Espandi menu
cerca

Natale in Sud Africa

play

Regia di Neri Parenti

Con Christian De Sica, Laura Esquivel, Matthew Dylan Roberts, Belén Rodríguez, Massimo Ghini, Serena Autieri, Giorgio Panariello... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Avventure e disavventure di diverse coppie in vacanza in Sud Africa.

Note

Girato da Neri Parenti, che si omaggia di un cameo, di seguito ad Amici miei ‘400, a cui non è difficile immaginare abbia dedicato maggior cura, il 27esimo film di Natale è un gradino sopra la soglia di sopportazione. E già molto oltre la data di scadenza del filone. Permeato dello stesso umorismo (eufemismo) dei martellanti spot del telefono, ci si avventura in terra esotica, sculettando al seguito di Belén, entomologa in shorts, sempre inquadrata da dietro, con cui Ghini e Panariello vanno alla ricerca, sul filo dell’allusione, della farfallina del paradiso.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • Qui non si tratta di fare paragoni come ha scritto qualcuna. Ma belen rodriguez che recita e prende più soldi di te e me in.30 anni di lavoro non.si può sentire né vedere. Chi guarda questi film è un o una coglione/a. Fanno pena e fanno vergognare di essere italiani

    commento di Pepsina
  • Il cinepanettone agli sgoccioli...

    leggi la recensione completa di ezio
  • Neri Parenti, Christian De Sica & C. ancora una volta a rimorchio di quelle situazioni e gags ideate tanti anni fa e poi (ri)spremute fino all'osso ad ogni nuovo Natale. Difficile pensare di poter far peggio, sebbene in tal senso la recitazione canina di Belén Rodriguez aiuti.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Io non capisco, forse la gente si diverte a mettere recensioni negative, tra l’altro ribadendo cose che sappiamo tutti benissimo: non deve essere un film “impegnato” quindi è inutile fare paragoni . È un film che deve fare soltanto ridere, questo film è abbastanza divertente per essere un cinepanettone

    commento di Utente rimosso (arwen88)
  • Semplicemente imbarazzante. E recitato da cani. Per non parlare degli animali "in grafica", roba da dilettanti. Prodotto di bassissima lega.

    commento di silviodifede
  • terribile cinepanettone che, coi suoi dialoghi infinitamente beceri e le sue trovate inverosimilmente sciatte, ha lo scopo di far rincretinire la gente a forza di boiate maldestre.RIVOLTANTE.

    commento di aleton
  • fa proprio schifo.Salverei giusto De Sica

    commento di antonio de curtis
  • E che lo dico a fare? Scontato, volgare, stupido. Purtroppo quì da me a Natale non passa altro e pur di passare una serata con gli amici ci si concede di tutto.

    commento di Michaela
  • pessimo, manca trama , manca ritmo, noiosissimo, solo parolacce ogni tanto : voto 4

    commento di raimea
  • Pensavo peggio. De Sica e Max riescono a far sorridere a dispetto di un Panariello sottoutilizzato, dei Belen da cartellone e la solita inutile e irritante storia dei ragazzini.

    commento di negro
  • Scusate l'intromissione ma intervengo solo per abbassare il voto di questo "film"…che non ho visto…Voto:ZERO (sulla fiducia).

    commento di zagor75
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Spaggy di Spaggy
2 stelle

ATTENZIONE! La lettura della seguente opinione potrebbe urtare la sensibilità di molti credenti e degli amanti del cinepanettone. Si consiglia di astenersi nel proseguire se appartenenti alle suddette schiere Mio Kubrick, mi pento e mi dolgo con tutto il mio cervello dei miei peccati cinematografici perché vedendo questo film ho meritato le ire della mia intelligentia e… leggi tutto

30 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

blualberto1966 di blualberto1966
6 stelle

Fra il mediocre e il sufficente...spinte dalla presenza di Laura Natalia  Esquivel alias " Il Mondo di Patty" le mie due figlie hanno voluto vederlo. Meno male che oggi, mercoledì, il cinema Moderno di Lucca costa solo 5 euro cadauno ( come il martedì). Ad un certo punto Eleonora mi ha chiesto.." Ma quanto dura questo film ? ". Ho riso solo 2-3 volte alle battute di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Palangaman di Palangaman
8 stelle

Film bellissimo come tutti i film di desica e boldi anche se purtroppo ora adesso marco boldi i film li fa da solo. però è bello lo stesso. Lo sapevo che lo faceva la il film. lo so da Agosto di quando c'è il mondiale si sa che lo facevano li, e mi chiedo quando fiscono gli stati dove lo fanno? Natale su Marte? leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

A monte di qualsiasi ovvia considerazione sulla (mancanza di) qualità di questo n-simo cinepanettone neriparentiano, quel che vien da chiedersi, Bignami di marketing alla mano, è se non avesse avuto più senso mandarceli un anno prima i nostri eroi in Sudafrica, quando tale Paese viveva la fervente vigilia dei mondiali di calcio. Mandarceli (sul grande schermo) parecchi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2019
2019
2017
2017
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

  Non ho preconcetti.Alcuni cinepanettoni del passato mi sono piaciuti e mi hanno divertito.Qua siamo arrivati alla frutta....qualche sorrisetto...qualche battutina e nulla piu'.Almeno Belen si fosse spogliata integralmente...ma nemmeno quello.Siamo comunque arrivati al capolinea e gli incassi lo hanno dimostrato.

leggi tutto

Recensione

Pietro1729 di Pietro1729
4 stelle

Ormai i cinepanettoni sono diventati spazzatura,in questo film l'inserimento di Belen Rodriguez,di Panariello,di Laura Esquivel ne sono la prova.Assenti sono le scene che fanno ridere,la coppia che rialza un pó lo spirito é quella De Sica-Tortora. Giudizio:4

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Una premessa: non sono un anti-cinepanettone e sopratuttto non giudico mai e sottolineo MAI un film senza vederlo e "Natale in Sud Africa" non ha fatto eccezione alla mia regola aurea. Criticare un film senza vederlo, solo per seguire la scia, è il più fulgido esempio di conformismo intellettuale e trovo che quest'ultima sia una delle cose più squallide che si vedono in giro. Oltretutto, le…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
2 stelle

Mi aspettavo un filmone, dato che ha incassato quasi 20 milioni di euro, uno dei successi della stagione 2010 / 11. Insomma, se milioni di italiani vanno al cinema, fanno le code, pagano per vedere questo film, deve essere qualcosa di imperdibile, no? Un po’ come quando milioni di italiani votano Berlusconi…cavolo, non avranno mica torto, in così tanti? E un po’ come con il Cavaliere, la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Gabriele X di Gabriele X
2 stelle

Orripilante , spaventoso, terrificante, agghiacciante, raccapricciante, atroce, orribile. Visto svogliatamente su Sky devo dire che non mi aspettavo nulla di che ma non credevo che si potesse arrivare a questi infimi livelli. La sceneggiatura è la solita che ci propinano da oltre 20 anni: corna, rutti e scoregge. La recitazione , mamma mia siamo al gettone ben pagato e mal ripagato da…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
2 stelle

La notizia è che le prime flatulenze arrivano dopo un'oretta di proiezione mentre Belén rimane in mutande già alla sua seconda apparizione. Le novità dell'ultimo Neri Parenti made in Sud Africa sono tutte qua, il resto non è altro che un infinito riciclare di situazioni, battutacce ed interpretazioni tutte inequivocabilmente uguali a loro stesse, tutte volgari e dozzinali solo come il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

mmciak di mmciak
2 stelle

"Natale in Sud Africa" diretto nel 2009 da Neri Parenti, devo dire che è inguardabile. La storia racconta che Rischio è un chirurgo e aspetta di andare in Sudafrica, insieme a Laura, sua figlia,Bue, un macellaio e Vitellozzo suo figlio vegetariano. E intanto hanno la stessa destinazione Carlo, Susanna, che vedono arrivare in Sudafrica, suo fratello Giorgio insieme alla moglie Marta. Il Film…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

C'è il mondiale di calcio in Sudafrica,ambientiamoci anche il cinepanettone,dev'essere stata in odor di genialata l'intuizione di Parenti & compari,facciamo fare il solito giro da turisti seduti in sala agli spettatori che ci seguono sempre ed attendono la settimana di Natale per tornare a vedere Christian De Sica e gli ospiti di turno imbastire,più o meno,il medesimo teatrino di sempre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Viola96 di Viola96
2 stelle

PREMESSA:Vi ho sempre abituato a recensioni serie,anche per alcuni dei peggiori film che abbia mai visto,ma stavolta avevo bisogno di uno sfogo qualunque.Non prendetevela. "Lasciami gridare,Lasciami sfogare,sto cinepanettone fa cagare" "Natale in Sud-Africa" è uno scherzo,non può essere reale.Lontani anni luce dai livelli di sopportazione e dal solito,scialbo,umorismo da bar,la premiata(da…

leggi tutto

Recensione

XANDER di XANDER
stelle

All'inizio sembra meglio rispetto agli altri anni, invece dalla seconda parte è inguardabile e non fa ridere per niente. Il problema non è Belen che recita ma vedere Panariello, Ghini e Tortora che non hanno un minimo di interesse nel recitare e non divertono per niente. Almeno De Sica un paio di risate te le strappa. Soliti effetti speciali mediocri

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito