strisce. Protagonista una squadra SEAL sballottata qua e là per il mondo - l'azione si sposta dalle Filippine al Costa Rica per poi chiudersi in Messico - nell'intento di impedire ad una cellula talebana di entrare in America per dare seguito ad un… leggi tutto

5 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso l'11 giugno 2018 su Rete 4
2017
2017
Trasmesso il 16 giugno 2017 su Italia 1
2016
2016

Recensione

luca826 di luca826
6 stelle

Ritmo e azione per uno spottone sui Navy Seals (questa la debolezza intrinseca dell'operazione), girato con il corretto rigore (lato positivo) fra il documentario in presa diretta e il videogioco privilegiando il ritmo action ad una pur cercata introspezione dei caratteri. Però quello che conta è il timing degli scontri, la furia del corpo a corpo, la razionalità spaventosa…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 maggio 2016 su Italia 1
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

erreus di erreus
9 stelle

Bello? no, Brutto? ma figurati!... un aggettivo? sbalorditivo... ok va bene, i seals anche qui non sono umani... dire che Zeus in persona è una checca in confronto a loro è lecito, ma chi guarda il film delle volte dovrebbe andare oltre a come ci viene presentato un prodotto... d'altra parte vorrei ricordare che loro presentano un film sulla LORO unità speciale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 maggio 2015 su Italia 1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Ecco uno dei film più guerrafondai a memoria d’uomo, e per questo non propriamente “simpatico”, che però riesce anche a sorprendere per attributi tecnici e per una valenza delle scene d’azioni in grado di far meglio sopportare un messaggio di fondo scandito da dialoghi di rara retorica che quando prendono in mano la scena lasciano più volte basiti.…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Lotta al terrorismo in salsa videogame. Un giocattolone retorico, tutto ritmo e poco cervello, all'insegna dell'inguaribile patriottismo a stelle e strisce. Protagonista una squadra SEAL sballottata qua e là per il mondo - l'azione si sposta dalle Filippine al Costa Rica per poi chiudersi in Messico - nell'intento di impedire ad una cellula talebana di entrare in America per dare seguito ad un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2012
2012

Recensione

hitachi di hitachi
2 stelle

Subdolo film patriottico che a me è parso solo un film di propaganda (dei Navy SEALS o dell'esercito in generale). La trama è debole e propone situazioni viste e riviste che ormai non toccano neanche più (la trovata della vedova se la potevano proprio risparmiare, è classico clichè del cavolo). Rimane una storia furba e ruffiana che da davvero fastidio. Sembra un filmone ma non lo è,…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

wfrcrd di wfrcrd
2 stelle

LA MIA SCHEDA PERSONALE : (voti da 0 a 10) <BR> SOGGETTO:   2 RECITAZIONE:  5 SCENOGRAFIA/FOTOGRAFIA/EFFETTI SPECIALI:  7 NOTE: Adesso ti spiego come funziona il mondo: ci sono i buoni ed i cattivi; noi ovviamente siamo i buoni ed uccidiamo tutti i cattivi. Escludo gli effetti speciali, tutto il resto mi e' sembrata l'ennesima boiata invereconda per lobotomizati.

leggi tutto

Recensione

braddock di braddock
8 stelle

Film di guerra molto valido e lontano dai soliti blockbuster americani spettacolari ma assolutamente anonimi. Infatti nell' operazione non è coinvolto nessun nome famoso: i registi sono alle prime esperienze, anche se dirigeranno UNKNOW SOLDIER il prossimo film con Arnold Schwarzenegger di stile molto diverso probabilmente, mentre gli attori sono quasi tutti esordienti e assolutamente…

leggi tutto

Recensione

kubritch di kubritch
2 stelle

Giudizio di pre-visione: 5 cagatons*.  Anche i nazionalisti reclamano la loro parte. Le chiamano missioni di pace. Propaganda di valori tradizionalisti: onore, famiglia e machismo. *Il cagatòn misura la forza esplosiva generata dall'impatto di un fascio di fotoni emesso da un comune propiettore contro uno schermo cinematografico e riguarda i danni prodotti sul genere umano, che a differenza…

leggi tutto

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

"Act of valor" non è altro che un videogame incontrollato, mascherato da cinema impegnato e patriottico. Non basta inserire un finale colmo di retorica propagandistica ed una frase che inneggia ai soldati americani che combattono contro la tirannia e l'oppressione (che, scusate la digressione politica, in un film americano fa un po' ridere) per dare valore ad una pellicola senza nessuna storia,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito