Trama

Dopo aver scoperto che la sua fidanzata è stata brutalmente uccisa, l'agente segreto Dae-Hoon è a pezzi. Con l'aiuto di suo suocero, mette a punto un piano per scovare l'assassino e vendicarsi. Presto riesce a identificarlo e lo massacra, senza però ucciderlo. Vuole continuare a provare il gusto di inseguire la sua preda per servirgli una vendetta ancor più dolorosa e spaventosa. 

Commenti (2) vedi tutti

  • Un film coreano che riflette sui meccanismi del male e sulla -inutilità- di una vendetta cieca e spietata. Dal regista del cuorioso Two sisters, un film horror del 2003 a tema "familiare" piuttosto interessante, rifatto a tempo di record in america come The uninvited.

    leggi la recensione completa di undying
  • Film ricco di idee, ben interpretato e con una fotografia eccellente: i fari che illuminano la strada blu (mai visti di così belli), la scena della testa nel fiume e lo splendido epilogo nella notte. Certo, le scene splatter mi hanno dato un po' da fare, ma fa parte di questo filone un po' pulp. Comunque una perla del suo genere.

    commento di delaroche
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kikisan di kikisan
8 stelle

E'un momento particolarmente fecondo per la cinematografia coreana,in questi ultimi mesi sono spuntati una serie di thriller, tutti sul tema della vendetta(Park Chan Wook docet)e tutti uno più bello dell'altro!I titoli internazionali portano il nome di"No Mercy","Moss",Parallel Life","Voice Of Murderer","The Housemaid","The World Of Silence"e giusto appunto"I Saw The Devil"oggetto della… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

undying di undying
6 stelle

    Kyung (Min-sik Choi) è autista di scuolabus, con una passione segreta: da tempo mette in atto feroci delitti, successivi a violenza sessuale su inermi ragazzine adolescenti. Una notte, favorito da un tempo inclemente, abusa ed uccide una fanciulla rimasta a piedi con la macchina nel mezzo di una tormenta di neve. Quella ragazza è la fidanzata dell'agente Kim (Lee… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

I saw the devil è un film sudcoreano del 2010; diretto da Kim Ji-woon e scritto da Park Hoon-jung.   Sinossi: Kim Soo-hyeun (Lee Byung-hun) è un agente segreto coreano felicemente sposato, tuttavia un giorno sua moglie viene brutalmente uccisa da uno psicopatico, tale Kyung-chul (Choi Min-sik). Soo-hyeun sconvolto dall'accaduto giura vendetta perpetuandola in maniera…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Kyung (Min-sik Choi) è autista di scuolabus, con una passione segreta: da tempo mette in atto feroci delitti, successivi a violenza sessuale su inermi ragazzine adolescenti. Una notte, favorito da un tempo inclemente, abusa ed uccide una fanciulla rimasta a piedi con la macchina nel mezzo di una tormenta di neve. Quella ragazza è la fidanzata dell'agente Kim (Lee…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Film da dimenticare

giansnow89 di giansnow89

Film di serie B, film beatificati ad arte dalla critica, film riusciti male, film pretenziosi, o anche solo lavori teneramente ignobili: il panorama dei film brutti è variegato, nonché, come è…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
8 stelle

La neve avvolge le strade notturne in una coltre quasi magica, contaminata però da un essenza mortifera che si muove silenziosa e letale, la ballata malinconica del compositore Mowg ci porta all’interno di un veicolo ma l’unica cosa che vediamo è uno specchietto retrovisore con due ali un pò kitsch illuminate a neon, ci muoviamo nella notte in cerca di una preda…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

AgentCooper di AgentCooper
8 stelle

Il modo in cui viene rappresentata la violenza al cinema è sempre stato un argomento di discussione molto vivo tra gli appassionati di cinema. Ci sono film come Saw che rendono la violenza commerciale, che sacrificano la sceneggiatura per dar vita a trappole sempre più complicate e truculente. Ce ne sono altri come Irreversible di Gaspar Noè che usano la violenza come mero…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Top 10 2010

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 2010 che più mi hanno colpito a livello emotivo e cinematografico, ovviamente tra quelli che ho visto.

leggi tutto
Playlist

Recensione

The_voice_of_Truth di The_voice_of_Truth
7 stelle

Ho visto solo  5-6 film asiatici moderni, e questo è il secondo, dopo Old Boy che mi ha soddisfatto, anche se non completamente. Quello che mi ha più piacevolmente colpito è la trama, diversa dalle altre, per un film Horror si intende (altrimenti è un clichè ripetuto decine di volte a partire dallo strafomoso taken). Complessivamente gli attori…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

dareiusee8vtec di dareiusee8vtec
8 stelle

Un serial killer si aggira per le strade innevate della Korea del sud, ne è vittima una giovane ragazza incinta ,figlia di un ex ispettore di polizia e compagna di Soo-hyun, un agente della National Intelligence Security apparentemente mite e innocuo. Una volta ritrovati i resti della malcapitata ragazza , suo padre ingaggia segretamente proprio Soo-hyun per dare la caccia al suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito