Disappearance

DisasterMan

Iscritto dal 30 aprile 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Disappearance

di DisasterMan

Durante un caldissimo pomeriggio d'estate, l'ultima cosa che verrebbe in mente di fare è mettersi a guardare un film ambientato in pieno deserto. Io, invece, non ho resistito e inserito il DVD di questo TV-Movie dal titolo eloquente "Disappearance", registrato nottetempo da RaiDue che lo ha mandato in onda ad un orario scandaloso (2.20 di notte!).

La storia ricorda vagamente quella de "Le colline hanno gli occhi" (con la zona nuclearizzata), però molto meno horror e più mystery. Soprannaturale, città fantasma e congiure del silenzio, la fanno da padrone per tutti i 90 minuti, che scorrono via molto piacevolmente. Dopotutto, gli attori se la cavano bene (Harry Hamlin è invecchiato un sacco!) e l'ambientazione è bellissima, anche perchè ho sempre amato il deserto americano e i SUV della Ford (bellissimo quello usato in questo film). Nonostante il finale abbastanza strano (devo ancora rifletterci perchè non ho capito...) questo TVMovie è molto carino e meriterebbe senz'altro passaggi ad orari più visibili.

Sulla colonna sonora

Buona

Cosa cambierei

Il finale!

Su Walter Klenhard

Bravissimo. Sto vedendo tutti i suoi film e a parte "La casa sulla scogliera" mi piacciono tutti!