Natale in Sud Africa

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Natale in Sud Africa

di alfatocoferolo

Di solito non recensisco senza prima vedere ma ho voluto fare un ragionamento deduttivo. Se il trailer serve ad attirare nuovi spettatori allora ne segue che nel trailer vengono messe le scene migliori. Se gli attori, allo stesso modo, passano intere giornate a reti unificate passando pilloline del loro ultimo capolavoro allora si suppone che in quelle pilloline condensino le scene più succose del film. Fatta questa premessa e sommando un trailer inguardabile a delle pilloline che hanno piuttosto il sapore di supposta, ne segue che il film è una cagata immane. Quod erat demonstrandum.

Su Neri Parenti

Geniale. Uno dei protagonisti si chiama Massimo Rischio. Siamo ai livelli di "Occhio Fino" ne il Sorpasso, la commedia italiana sta rinascendo.

Su Christian De Sica

Ha sepolto il padre, in un bagno di lacrime

Su Belén Rodríguez

Voto 10, media matematica perfetta tra la performance cinematografica, la taglia di reggiseno ed il QI.

Su Massimo Ghini

Un attorone. Fa la parte di un cecato con gag mai viste, tipo quando beve l'acqua del vaso di rose piuttosto che quella del bicchiere. Ci ho riso una settimana.

Su Serena Autieri

Di lei De Sica ha tessuto lodi entusiasmanti, non è facile trovare un'attrice bella che faccia ridere. Di solito fanno ridere le brutte. E' per questo che da dieci anni a questa parte, riempiono il set di bruttone.

Su Giorgio Panariello

Copincollato paro paro dall'ultimo film. Efficienza ai livelli di Carnot: zero sforzo, massimo rendimento.

Su Massimiliano Tortora

Finalmente si sono accorti che somiglia a De Sica, lo ha ammesso lui stesso. Segno che un po' tutti nel cast brillano per arguzia.